Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Strano problema sulla 150 Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sterno Posted - 26 mag 2014 : 08:35:50
Motore appena rifatto sono in 'rodaggio' da 200km circa. Prima di ieri qualche escursione anche di 50km. senza problemi.
Ieri parto e vado sui colli, sulla lambra siamo in due (150kg. totali). La mattina tutto bene, qualche salita ripida (forse qui l'ho tirato un po' troppo, alcuni punti veramente ripidi da prima), ma poi sempre a velocità contenuta.
A pranzo ci fermiamo, la lascio al sole. Riparto senza problemi, faceva caldo sui 30°. Dopo 2-3 km. mi fermo per una tappa obbligata...la spengo. Vado per riaccenderla e non parte ! Bestemmio un po', tolgo la candela (bollente) era nocciola, però scura quasi nera , non mi sembrava bagnata, sapeva comunque di un bruciato non normale. La sostituisco con un altra. Riparte al primo colpo. Faccio 1 km. e mi si ferma in corsa. Rifaccio tutto, rimettendo la prima candela. Riparte subito, altro km. e si riferma. Lo rifaccio ancora riesco a rifare una altro km. Da qui abbandono la lambra per tornare poi a riprenderla in serata col furgone.
Quando spedalo fa un rumore di ferraglia (due anni fa su altra Special in una giornata caldissima di Agosto, mi fermo a 100km. da casa e rompo la sede del volano, completamente crepata). Magari anche questa ha lo stesso problema, potrebbe avere senso che con un peso eccessivo, sotto sforzo vada a cedere il punto più delicato cioè il volano.
Comunque stasera provo a smontare e dare un'occhiata, qualche idea ? Ciao
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolino67 Posted - 28 mag 2014 : 12:08:37
ciao,

con il ns. maestro REMO, una volta e con un aspecial, siamo diventati matti perchè il motore sispegneva e faceva rumore di ferraglia come dici tu... controlla il volano, mi sembre che quella volta era il volano che grattava sugli avvolgitore e che il dansi dia dei problemi . . .
GoldenAndrew Posted - 27 mag 2014 : 10:05:26
Ciao come dice Metz potrebbe essere una scaldata il rumore di ferraglia che senti come dici è tipico ed è possibile ci sia anche una grippata ti dico questo per esperienza personale,a me è successo e quando ho aperto ed ho controllato le tolleranze non erano quelle giuste ed ho dovuto rettificare nuovamente.
wanvaiden Posted - 26 mag 2014 : 23:42:28
se pensi alla miscela che non arriva stacca il tubo.
sterno Posted - 26 mag 2014 : 21:13:49
Penso sia un problema di carburatore : il giorno prima l'ho messa pe la prima volta in riserva, che non sia entrato sporco. Sotto il carburatore è bagnato di miscela. Potrebbe essere che il tempo di sostituzione della candela permetta al carburatore di far entrare la miscela e quindi poi va...ancora per un po'. Corrente ne arriva, quindi penso sia quello, appena ho un attimo smonto e verifico.
sterno Posted - 26 mag 2014 : 11:58:42
La bobina è quella blu 'del ciao', verifico per la rettifica
metz Posted - 26 mag 2014 : 11:11:02
Che bobina monti?
Comunque il tuo è un sintomo da scaldata, più che da volano, sicuro che la rettifica sia stata fatta a 9 centesimi??

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits