V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Digitalfantasy |
Posted - 09 giu 2014 : 07:58:41 Ciao a tutti Come già accennato in altri miei post la messa a punto della mia Lambretta mi sta facendo fumare il melone! Ogni giorno presenta problemi diversi che non la identificano come un mezzo affidabile. Secondo voi questo difetto visibile nel video che allego Può dipendere dalla lampadina fulminata?
http://youtu.be/0Y3h0R-8bdA
Mah.... |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pozze |
Posted - 11 giu 2014 : 11:36:35 intanto secondo me c'e' da capire che piatto statore monta.... giusto per identificare lo schema elettrico corretto...
magari c'e' qualche errore di collegamento....
io inizierei a staccare tutti i fili ( dalla scatola di giunzione ) lasciando collegati solo il verde... collegato... e vedere se funziona... |
luclore |
Posted - 11 giu 2014 : 11:20:32 Citazione: Messaggio inserito da marcmra
Però è strano che con gli abbaglianti non lo fa e con le posizioni si . Se fosse un problema di poca corrente dovrebbe essere il contrario , a meno che nel volano non ci siano due circuiti separati .
Lambretta 150 special golden 1965
credo anch'io che sia molto strano.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
marcmra |
Posted - 11 giu 2014 : 08:28:00 Però è strano che con gli abbaglianti non lo fa e con le posizioni si . Se fosse un problema di poca corrente dovrebbe essere il contrario , a meno che nel volano non ci siano due circuiti separati .
Lambretta 150 special golden 1965 |
Iso |
Posted - 10 giu 2014 : 21:20:26 Sarei anch'io orientato a un problema di poca corrente sulla accensione, prova ad avvicinare gli elettrodi della candela. Se si risolve o migliora il problema è lì. Poi vediamo.
Ciao. |
luclore |
Posted - 10 giu 2014 : 19:02:00 Beh se gli abbaglianti/anabbaglianti funzionano anche al minimo, c'è quasi sicuramente un collegamento errato se si spegne solo con le luci di posizione.... Ma non sono sicuro, sicuramente qualcuno più esperto potrà essere più preciso di me.
Digitalfantasy |
Posted - 10 giu 2014 : 18:25:59 Non ha batteria. NO SMS MODE si, tutto l'impianto funziona Benissimo....
|
luclore |
Posted - 10 giu 2014 : 16:23:31 Citazione: Messaggio inserito da Digitalfantasy
Grazie per la vostra comprensione e dei preziosi consigli.... Questa mattina avendo tempo da dedicare alla Lambra Ho voluto riprovare a metterla in moto.... il difetto era sparito!!!! è riapparso però qualche minuto dopo ma a regime di minimo tenendo accellerato non si spegneva (pulsante di massa anche accellerato ha spento) Non capisco perché accada solo quando accendo la posizione (Il siluro) Purtroppo sto terminando la pratica FMI e non ho possibilità di tirarla fuori per farmi un bel giro. Forse ha solo bisogno di camminare era ferma dal 1977! La piccola faceva un sacco di fumo e la candela è nera un filo bagnata, che sia sempre lo stesso problema?
Quindi lo fa con le luci di posizione e non con abbaglianti/anabbaglianti?? Questi ultimi due funzionano correttamente? In caso di risposta positiva, forse si tratta solamente di qualche contatto sbagliato nelle morsettiere, la batteria è collegata bene?
Digitalfantasy |
Posted - 10 giu 2014 : 15:00:19 Grazie per la vostra comprensione e dei preziosi consigli.... Questa mattina avendo tempo da dedicare alla Lambra Ho voluto riprovare a metterla in moto.... il difetto era sparito!!!! è riapparso però qualche minuto dopo ma a regime di minimo tenendo accellerato non si spegneva (pulsante di massa anche accellerato ha spento) Non capisco perché accada solo quando accendo la posizione (Il siluro) Purtroppo sto terminando la pratica FMI e non ho possibilità di tirarla fuori per farmi un bel giro. Forse ha solo bisogno di camminare era ferma dal 1977! La piccola faceva un sacco di fumo e la candela è nera un filo bagnata, che sia sempre lo stesso problema?
|
tomsteric |
Posted - 10 giu 2014 : 14:40:45 Quoto gianca e marcmra |
marcmra |
Posted - 10 giu 2014 : 12:11:52 Anche la mia si spegneva accendendo le luci .
Colpa del volano smagnetizzato , per ora è bastato portare gli elettrodi della candela alla distanza corretta .
Lambretta 150 special golden 1965 |
Lambrettista91 |
Posted - 10 giu 2014 : 10:07:45 Difficile che una lampadina saltata mandi a massa tutto l'impianto.di norma se salta una lampadina la corrente si concentra su quelle rimaste.anche a me è capitato ed è solamente un problema di disposizione errata dei cavi.quello che ti consiglio è di aprire il faro,fare una foto della disposizione dei cavi sul "quadro elettrico" e poi allegarla qua,secondo me troveremo lì qualche anomalia.
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
Gianca 950 S |
Posted - 10 giu 2014 : 00:17:02 Ciao Gianluca, probabilmente riesco ad aiutarti, vedo che pigiando sul lato sinistro dell'interruttore la lambretta rimane in moto mentre azionando abbaglianti o anabbaglianti la lambretta si spegne (conferma se ho ben capito). Prova a tenerla su di giri (2000/2500) quando azioni il cambio luci lato abbagliante o anabbagliante; poi cala di giri gradualmente e fammi sapere se si ferma ugualmente dopo di che dammi una risposta e vedrò come aiutarti Gianca
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
Mirco69 |
Posted - 09 giu 2014 : 23:32:19 Ciao Non sono "ancora" la persona giusta per darti dei consigli, ma... e se fosse qualche contatto e/o collegamento sbagliato - magari invertito - nell'interruttore??? Dare un occhiata, non sarebbe male....Magari....
Mirco
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... |
Iso |
Posted - 09 giu 2014 : 19:28:59 Citazione: Messaggio inserito da Digitalfantasy
Ciao a tutti ... Può dipendere dalla lampadina fulminata?
http://youtu.be/0Y3h0R-8bdA
Mah....
Dubito, ma quale lampadina e quando si sarebbe fulminata?
Ciao. |
tomsteric |
Posted - 09 giu 2014 : 14:16:08 O c'è qualcosa a massa oppure è il volano smagnetizzato, se tieni accelerato si spegne comunque? Se si, allora c'è un filo a massa da qualche parte, se no, allora è il volano |
greco |
Posted - 09 giu 2014 : 13:49:26 Prova a scollegare l'impianto luci lascia solo il verde della bobina,prova se funziona bene.allora se va tutto bene ci potrebbe essere qualche massa sull'impianto luci.saluti angelo |
Digitalfantasy |
Posted - 09 giu 2014 : 13:11:03 Funziona tutto perfettamente. Il tasto spegne senza problemi la lambra
|
scooter_italiano |
Posted - 09 giu 2014 : 12:44:45 fico! ma se pigi il pulsante di spegnimento al manubrio che fa?
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |