Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prezzo per verniciatura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 05 mag 2014 : 22:12:39
Ragazzi vorrei un vostro consiglio. Devo verniciare la mia Lambretta C e vorrei sapere quale sia un prezzo onesto per la verniciatura considerando che la preparazione ovvero la rimozione totale della vernice e della ruggine l'ho fatto io,le parti sono pulite, carteggiate sino a farle divenire ferro vivo. Che prezzo sarà da considerarsi onesto? Solo stucco,fondo e verniciatura deve fare il carrozziere.
Nb la vernice ed il diluente lo compro io.

Crescenzo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 09 mag 2014 : 01:02:14
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non ho capito bene l'uso del trasparente, ho paura che poi diventi troppo lucida e si allontani dall'aspetto che avevano i colore una volta.

Ciao.

i colori in origine erano lucidi..solo che non duravano!
wanvaiden Posted - 09 mag 2014 : 01:00:35
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Sono appena rientrato.Sono stato da rivenditore ufficiale Lechler della mia zona. Ho trovato tutto ed ho speso circa 200 euro per tutto, in più ho preso anche un kg di trasparente come da consiglio di amico carrozziere poichè il kaki oliva 8027 non lo fanno doppio strato. Domani sera mi metto all'attacco e riparto sverniciando cosi forse sabato porto le parti rimovibili da un amico per la preparazione con stucchino e fondo!vi tengo aggiornati

Crescenzo

ma cosa stai dicendo??? che smalto hai comprato? nitro??
per 200 € tutto... cosa?
guardia Posted - 08 mag 2014 : 23:57:37
Michele hai ragione, ad esempio la mia li non sai quante volte l ho rimaneggiata pezzo per pezzo , tra stuccate e passate di fondo ...alla fine mi sono accontentato salvo riprenderla una paio d anni dopo , quando avevo acquisito la manualita necessari seppure in parte appena sufficiente. Ad esempio nel mezzo c e stata la d, un vespino e qualche carena di moto (quando si sparge la voce che qualxuno lavora gtatis...)
Adesso sul banco ho una li2 e difficolta all inizio insormontabili lo sono divenute meno...il vero problema e che la mafgior parte dei carrozzieri un due ruote d epoc. Nemmeno lo pensa e se lo fa, spesso lo stucco la fa da padrone in vece di qualche buon colpo di martellina...

"slambrettando si impara"
mikigrant Posted - 08 mag 2014 : 23:48:38
E vero che preparare una Lambretta è impegnativo e lo fai bene se ne sei motivato, ma talvolta certe cose se non le sai fare rischi di far svanire nel nulla le sudate fatte, e dopo a lavori ultimati ti mangi le unghia perchè qualcosa proprio non è andato per il verso giusto. Pertanto io sono del parere che la carrozzeria dev'essere fatta da uno che la sappia fare. La meccanica la puoi rivedere ma la carrozzeria non è semplice da rivedere o peggio rifare.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Iso Posted - 08 mag 2014 : 23:09:13
Non ho capito bene l'uso del trasparente, ho paura che poi diventi troppo lucida e si allontani dall'aspetto che avevano i colore una volta.

Ciao.
Crescenzo Posted - 08 mag 2014 : 22:58:30
Sono appena rientrato.Sono stato da rivenditore ufficiale Lechler della mia zona. Ho trovato tutto ed ho speso circa 200 euro per tutto, in più ho preso anche un kg di trasparente come da consiglio di amico carrozziere poichè il kaki oliva 8027 non lo fanno doppio strato. Domani sera mi metto all'attacco e riparto sverniciando cosi forse sabato porto le parti rimovibili da un amico per la preparazione con stucchino e fondo!vi tengo aggiornati

Crescenzo
Crescenzo Posted - 07 mag 2014 : 15:41:44
Stasera nuovo appuntamento a casa mia con altro carrozziere vi faccio sapere non appena mi spara la cifra!

Crescenzo
tomsteric Posted - 07 mag 2014 : 12:37:45
Ci credo, la sola verniciatura in se è forno + un oretta di lavoro! Il grosso è prepararla!
guardia Posted - 07 mag 2014 : 10:31:09
Con vernice a mio carico ,per pezzi pronti da "infornare" il mio prende 100 euro.
Considera pero che solo vernice , epossidico ed isolante mi costano poco meno di 250 euro.

"slambrettando si impara"
wanvaiden Posted - 06 mag 2014 : 22:51:50
Citazione:

Cavolo...500/600 euro? È cos'è una mission impossible?A mio cugino hanno verniciato tutta la macchina con 400 euro. Ripeto, io l'ho pulita tutta, sverniciata e carteggiata portata a zero,in più prendo anche la vernice e diluente...e mi devo aspettare dal carrozziere 500/600 euro?e se non la pulivo quanto mi dovevano chiedere?facevo meglio a lasciargliela in pegno al carrozziere

Crescenzo

se tutto è come dici tu sarebbe logico e giusto che il carrozziere oltre a farti il lavoro (fatto Bene!!)ti riconosca almeno 400-500€!!!
minimo!!! se ti offre meno non lasciargliela,sarebbe un furto!!
tomsteric Posted - 06 mag 2014 : 21:08:23
Considera che 1 chilo di vernice (se vuoi la qualità top) costa dai 120 ai 150 euro, poi c'è l'ipossidico, il fondo, lo stucco, la cartavetrata, l'attrezzatura (come forno, pistola ecc ecc). Prima ti han detto 4-500 euro, ma a quella cifra è regalata, costa a me sui 300 euro che la vernicio da me (puoi vedere qualche foto sul mio topic dedicato alla lambretta li seconda serie), poi ci vogliono almeno 10 ore di lavoro (anche di più) per prepararla (ipossidico, passarla tutta con cartavetra, stucco, ripassarla, fondo coprente, ripassarla) ed un 6-7 per verniciarla (appenderla con cura, verniciarla e lucidarla). E' vero che dipende molto dalle zone, ma da me un prezzo onestissimo sarebbe già sugli 800 euro. Ho sentito di gente a cui è stato chiesto (e hanno pagato) 2000 euro per riverniciare al top un airone, e le superfici da preparare non sono molte di più
Crescenzo Posted - 06 mag 2014 : 20:07:50
Ragazzi l'ho sverniciata tutta,squadrata e saldata nei punti deboli.Come accenavo ci vuole stucchino e poi fondo e verniciatura.Ho voluto sverniciarla io perche dalle mie parti i carrozzieri non si mettono a pulirla a zero con tanta cura.Non per vantarmi ma davvero sto facendo un lavoro egregio.Io sono un dipendente di Banca ma giuro che lo faccio perche amo la mia Lambretta C e poi adoro fare questi tipi di lavoro perche domani ricordero che dietro quel magnifico pezzo di storia c e stata anche il mio contributo. Ah ragazzi...mezz ora fa è venuto un carrozziere a casa è ha dato bandiera bianca...azz m ha detto che queste cose di precisone non ha tempo di farle. Adesso tramite amici mi hanno indicato un ragazzo che per passione fa queste cose adesso mi metto all opera per recuperare un contatto.

Crescenzo
mikigrant Posted - 06 mag 2014 : 18:43:14
Il mio non la farebbe, e poi se ci sono difetti dopo la verniciatura di chi sarebbe la responsabilità?

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Mego Posted - 06 mag 2014 : 18:06:31
Quoto metz.
del resto ci sono differenze abissali tra nord e sud anche nei comuni prezzi da bar per esempio...o nei supermercati...
Inoltre da noi se non son gia sabbiate e smontate nemmeno le vogliono alla mano.

-SX 200-
metz Posted - 06 mag 2014 : 17:22:44
E comunque c'é una differenza abissale tra nord e sud a mio avviso poco spiegabile, a volte piú del doppio, quindi i confronti vanno fatti a paritá di zone...
Iso Posted - 06 mag 2014 : 17:18:45
Citazione:

Cavolo...500/600 euro? È cos'è una mission impossible?A mio cugino hanno verniciato tutta la macchina con 400 euro. Ripeto, io l'ho pulita tutta, sverniciata e carteggiata portata a zero,in più prendo anche la vernice e diluente...e mi devo aspettare dal carrozziere 500/600 euro?e se non la pulivo quanto mi dovevano chiedere?facevo meglio a lasciargliela in pegno al carrozziere

Crescenzo

Apparentemente è strano, ma siamo spesso condizionati nella valutazioen in base dalle dimensioni del mezzo.
Verniciare un'auto come manodopera è più semplice in quanto ci sono molte superfici piane ed ampie che si prestano ad essere lavorate con gli utensili e la verniciatura è semplicificata con poca spreco di colore.

Trattare tanti piccoli pezzi richiedono tanto lavoro manuale attenzione ai dettagli e spigoli, piccoli stuccature e saldature.
Inoltre è più laborioso la verniciatura molte pezzi bisogna girarci attorno e sulle piccole superficie molto colore va disperso.

Ci sono alcuni carrozzieri che declinano lavorare sulle moto e scooter perchè i clienti non comprendono il lavoro che ci sta dietro e contestano i costi rendendolo poco redditizio.
Oggi a dire il vero con l'aria che tira si adeguano, ma rimane sempre un costo alto.

Ciao.
Luud Posted - 06 mag 2014 : 16:45:04
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Dalle nostre parti ci vuole circa 1000€....se non di più.
Otto anni fa per la mia Sx spesi 1300€...e la vernice la portai io.

-SX 200-

1300/1500 sabbiata
Mego Posted - 06 mag 2014 : 16:28:30
Dalle nostre parti ci vuole circa 1000€....se non di più.
Otto anni fa per la mia Sx spesi 1300€...e la vernice la portai io.

-SX 200-
Belligerante ugo Posted - 06 mag 2014 : 15:32:50
Comunque dalle mie parti ci vuole quella cifra,perchè non va solo verniciata ma prima il verniciatore la deve preparare anche se e stata sverniciata,ciao

belligerante ugo
riz Posted - 06 mag 2014 : 15:23:25
stucco, fondo e verniciatura sono la meno: chi la carteggia? è da ribattere? ci sono saldature da fare?
verniciarla solamente è cosa di poco conto.
quello che frega è la manodopera per prepararla.
la C non è molto grande ma conta che solo a dare il fondo, il poliestere e spruzzare la vernice su una LI ho speso 400€. carteggiata io e lattoneria a parte (che mi è costata di più ! ! ! )

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000