Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta fa brutti scherzi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
polaz Posted - 01 giu 2014 : 12:20:50
ciao a tutti,
io ed un mio amico siamo riusciti in un qualche modo a salire in 2 in una lambretta 50cl per un peso totale di 120 chili circa
Mi sono pentito. Durante la corsa in seconda ho cominciato a sentire dei scoppietti di media intensità. Non chiedetemi da dove fossero provenuti.
In tutto avremmo fatto mezzo chilometro. Dopo averla guidata da solo, la lambra ha funzionato perfettamente e il problema sembra essere sparito. E' solamente un sintomo di sovraccarico? Cosa potrebbe essere "scoppiato"? Devo preoccuparmi?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
polaz Posted - 03 giu 2014 : 10:23:28
Avevo il casco e non sentivo proprio da dove venisse. Comunque non era uno sparo deciso ma uno scoppio soffocato. Comunque non si è più presentato quindi a sto punto non mi preoccupo. Grazie a tutti
Lambrettista91 Posted - 03 giu 2014 : 09:20:57
Col Lui aimè si va piano in ogni caso!
Comunque gli scoppietti arrivavano dalla marmitta chiari come uno sparo oppure erano scoppietti soffocati dal lato carburatore?
Ad ogni modo la prima cosa che mi verrebbe da dirti è che se il problema una volta da solo non ti si è ripresentato allora non c'è da preoccuparsi.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
polaz Posted - 02 giu 2014 : 11:41:08
Il carburatore è l'originale.. In quel momento non stavo guidando io ma non credo che la tirava al massimo perché andavamo piano
Lambrettista91 Posted - 02 giu 2014 : 11:27:04
Anche io ho il Lui che è stato di mio padre,modificato all'epoca e pure quello fa i 60 spaccati e consuma come una draga!
Poverino...è tanto tanto bello ed è maneggevolissimo però è asmatico!
Sinceramente anche io ho provato ad andarci in due e apparte decisamente scarse doti di potenza non mi ha dato altri problemi.
L'unica volta che mi fa scoppietti è stato quando è saltato il condensatore,ma in quel caso ero da solo e mi ha lasciato a piedi in pochi metri.
Che carburatore gli hai messo su?per accelerare gli davi il tutta manetta?

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
prottigol Posted - 02 giu 2014 : 09:37:25
Ecco spiegato l'arcano!.... Hai "montato" un "LUI", se montavi una "morosa" come Samaghi.....!('')('')

Citazione:
Messaggio inserito da polaz

Scusate nella descrizione mi sono dimenticato di dire che è un lui
E poi non è proprio Lui perché ha il collettore del carburatore allargato e la marmitta del lui 75 quindi con vento a favore fa anche i 60! (Non in 2 )

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
polaz Posted - 02 giu 2014 : 01:08:11
Scusate nella descrizione mi sono dimenticato di dire che è un lui
E poi non è proprio Lui perché ha il collettore del carburatore allargato e la marmitta del lui 75 quindi con vento a favore fa anche i 60! (Non in 2 )
MarcoBrescia Posted - 01 giu 2014 : 22:57:34
Un'estate e una morosa lasciata?

Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Allora circa vent'anni fa avevo una vespa che andava molto bene...caricavo la morosa e ogni tanto scoppiettava....era un filino che cambiando l'inclinazione del motore ogni tanto andava a massa.....ho impiegato un estate per capirlo.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
samaghi Posted - 01 giu 2014 : 22:32:33
Allora circa vent'anni fa avevo una vespa che andava molto bene...caricavo la morosa e ogni tanto scoppiettava....era un filino che cambiando l'inclinazione del motore ogni tanto andava a massa.....ho impiegato un estate per capirlo.
Davide98 Posted - 01 giu 2014 : 22:20:22
Citazione:
Messaggio inserito da polaz

ciao a tutti,
io ed un mio amico siamo riusciti in un qualche modo a salire in 2 in una lambretta 50cl per un peso totale di 120 chili circa
Mi sono pentito. Durante la corsa in seconda ho cominciato a sentire dei scoppietti di media intensità. Non chiedetemi da dove fossero provenuti.
In tutto avremmo fatto mezzo chilometro. Dopo averla guidata da solo, la lambra ha funzionato perfettamente e il problema sembra essere sparito. E' solamente un sintomo di sovraccarico? Cosa potrebbe essere "scoppiato"? Devo preoccuparmi?

voi geniacci saliti in 2 su una Lambra 50?
Siete matti?!?! e normalissimo che facesse degli scoppietti (se monti solo te al massimo fa 36km/h)..questo penso spieghi tutto

perussu Posted - 01 giu 2014 : 22:01:20
...non erano scoppiettii, ma il motore che urlava "pietàààààà" !!

A+

Bicius Posted - 01 giu 2014 : 14:32:48
Non ho mai sentito di un problema dovuto al sovraccarico per quanto riguarda una Lambretta 50, forse perchè già è difficile farla andare, se ci si sale in due allora il problema potrebbe essere anche solo di farla partire!!!

Su alcune vespe 50 elaborate so che, cambiando cuffia e carburatore, un eccesso di peso fa toccare il telaio al carburatore girandolo un po' e svitandolo di fatto dal collettore, magari si è creato un problema simile, non saprei aiutarti, aspettiamo qualche conoscente della piccola J!

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000