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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 26 mag 2014 : 20:35:58
Ciao a tutti amici Lambrettisti!
ultimamente ho notato che sulla mia li 3 i freni non funzionano tanto bene!ho provato a scartavetrare i tamburi ma niente..ho allargato le pinze e niente! cosa posso fare???!!!
visto che a breve andrò a fare un giro lungo degli amici volevo dei consigli per stare sicuro!

davide
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 30 mag 2014 : 21:34:53
Di solito il disco ha biellette dedicate per l'alloggio del perno che ne impedisce la rotazione, poi per una miglior stanilitá sono necessari gli ammo supplementari, che prevedono le staffe saldate o avvitate sulla forcella
Davide98 Posted - 30 mag 2014 : 20:28:42
grazie
ma devo per forza mettere le bielle oscillanti esterne??
metz Posted - 30 mag 2014 : 20:25:01
Ok allora buon lavoro!!!
Davide98 Posted - 30 mag 2014 : 17:39:57
tranquillo mi sono letto delle guide..e poi ho tutta l' estate per provare! (visto che il giretto con amici non si fa più)

davide
metz Posted - 30 mag 2014 : 17:29:08
Lo sai che devi anche adeguare la forcella e le biellette vero?
Davide98 Posted - 30 mag 2014 : 16:36:24
ormai... ho ordinato un freno a disco tv replica!

davide
metz Posted - 29 mag 2014 : 22:01:52
Si ma non gli ha fatti frenando!!, Bisogna vedere il riporto dove lavora la ganascia come è messo, più che basarci su dei numeri
perussu Posted - 29 mag 2014 : 21:42:38
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Comunque 70000 non sono tantissimi km....




Per il tamburo di una Lambra non sono pochi, e poi chissà come sono stati fatti!

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 29 mag 2014 : 21:22:12
Comunque 70000 non sono tantissimi km....
metz Posted - 29 mag 2014 : 21:19:07
Temevo questa risposta...
La prova di roditrá serve per vedere dove toccano le ganasce, se quando freni il mezzo strattona o saltella allora é ovalizzato...
Col gesso e una raspa da legno devi fare la prova fino a che non aumenti la superfice di contatto tra ganascia e tamburo
Davide98 Posted - 29 mag 2014 : 20:34:50
Con la prova di roditra!
il tamburo non toccava bene tutta la ganascia! allora li ho portati da un meccanico (mio zio) e mi ha detto che sono andati! d' altra parte avevano 70 000 chilometri!

davide
metz Posted - 29 mag 2014 : 20:18:13
Scusa, qualcosa non mi torna, come hai fatto a capire che il tamburo é ovalizzato con il gesso?
Davide98 Posted - 29 mag 2014 : 15:54:55
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Quindi la prova gesso ha funzionato!! Il tamburo era ovalizzato!!
Roditra


si e ti ringrazzio tanto!

davide
roditra Posted - 29 mag 2014 : 10:13:47
Quindi la prova gesso ha funzionato!! Il tamburo era ovalizzato!!
Roditra
perussu Posted - 28 mag 2014 : 21:34:04
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Bene ragazzi ho trovato il problema!
Tamburi completamente andati! d' altra parte avevano oltre 70 mila km

davide


70.000 km? Mica pizza e fichi!
Hanno tutte le ragioni di essere "finiti"!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Davide98 Posted - 28 mag 2014 : 17:21:40
Bene ragazzi ho trovato il problema!
Tamburi completamente andati! d' altra parte avevano oltre 70 mila km

davide
Davide98 Posted - 27 mag 2014 : 18:02:04
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Fai anche questa prova! togli il tamburo, sporca di gesso la superficie delle 2 ganasce, rimetti il tamburo e prova a frenare, facendo girare il tamburo a mano. Togli il tamburo e verifichi dove è stato tolto il gesso. Questo per verificare se tamburo e ganasce toccano perfettamente.
Spero di essere stato chiaro.
Roditra



magari domani provo! comunque oggi ho scartavetrato ancora un po' tutto e adesso vanno un po' meglio...ma non benissimo

davide
brontolambro Posted - 27 mag 2014 : 17:33:19
Attenzione che fili e guaine siano in buono stato e che scorrano il più liberamente possibile. A volte il problema può verificarsi e causare la non pronta risposta sui meccanismi. Ci sono anche degli ingrassatori sui rinvii dei freni a cui fare manutenzione (INGRASSARE) e per il freno posteriore è molto importante la boccola (anche questa da ingrassare!) all'interno del pedale che se consumata prende gioco e non permette una pronta frenata. (e che pochi cambiano!)
roditra Posted - 27 mag 2014 : 15:42:12
Fai anche questa prova! togli il tamburo, sporca di gesso la superficie delle 2 ganasce, rimetti il tamburo e prova a frenare, facendo girare il tamburo a mano. Togli il tamburo e verifichi dove è stato tolto il gesso. Questo per verificare se tamburo e ganasce toccano perfettamente.
Spero di essere stato chiaro.
Roditra
metz Posted - 26 mag 2014 : 23:11:45
Peró cartamdoli dovrebbero tornare a funzionare,
Forse si devono ancora fare bene...

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