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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 28 apr 2014 : 07:48:15
Buongiorno ragazzi..volevo un consiglio.Attualmente posseggo una bella lambretta C prima versione che sto restaurando non senza problemi ed un lambrettino 48.Adesso volevo chiederVi..ho trovato una persona che vuole vendere una Lambretta B seconda versione.Mi chiede 2500 euro,forse riesco a farlo scendere,gli proporrò massimo 2000 euro. La lambretta sembra star bene, solo che ho appena iniziato il cantiere di lavori con la mia C e sto avendo una marea di problemi. Immaginate che dopo la sostituzione di paraoli,bronzine era diventata un orologio svizzero poi ad un tratto non è più partita.Sarà saltata la bobina..comunque giusto per farvi capire come sto messo. Volevo un vostro consiglio sia tecnico sia di prezzo dia su cosa eventualmente dovrei fare attenzione per un eventuale acquisto.grazie

Crescenzo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 28 apr 2014 : 18:35:17
Ciao,
mi fa piacere sapere che qualcu altro dei lambrettisti si avvicina ai modelli del "mesozoico", intendo non alle doplite LI, special o DL.
La B è una lmabretta davvero speciale , dierei una tesi di laurea in ingengneria meccanica e sicuramente ti fa appassionare ancor di più al mondo Lambretta; oltretutto se messa a punto come si deve è parecchio robusta e anche veloce e maneggevole.
Quello che ti consiglio di valutare, non avendo foto del esemplare da te individuato, è la completezza e la possibilità ebventuale(sempre che tu lo voglia) di eseguire un restauro conservativo.
Ti dico ciò perchè risparmiare 500 Euro nell' acquisto può sembrare entusiasmante ma purtroppo i ricambi sono parecchio cari soprattutto se originali e non rifatti.
Oltretutto ci sono molti pezzi e pezzetti da trattare per via galvanica ( cromatura , nichlatura ecc.)che incidono fortemente sui costi del restauro.
Quello che consiglio, se veramente sei folgorato dalla B, è di trovare un esemplare completo , che ha percorso poca strada e che possibilmente sia in condizioni buone con la sua vernice origoinale e le cromature ancora buone o discrete.
Sicuramente sarà un restauro più impegnativo quello di conservare anzivchè mandare tutto a sabbiare e poi in verniciatura però alla lunga ti darà molta più soddisfazione.
Quindi documentati ben prima circa la sua completezza e se riesci postaci una o più foto.
Per il resto mi associo al coro di chi mi ha preceduto...nel dubbio prendila.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Belligerante ugo Posted - 28 apr 2014 : 09:30:38
Se scende per 2000 euro quoto,comunque cerca di mettere qualche foto prima ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 28 apr 2014 : 08:32:07
Quoto Claudio: vorremmo vedere qualche foto, ma nel dubbio.....prendila!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
ironmana Posted - 28 apr 2014 : 08:27:16
Dirti se il prezzo è giusto senza foto è difficile; per sapere cosa controllare quando acquisti, beh, dovresti già essere rodato avendo restaurato una C. Il motore è praticamente il solito. Controlla che sia completa, che non manchi niente e fai particolare attenzione alla presenza del manettino del cambio sul manubrio, che sia funzionante e che non abbia giochi strani.... per il resto comprala, ogni lasciata è persa..

Claudio

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