V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rob79 |
Posted - 12 lug 2014 : 17:29:24 Ciao a tutti, finalmente entriamo nel vivo del restauro. C'è voluto molto, ma quaggiù si va con moooolta calma...cercherò di postare qualche foto e spero di poter contare sul vostro aiuto cammin facendo e soprattutto su pareri e critiche. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, in origine si tratta di un TV 175 argentino: essendo però uno dei primi venduti in Argentina (fine '62) è fatto di parti totalmente importate e assemblate quaggiù un po' a ca**o di cane: fondamentalmente con gli avanzi della seconda serie che la Siam argentina comprò in stock da Innocenti. Il blocco motore è TV175 mentre il telaio LI 150. Ho quindi deciso di restaurarlo come un LI 175
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Lambretta, the magic touch! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Hal9000 |
Posted - 10 nov 2014 : 13:47:12 molto bella!
░▒▓HAL9000▓▒░ hal9000.altervista/indice.html |
Thecek |
Posted - 09 nov 2014 : 19:10:08 veramente molto bella, complimenti. la sella sportiva ci sta proprio bene |
scooter_italiano |
Posted - 09 nov 2014 : 18:10:35 complimenti Rob! gran bel scooter! anche a me le selle TSR piacciono e secondo me ci sta benissimo!
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
Rob79 |
Posted - 09 nov 2014 : 00:56:01 Citazione: Messaggio inserito da riz
Mi piace parecchio! Non vedo molto l'accostamento tra sella sportiva e accessori, ma nel complesso funziona!
E' vero, sulla carta non convinceva neanche me. Semplicemente ce l'ho provata e forse per il colore che si sposa bene mi sono ricreduto. Per il momento non ho trovato alternative migliori, mai dire mai
Lambretta, the magic touch! |
falghe |
Posted - 08 nov 2014 : 18:49:24 Finalmente qualcosa di serio, bella bella bella.
Puntine forever |
riz |
Posted - 08 nov 2014 : 18:47:32 Mi piace parecchio! Non vedo molto l'accostamento tra sella sportiva e accessori, ma nel complesso funziona!
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
Rob79 |
Posted - 08 nov 2014 : 18:08:55 Grazie a tutti! E grazie Ugo, quasi mi perdo il gommino!
Lambretta, the magic touch! |
Belligerante ugo |
Posted - 08 nov 2014 : 11:41:48 Bravo Roberto bellissima,dalla foto sembra che il gommino del pedale avviamento non sia entrato controlla ciao
belligerante ugo |
Marino48 |
Posted - 08 nov 2014 : 11:39:39 Veramente BELLAaaaaaaaaaaaaa !! Un tocco di personizzazione + che riuscito. COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!.
Balbo |
MarcoBrescia |
Posted - 08 nov 2014 : 09:25:32 Veramente splendida... complimenti Roberto!
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
Wildcat |
Posted - 08 nov 2014 : 09:14:07 Bel lavoro Roberto, hai fatto una bella Lambretta bravo |
Rob79 |
Posted - 08 nov 2014 : 07:52:19 Restauro finito, finalmente! Ringrazio tutti per i consigli e i commenti fatti cammin facendo, sperando che questa sia solo l'inizio. Lascio qualche foto.
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Lambretta, the magic touch! |
Rob79 |
Posted - 02 nov 2014 : 22:34:56 andiamo per tentativi allora, partiamo con quello tipo LD e poi se non va arriviamo fino al cofano :-)
Lambretta, the magic touch! |
Belligerante ugo |
Posted - 02 nov 2014 : 22:33:29 Puoi provare chiudendo il cofano se funziona bene altrimenti devi fare un foro al cofano per funzionare bene ciao
belligerante ugo |
Rob79 |
Posted - 02 nov 2014 : 22:13:24 Tromboncini non ne ho trovati purtroppo! Mi piacciono molto. L'unica alternativa che ho trovato sono i classici filtri a cono, però avevo due dubbi: verso dove deve guardare la punta del cono per far respirare bene il motore e se i cofani chiudono bene nel caso la punta debba puntare verso i cofani.
Lambretta, the magic touch! |
Belligerante ugo |
Posted - 02 nov 2014 : 21:40:52 L'idea non è male meglio con questo che senza,però caro Roberto perchè non metti un tromponcino non ti piace? ciao
belligerante ugo |
Rob79 |
Posted - 02 nov 2014 : 21:02:54 Grazie dei consigli, ma purtroppo niente da fare coi led. Ci sarebbe da tagliare moltissimo e non ne vale la pena. Andiamo di lampadina.
Approfitto per un'altra domanda: abbiamo fatto la carburazione e il risultato migliore lo da di gran lunga senza filtro. Ricordo che monto un 24mm PWK con collettore lamellare al cilindro. Non pensavo che il motore della Lambretta fosse così importante farlo respirare bene però non mi piace molto l'idea di andare senza filtro: in officina c'è uno scatolone di filtri da LD come questo
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Col tornio riusciamo ad aprire l'imbocco per farlo entrare: che ne dite, può essere una soluzione? Sembra molto aperto soffiandoci dentro e alla fin fine è meglio che andare senza, o no?
Lambretta, the magic touch! |
Iso |
Posted - 26 ott 2014 : 13:37:08 Puoi togliere la vernice che ricopre le piste di rame (con diluente) almeno dove pensi si debba tagliare, da metterli in evveidenza. In tal modo puoi capire se hai margine per ridimensionare. Alla disperata, se alcune piste dovessere andare interrotte si possono rpristinare con un filo di rame saldato.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 26 ott 2014 : 08:26:38 Caro Roberto come hai detto c'è il circuito stampato perciò devi stare attendo a non intaccarlo,dalla foto sembra che puoi tagliare pochissimo,prima fai una misura al tuo portafanale e vedi quanto è grande poi ti regoli di conseguenza se quel poco che tagli ti basta altrimenti lascia stare,però ripeto stai attendo controlla per bene ciao
belligerante ugo |
Rob79 |
Posted - 26 ott 2014 : 02:18:37 20141025_205538.jpg _ _
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