V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Davide98 |
Posted - 26 mag 2014 : 20:35:58 Ciao a tutti amici Lambrettisti! ultimamente ho notato che sulla mia li 3 i freni non funzionano tanto bene!ho provato a scartavetrare i tamburi ma niente..ho allargato le pinze e niente! cosa posso fare???!!! visto che a breve andrò a fare un giro lungo degli amici volevo dei consigli per stare sicuro!
davide |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 30 mag 2014 : 21:34:53 Di solito il disco ha biellette dedicate per l'alloggio del perno che ne impedisce la rotazione, poi per una miglior stanilitá sono necessari gli ammo supplementari, che prevedono le staffe saldate o avvitate sulla forcella |
Davide98 |
Posted - 30 mag 2014 : 20:28:42 grazie ma devo per forza mettere le bielle oscillanti esterne??
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metz |
Posted - 30 mag 2014 : 20:25:01 Ok allora buon lavoro!!! |
Davide98 |
Posted - 30 mag 2014 : 17:39:57 tranquillo mi sono letto delle guide..e poi ho tutta l' estate per provare! (visto che il giretto con amici non si fa più)
davide |
metz |
Posted - 30 mag 2014 : 17:29:08 Lo sai che devi anche adeguare la forcella e le biellette vero? |
Davide98 |
Posted - 30 mag 2014 : 16:36:24 ormai... ho ordinato un freno a disco tv replica!
davide |
metz |
Posted - 29 mag 2014 : 22:01:52 Si ma non gli ha fatti frenando!!, Bisogna vedere il riporto dove lavora la ganascia come è messo, più che basarci su dei numeri |
perussu |
Posted - 29 mag 2014 : 21:42:38 Citazione: Messaggio inserito da metz
Comunque 70000 non sono tantissimi km....
Per il tamburo di una Lambra non sono pochi, e poi chissà come sono stati fatti!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz |
Posted - 29 mag 2014 : 21:22:12 Comunque 70000 non sono tantissimi km.... |
metz |
Posted - 29 mag 2014 : 21:19:07 Temevo questa risposta... La prova di roditrá serve per vedere dove toccano le ganasce, se quando freni il mezzo strattona o saltella allora é ovalizzato... Col gesso e una raspa da legno devi fare la prova fino a che non aumenti la superfice di contatto tra ganascia e tamburo |
Davide98 |
Posted - 29 mag 2014 : 20:34:50 Con la prova di roditra! il tamburo non toccava bene tutta la ganascia! allora li ho portati da un meccanico (mio zio) e mi ha detto che sono andati! d' altra parte avevano 70 000 chilometri!
davide |
metz |
Posted - 29 mag 2014 : 20:18:13 Scusa, qualcosa non mi torna, come hai fatto a capire che il tamburo é ovalizzato con il gesso? |
Davide98 |
Posted - 29 mag 2014 : 15:54:55 Citazione: Messaggio inserito da roditra
Quindi la prova gesso ha funzionato!! Il tamburo era ovalizzato!! Roditra
si e ti ringrazzio tanto!
davide |
roditra |
Posted - 29 mag 2014 : 10:13:47 Quindi la prova gesso ha funzionato!! Il tamburo era ovalizzato!! Roditra |
perussu |
Posted - 28 mag 2014 : 21:34:04 Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Bene ragazzi ho trovato il problema! Tamburi completamente andati! d' altra parte avevano oltre 70 mila km
davide
70.000 km? Mica pizza e fichi! Hanno tutte le ragioni di essere "finiti"!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Davide98 |
Posted - 28 mag 2014 : 17:21:40 Bene ragazzi ho trovato il problema! Tamburi completamente andati! d' altra parte avevano oltre 70 mila km
davide |
Davide98 |
Posted - 27 mag 2014 : 18:02:04 Citazione: Messaggio inserito da roditra
Fai anche questa prova! togli il tamburo, sporca di gesso la superficie delle 2 ganasce, rimetti il tamburo e prova a frenare, facendo girare il tamburo a mano. Togli il tamburo e verifichi dove è stato tolto il gesso. Questo per verificare se tamburo e ganasce toccano perfettamente. Spero di essere stato chiaro. Roditra
magari domani provo! comunque oggi ho scartavetrato ancora un po' tutto e adesso vanno un po' meglio...ma non benissimo
davide |
brontolambro |
Posted - 27 mag 2014 : 17:33:19 Attenzione che fili e guaine siano in buono stato e che scorrano il più liberamente possibile. A volte il problema può verificarsi e causare la non pronta risposta sui meccanismi. Ci sono anche degli ingrassatori sui rinvii dei freni a cui fare manutenzione (INGRASSARE) e per il freno posteriore è molto importante la boccola (anche questa da ingrassare!) all'interno del pedale che se consumata prende gioco e non permette una pronta frenata. (e che pochi cambiano!) |
roditra |
Posted - 27 mag 2014 : 15:42:12 Fai anche questa prova! togli il tamburo, sporca di gesso la superficie delle 2 ganasce, rimetti il tamburo e prova a frenare, facendo girare il tamburo a mano. Togli il tamburo e verifichi dove è stato tolto il gesso. Questo per verificare se tamburo e ganasce toccano perfettamente. Spero di essere stato chiaro. Roditra |
metz |
Posted - 26 mag 2014 : 23:11:45 Peró cartamdoli dovrebbero tornare a funzionare, Forse si devono ancora fare bene... |