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 Problema ingolfaggio lambretta

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
airciccio83 Posted - 06 giu 2014 : 13:50:24
Salve a tutti amici del forum, volevo parlarne con voi che siete degli esperti. Ho una lambretta special silver 150, rimessa a nuovo 3 anni fa. Purtroppo non la uso spesso dato che lavoro fuori, riesco ad usarla circa 2 volte al mese. Premesso questo, domenica sono andato a fare una passeggiata più lunga del solito, e dopo aver fatto circa un oretta mi sono fermato. Alla ripartenza non voleva saperne più di ripartire. Ho dovuto farla partire a spinta, dopo 10 minuti mi sono rifermato, sono stato fermo un quarto d'ora e neanche sta volta ha voluto ripartire con la pedivella, ma sempre a spinta. Una volta posata poi non ho piu avuto il tempo di rimetterla in moto. La mia impressione è come se si ingolfasse e non ne vuole sapere più, secondo voi quale puo essere il problema???
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto...

150 Special....
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stray runner Posted - 06 giu 2014 : 23:36:44
il mio dl 200 faceva uguale, quando facevo un pezzo di strada a velocità sostenuta e poi mi fermavo se la spegnevo subito poi non ripartiva più se non a spinta e ingolfata.
Per ovviare il problema mi fermavo la lasciavo al minimo un minuto circa e poi la spegnevo e ripartiva sempre.
Tolto il suo SH22 e messo un carburatore nuovo ( nel mio caso un NO SMS MODEhin da 24 ma non ha importanza basta un carburatore nuovo) ed ora parte al primo colpo sempre sia da caldo che da freddo anche se resta ferma un mese.

Lamasaki 2 work in progres
falghe Posted - 06 giu 2014 : 23:12:05
La fase è OK, questa sera ho provato ad avvicinare gli elettrodi a 0,40 e a chiudere il rubinetto prima di arrivare.... sembra funzionare. Sembra


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
metz Posted - 06 giu 2014 : 21:48:20
La fase è ok immagino, candela da 8? Provato ad avvicinare gli elettrodi della candela?
falghe Posted - 06 giu 2014 : 17:48:47
Con il condensatore vecchio faceva poca scintilla e comunque ho riscontrato un problema di saldatura (saldatura fredda).
Con il nuovo la scintilla è bella sia da freddo che da caldo e questo mi fa impazzire.
Il carburatore l'ho revisionato con il kit che forniscono, quello di cui non sono certo è il colore dello spillo.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
metz Posted - 06 giu 2014 : 17:21:15
Ma quando da il problema fa la scintilla?
falghe Posted - 06 giu 2014 : 16:39:59
Ops!!! scusa, la bobina è quella del Ciao.
Kit Gori 175 con carb. sh22, 45 min, 128 max, marmitta Rayspeed 42, rubinetto appena sostituito e filtro aria BGM in rete.
Ma lo faceva anche con la marmitta normale ed il getto da 122.
Spero di non aver dimenticato qualcosa

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
metz Posted - 06 giu 2014 : 15:27:48
Faleghe la bobina!! .-))
falghe Posted - 06 giu 2014 : 15:04:00
Io ho lo stesso identico problema e:
puntine a 0,35, - candela a 0,50 - condensatore appena sostituito.

Ho controllato lo stato della candela al momento del difetto e l'ho trovata pulita sembra quasi che a caldo non arrivi benzina, notare che finche si viaggia non dà il ben che minimo segno, fila liscia come l'olio.
Se dovesse essere lo spillo del galleggiante dovrei trovarla ingolfata o no?

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Janez Posted - 06 giu 2014 : 15:02:29
chiudere sempre benzina quando ci si ferma
quoto per problemi di bobina , elettrici in ogni caso
potrebbe essere anche la testa allentata ... mi e' capitato !
ciao


Lambretta Club Trento
riz Posted - 06 giu 2014 : 14:45:01
se lo fa a caldo potrebbe essere anche il condensatore.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
airciccio83 Posted - 06 giu 2014 : 14:21:04
Oddio non so di preciso che candela monto, in più non potrei neanche vedere al momento dato che sono un po distante dalla lambretta. Ma fino ad ora non mi aveva mai dato problemi...

150 Special....
metz Posted - 06 giu 2014 : 14:19:53
Cambia la sua bobina in alluminio e montane una da ciao.
Da quello che dici il problema si presenta solo da calda e quello può essere il problema
f.felo Posted - 06 giu 2014 : 14:06:48
Che candela monti?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
airciccio83 Posted - 06 giu 2014 : 14:04:02
Grazie Cavo. Sul fatto della benzina puo darsi, anche se sono quasi certo che già monta lo spillo con la testa rossa. Per la bobina o elettrodi dovrebbe darmi il problema sempre, mentre quando la metto in moto la mattina basta un solo colpo di pedivella...

150 Special....
Cavo Posted - 06 giu 2014 : 13:58:25
Ciao, quando ti fermi ti consiglio di chiudere sempre la benzina, può essere un problema dello spillo con la benzina verde di oggi bisogna sostituire il vecchio spillo con testa di gomma nera con quello adatto alla benzina verde con testa rossa magari prima pulendo la sua sede facendo ruotare all`interno la testa di un fiammifero. Altra causa potrebbe essere la bobina o gli elettrodi troppo distanti della candela che andrebero ravvicinati a 0,6/0,5 mm.

ciaooo

Cavo

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