V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Krusty |
Posted - 10 mag 2005 : 20:45:00 oggi mi sono imbattuto per caso in una vecchia officina che fa anche servizio per l'aci e ho notato nel giardino 2 lambrette (insieme a vespe e ad altri scooters, credo fossero du li 3° serie, non mi sono avvicinato abbastanza ed ho chiesto alla signora che cosa ne facesse lei prontamente mi ha risposto che è materiale sequestrato e che quindi non si vende...io immerso nella mia ignoranza non ho fatto altre domande, ma vorrei sapere che fine fanno quei mezzi e si possono acquisire visto che nessuno li andrà mai a reclamare? qual'è la normale procedura?
grazie per l'illuminazione |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 26 set 2006 : 09:28:49 Non è semplice, ogni mezzo avrà la sua storia. I motivi per cui è sequestrato possono essere i più svariati, dall'incidente con il morto, alla banale mancanza di assicurazione. In ogni caso per poter uscire dalla depositeria giudiziaria occorre un atto giudiziario che svincoli il bene, in bene o in male. In taluni casi molto incasinati il giudice può disporre addirittura la demolizione del/dei veicoli.
Ho visto accartocciare una giulia 1600 coupè praticamente intonsa con solo 15000 km che era sequestrata da oltre 30 anni, insieme ad altri mezzi interessanti, perchè un giudice ha ritenuto in questo modo di risolvere al meglio una serie di pendenze.
Se conosci il conservatore del deposito ti saprà dire il perchè il mezzo è li e da quanto e vedere se si può intervenire in qualche modo.
Comunque in genere . . . noon conviene, se vi fate il conto di quanto fà 1,50 euro x 365 giorni x 30 . . . he, he, he più o meno tanto paghiamo (attraverso lo Stato) ai conservatori di depositi giudiziari.
Poi siccome lo stato spesso paga in ritardo aggiungeteci gli interessi e le spese legali . . . e allora si capisce perchè a volte il giudice decide di rottamare e chiudere li . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
nessuno00 |
Posted - 25 set 2006 : 17:19:28 Che peccato, quanto ben di dio sprecato...
125 TS '77 50 R '78 |
luka92 |
Posted - 25 set 2006 : 15:39:33 citazione: Messaggio inserito da ducati
io proporrei un furto di massa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI
SX250
quoto |
Bicius |
Posted - 25 set 2006 : 13:49:48 Avete riportato in auge una discussione dell'anno scorso, ne avevamo riparlato anche tempo fa. Ci sarebbe una via di fuga, farsi dire di chi era il mezzo (non ve lo diranno mai per problemi di privacy), andare dal proprietario ed informarsi quanto doveva pagare per il dissequestro del mezzo, dirglielo che lo pagate voi, ovviamente dopo essere sicuri che il proprietario vi rivenda il mezzo appena dissequestrato per la cifra che andrete a stabilire (prendetegli in ostaggio il primo figlio maschio, non la suocera o la moglie che poi vi frega!).
Bicius |
n/a |
Posted - 25 set 2006 : 11:16:39 io proporrei un furto di massa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI
SX250 |
pozze |
Posted - 25 set 2006 : 08:36:49 Non si potrebbe tramite asi O fmi... Rompere le Balle ai nostri governanti e sbloccare ste situzaioni ???
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
Piega73 |
Posted - 11 mag 2005 : 13:37:15 no mi avette fatto ricordare le Lambre che marciscono inusate e invendute frutto dei sequestri!!! Mi sa che le abbiamo trovate tutti nel girovagare per ferrivecchi e meccanici! Lo scrissi in un post di qualche aano fa! Mi sono imbattuto in un deposito ACi con varie lambrette Li, J e via via ripercorrendo la produzione Lambretta! Vi era anche un motore di Li! Il gestore mi disse che anche quello era stato sequestrato ad un poveraccio, che lo trasportava nell'auto forse frutto di un furto! Morale le Lambre marciscono e l'asta non si fa mai! del resto i prezzi che fanno non sono poi così acettabili! In quel piazzale giaciono moltissime Vespa in particolare delle Special e delle Primavera, molto ma molto elaborate! La ruggine di mese in mese le distrugge! Una accanto all'altra ammucchiate! Che spreco!!! ma come si potranno salvare? Del resto una vendita non sanerebbe le casse??!! Bo!!??
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
Janez |
Posted - 11 mag 2005 : 09:24:14 Certo che piuttosto di vendere spiagge, isole o monumenti si potrebbero mettere all'asta questi beni che giacciono per secoli in capannoni polverosi, sarebbe un entrata magari modesta ma che farebbe contenti cittadini e stato, o no? Ma come hai fatto Atevres a non svenire di fronte a quel ben di dio che hai visto? Io in Tv ho visto uno di questi depositi di mezzi che addirittura era bruciato: il guardiano faceva la guardia ad una distesa di ammassi bruciati e arrugginiti di ferro e per ogni carcassa prendeva un tot al giorno!!!!! questo e' uno spreco o no???? Della serie continuamo cosi'!!!!
Ciao da Janez! |
Iso |
Posted - 11 mag 2005 : 09:06:28 Il sequestro dei fratelli Borra ha insegnato che la disposizione in vendita di beni sequestrati la può fare solo il giudice del tribunale che ha disposto il sequestro. Il titolo di bene sequestrato e una fase transitoria e preventiva, deve essere sucessivamente sconfiscato e poi eventualmente il giudice può indire la gara d'asta pubblica. In ogni città esiste un capannone dove sono posti all'asta i beni sconfiscati, è tipo un mercatino sempre aperto, bisogna conoscerlo e visitarlo ogni tanto.
Ciao, Luigi. |
atevres |
Posted - 11 mag 2005 : 07:25:02 Dalla carrozzeria dove di solito porto i pezzi della Lambra a verniciare è deposito ACi, al quale io ho fatto un "censimento" delle varie Lambrette: 2 50 dl - 1 Li II° 125 + 2 Li II° 150 - 1 Golden - 1 SX 200 - 1 DL 125 + 2 DL 150 !!! .... bhè fate un pò voi... nemmeno avete idea di quante volte ho chiesto se me le vendevano!! Mi basta quella bianca... Assolutamente NO! X legge non si possono toccare! E non è vero che puoi prendere tutto tranne il telaio! Ho già chiesto pure questo... Figuriamoci poi che chi gestisce il deposito è un ex Carabiniere. Bye Bye Baby!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
gis |
Posted - 11 mag 2005 : 06:13:37 Ma che io sappia però puoi prelevare tutti i pezzi tranne però il telaio. |
Krusty |
Posted - 10 mag 2005 : 21:30:16 quindi non c'è modo naenche attraverso le forze dell'ordine di venire in possesso di questi mezzi?
|
lmbrttIZ5 |
Posted - 10 mag 2005 : 20:58:21 Anche nella mia città, c'è un soccorso A.c.i. ed ha un capannone pieno di vecchie moto, vespe, lambrette ecc...tutte sequestrate negli anni 60/70 e sono ancora li a marcire...ma non si può vendere niente. Addirittura il propietario mi spiegava che le ha ancora lui, perchè lo stato italiano non ha i soldi per provvedere allo smaltimento e preferisce pagargli pochissimi euro per tenere affittato il capannone stracolmo di moto e scooter.. La solita storia all'italiana! Ciao Matteo (PC) |