Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 altri "pericoli" sabbiature

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 13 ago 2014 : 13:40:38
Un conoscente mi ha consigliato di far sabbiare i pezzi da un sabbiatore e far mettere il fondo epossidico da un carrozziere perchè dice sia accaduto che il sabbiatore ha dato direttamente l'epossidico senza sabbiare,mi chiedo è possibile arrivare a tanto ? Farei 200 km pur di essere sicuro del lavoro!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 02 set 2014 : 23:36:32
Citazione:
Messaggio inserito da Scooterlinea

potendo eviterei di sabbiare.
Il sabbiatore che ha trovato una vernice particolarmente resistente ha pensato di farmi un regalo utilizzando una sabbiatrice industriale.
Tutte le parti della carrozzeria si sono accartocciate o quanto meno snervate.
Un disastro.
Il gestore di un ottimo colorificio mi faceva osservare che Innocenti verniciava per immersione dopo aver dato fosfatati industriali molto resistente.
Nessuna tecnica a spruzzo potrà mai raggiungere lo stesso livello di resistenza.
A quel tempo le case costruttrici facevano i mezzi per durare e noi ne sappiamo qualcosa.
Comincio a credere che meno sabbi e meglio è....


e la ruggine come la togli??
come in tutti i lavori è sempre una questione di testa!!
Scooterlinea Posted - 02 set 2014 : 21:24:28
potendo eviterei di sabbiare.
Il sabbiatore che ha trovato una vernice particolarmente resistente ha pensato di farmi un regalo utilizzando una sabbiatrice industriale.
Tutte le parti della carrozzeria si sono accartocciate o quanto meno snervate.
Un disastro.
Il gestore di un ottimo colorificio mi faceva osservare che Innocenti verniciava per immersione dopo aver dato fosfatati industriali molto resistente.
Nessuna tecnica a spruzzo potrà mai raggiungere lo stesso livello di resistenza.
A quel tempo le case costruttrici facevano i mezzi per durare e noi ne sappiamo qualcosa.
Comincio a credere che meno sabbi e meglio è....
stefanold Posted - 14 ago 2014 : 22:03:47
Metterò una cimice dentro ad una filettatura !!!
Crescenzo Posted - 14 ago 2014 : 20:36:46
La settimana scorsa ho sabbiato la mia bella 150 D e sono stato con il mio fidatissimo amico per aiutarlo a sabbiare.Purtroppo anche dalle mie parti ci sono persone disoneste e per ovviare a questo problema cerco come dicevi tu di piantonarmi e vedere di mio occhio quello che accade.Anche se si tratta di miei cari e fidati amici preferisco stare con loro mentre fanno il lavoro.La sabbia l'ho comperata io.Ho preso sabbia fine e m'è costato un bidone da 25 kg 35 euro! Per me sono bastati poiche il mio amico è attrezzato e riesce a recuperarla!

Crescenzo
Iso Posted - 14 ago 2014 : 16:40:21
Sopra il ferro nudo o la vecchia venice carteggiata.

Ciao.
faferoso Posted - 14 ago 2014 : 16:34:09
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Beh...si vede a occhio nudo se un pezzo già spruzzato è stato o no sabbiato!!!!!

-SX 200-



Dalle mie parti, c'è addirittura chi vernicia senza dare il fondo, (e purtroppo ancora lavora!),e il malcapitato a breve si accorgerà (poveretto) del lavoro schifoso che gli è stato fatto.
Se fosse capitato veramente a qualcuno quello che dici, chi ha fatto una cosa del genere, non merita di lavorare neanche un' ora di più, e spero proprio abbia chiuso per fallimento...ma non prima di essere stato "bastonato" per benino!
I furbi non arrivano molto lontano!

FABIO
Mego Posted - 13 ago 2014 : 15:11:19
Beh...si vede a occhio nudo se un pezzo gia spruzzato è stato o no sabbiato!!!!!

-SX 200-
Angelo Bedendo Posted - 13 ago 2014 : 14:44:48
Persone disoneste ce ne sono dappertutto (purtroppo). Assicurati che la sabbiatura sia a grana fine ( il mio usa sabbia del Po, fine), e non usi abrasivi grana grossa x es. x sabbiature industriali e a elevate pressioni, per fare piu' presto: puo' succedere che superfici estese come i cofani si deformino, e inoltre le superfici saranno assai ruvide, specie quelle in alluminio. Affidati a uno gia' esperto nel settore restauri, i sabbiatori non sono tutti uguali. Prima di sabbiare chiudi tutti i fori per es. cuscineti ruote ecc.., poi ti conviene andarti a prendere la tua roba, controllarla, incartarti te le parti che non andranno verniciate (piste dei freni,fori vari, filettature ecc), e far dare il primer da un carrozziere. Sono due passaggi fondamentali per un lavoro di qualita'
Belligerante ugo Posted - 13 ago 2014 : 14:30:53
Quando si fà la sabbiatura è facilissimo vedere se è stata eseguita perchè non rimane traccia di vernice,raschia un po e controlla ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits