Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Disco o tamburo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PaoloDF Posted - 05 mag 2005 : 18:07:54
Ho trovato per un grandissimo colpo di fortuna un mozzo completo di disco di DL200 da montare sulla mia DL125...ora, a parte il prezzo anche onesto del disco, il mio vero problema è trovare le biellette e gli ammortizzatori con i supportini da saldare. Per dire la verità avrei trovato anche quello ma hanno un prezzo fotonico.La spesa totale è di circa 500,00 Euro...
Ora, a tutti quelli a cui ho chiesto (Quasi tutti) informazioni m'hanno detto:" Sei fuori? il tamburo frena meglio...al massimo aggiungi gli ammortizzatori supplementari ed il gioco è fatto!!!, valuta anche che poi la moto non è più originale e perde valore!"
A questo punto, mi piace all'infinito l'avantreno del DL200, ma in quanto ad efficacia, valutando anche che vorrei elaborare il motore, la spesa vale?
saluti
Paolo
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PaoloDF Posted - 20 mag 2005 : 10:00:44
Ieri ho ritirato da Bruno il mozzo con il disco. Non è in buonissime condizioni ma è pur sempre il mio freno a disco. Ho già comperato i cuscinetti e le tenute. Il disco interno è un po' ruggine. Insomma è da revisionare.
Vorrei sapere qual'è lo spessore minimo per il disco interno e quali sono i giochi minimi della pinza. mi servirebbe in poche parole un Vs. cosiglio per revisionare in modo corretto il mozzo.
Grazie in anticipo

Paolo
n/a Posted - 16 mag 2005 : 16:11:08
buono, e buon lavoro.

certo che il freno a disco, è pur sempre un altro viaggiare

sx
geppe Posted - 16 mag 2005 : 13:20:14
bravo paolo! e ottimo acquisto pure le molle, nuove rendono la corsa migliore.
Ieri sono stato con carpene ad un raduno a portogruaro e c'erano due dl 125 e un 200 bellissimi conservati... come dico sempre a mario: Che bello il dl 200!!!
PaoloDF Posted - 16 mag 2005 : 13:09:16
Il primo passo è andato. Ho vinto l'asta (utilizzo un'altro nome per Ebay) e a giorni arriva il pacco...e la settimana prossima il disco completo! Ora mia mancano solo gli ammortizzatori con il supporto da saldare...
saluti
Paolo
PaoloDF Posted - 11 mag 2005 : 13:09:25
Ci sto pensando seriamente...entro doamni prendo la decisione.

grazie molte per l'interesse. Avevo già acquistato i cofani laterali in UK soltanto che quando faccio la ricerca su ebay cerco ricambi specifici per DL o GP ed i braccetti non li avevo neppure visti.

saluti Paolo
geppe Posted - 11 mag 2005 : 11:50:11
Cosa dici Paolo, provi a partecipare all'asta per i braccetti?
geppe Posted - 07 mag 2005 : 16:13:33
Ciao paolo, se vuoi su ebay c'è in vendita una coppia di braccetti
per freno a disco:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=25640&item=7973170968&rd=1


ciao
Giuseppe
PaoloDF Posted - 06 mag 2005 : 18:26:20
Che sfortuna...se non fosse per il fatto che non ho ancora rifatto la revisione verrei a far un giro con la Li IIIS...mi piace l'idea del sprizzare lambrettando!!!

saluti sprizzati

paolo
carpene Posted - 06 mag 2005 : 17:26:44
SPRIZZETTARE LAMBRETTANDO... che ridere!!!

Ciao

Mario
geppe Posted - 06 mag 2005 : 16:46:05
In effetti domenica in piazzale burchiellati a treviso c'è la motolonga (www.motolonga.it)una manifestazione dove c'è anche lo stand del motoclub Tenni che ha mandato in giro dei volantini dove di parla di questo lambretta day. Ho telefonato e mi hanno detto che si tratta di un meeting per appassionati lambretta, ma non è un raduno. Quindi direi di trovarci fra di noi a bere lo spritz ed ad andare a vedere di che si tratta. Cosa ne dite se ci troviamo alle 10 e 30, 10 e 3/4 davanti a porta san Tommaso (la porta storica che si trova nel piazzale)? Io sarò con il dl bianco, Carpene con la sua signora! Naturalmente l'invito è per tutti i lambrettisti che vogliono venire a sprizzettare lambrettando!!!(mamma mia che due verbi nuovi che ho coniato) il mio numero è 3335201158 se qualcuno vuole unirsi con noi per l'aperitivo....
atevres Posted - 06 mag 2005 : 16:00:53
Nascosto tra un bagno di folla pazzesco!!! Mai più! Oderzo... Ho visto le chiamate avevo il cellulare in borsa di mia moglie e sentilo tu! Mi è dispiaciuto molto, almeno vedervi tornare con le amate splendenti mi avrebbe un pò drizzato la giornata! Ho sentito Giuseppe e mi ha detto che c'erano parecchi scooter! Ieri Bruno mi ha confermato la cosa e ha detto che si replica il px anno! Dai che si andrà insieme!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
carpene Posted - 06 mag 2005 : 15:42:06
Non penso... ma mi informo!!!
Domenica??? Dove eri??? Ti abbiamo cercato!!!


Ciao

Mario
atevres Posted - 06 mag 2005 : 13:49:43
Allora ci troviamo tutti a TV !
Io verrò con la moglie e il bimbo x una passeggiata. Facci sapere dove Giuseppe.
Mario a Oderzo ho sentito fanno Oderzo Motori, ci sono pure auto d'epoca?

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
carpene Posted - 06 mag 2005 : 13:32:39
Beh... allora se vieni anche tu Igor... vengo anche io!!!

Ciao

Mario
atevres Posted - 06 mag 2005 : 11:27:19
Il DL non mi è mai piaciuto particolarmente ma Bianca come la tua Giuseppe...BELLISSIMA!!!
(Domenica mattina vengo a TV al meeting, fammi sapere orari e punto di ritrovo)

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
PaoloDF Posted - 06 mag 2005 : 11:11:22
ancora una domanda...ma la conversione del cordino d'azionamento sul tirante azionamento disco modello Supertune ha veramente maggiore effetto sulla frenata?

ciao
paolo
Janez Posted - 06 mag 2005 : 10:16:21
Bella veramente la tua Dl, Geppes, è bianca come la mia, io pero'devo sistemare la sella e dare qualche ritoccatina alla carrozzeria.Sto valutando anche se e quale tipo di portapacchi/portaruota applicare e poi mi piacerebbe un bel cupolino. Pensavo anch'io nei miei progetti futuri di mettere il freno a disco ma non pensavo fosse meno potente del tamburo, e poi bisogna anche trovarlo !

Ciao da Janez!
PaoloDF Posted - 06 mag 2005 : 09:58:18
Bellissima la dl150! Spero che anche la mia diventi bella come la tua!
E soprattutto l'avantreno con il freno disco a me piace veramente un disastro.
Comunque a parte gli ammortizzatori il problema è quello di trovare le biellette apposite della forcella per il montaggio del disco. A Quanto pare sono ancora più rare del mozzo completo!
geppe Posted - 05 mag 2005 : 19:14:18
Ciao pure io posseggo un dl 150 con freno a disco e forcella 200 (vedi foto sul mio album) e mi trovo molto bene. La frenata è meno potente di un tamburo ma è molto più progressiva e sicura (a patto di regolare bene il freno, cosa non facilissima). Gli ammortizzatori rendono poi la corsa sull'asfalto meno "saltellosa" e più fluida.
Io ho NO SMS MODE due forcelle e tengo da parte quella normale, in maniera da poter salvaguardare in futuro l'originalità. Per modificare la tua non serve NO SMS MODE cambiare le biellette, c'è una staffa apposta.
Il prezzo della modifica non è poi molto costoso, guarda sotto:

http://www.scooterrestorations.com/scripts/prodList.asp?idcategory=36&curPage=16&sortField=description

Ciao
Giuseppe

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits