Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Schema Elettrico Lambretta DL150 SIL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stirred Posted - 25 apr 2014 : 10:31:56
Ciao a tutti,

sto cercando di reperire lo schema elettrico di una DL 150 SIL.
In rete (scooterhelp) trovo solo gli schemi del DL200 SIL.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie ragazzi.

stirred
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stirred Posted - 18 mag 2014 : 13:17:35
Grazie mille! Risolto!

stirred
Iso Posted - 01 mag 2014 : 14:33:06
E' arrivato, grazie Giuseppe.
Eccolo:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/S.I.L._551_EL.pdf

Ciao.
Iso Posted - 30 apr 2014 : 22:37:26
Falghe ti ho mandato una mail.
ciao

Ciao.
stirred Posted - 30 apr 2014 : 21:54:32
non riesco a vederla (mi dice permission denied)

stirred
perussu Posted - 30 apr 2014 : 21:36:30
Perchè Google vuole il mio indirizzo mail per aprire il link?

Falghe, non puoi inviare lo schema a Iso tramite Mail? Penso che lui, in quanto Moderatore, possa pubblicarlo!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
falghe Posted - 30 apr 2014 : 17:10:47
Vediamo se così è più chiaro.

https://docs.google.com/document/d/15eKrewknm-H4dRqmdxPRdyjyxeSRP03-e1Xn41bIyx0/edit

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
falghe Posted - 30 apr 2014 : 17:01:23
Per ISO: ho provato a spedirti l'immagine ma con il sistema usato dal forum non si riesce.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
falghe Posted - 30 apr 2014 : 16:58:06
Per provare l'interruttore dello stop non devi fare altro che scollegarlo dai fili e collegarci i due terminali di un tester, lo metti in ohm (dipende dal tipo di strumento) e pigi il pedale del freno (non accorre accendere il mezzo) e vedi se funziona.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
stirred Posted - 30 apr 2014 : 14:00:32
No, non mi deprimo ma a dirla tutta mi sono appena trasferito in Germania,e non e' che qui abbia tutti 'sti amici esperti e le mani ce le metto molto volentieiri, assolutamente. Ma non capisco: se tutto funziona tranne lo stop, perche nessuno mi consiglia di smontare l interruttore? E' inverosimile che dipenda da questo? ce un modo per capirlo?

stirred
perussu Posted - 30 apr 2014 : 13:14:18
Antonio, non ti deprimere!
Premesso che l'impianto elettrico è sempre stato il punto dolente di tutte le Lambra, penso che con gli ultimi modelli prodotti NON dalla Innocenti le cose siano peggiorate ulteriormente, vista la scelta/necessità, di aggiungere accessori non previsti nel progetto originale (frecce etc....).

Pare che il tuo impianto sia stato un pò pasticciato, con fili di colore non corrispondente allo schema pubblicato da Falghe, e questa è un'ulteriore complicazione.
Se tu non ti senti in grado di intervenire, piuttosto di "fare danni" cerca di farti aiutare da qualche amico che sia un pò smaliziato con fili e corrente.

Procedendo per piccoli passi, schema alla mano, si dovrebbe riuscire a venire a capo dei malfunzionamenti.
Purtroppo in questa sede possiamo solo cercare di darti dei consigli,ma le mani sulla moto ce le devi mettere tu!

Per "lampada spia" io uso una 6volt/5watt montata su un portalampada sul quale ho attaccato 2 monconi di filo da 30/40 cm: uno termina con un puntale rigido come quello di un tester,l'altro ha saldato una pinzetta tipo "coccodrillo", per fissarlo ad una massa sicura.



A+


__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
stirred Posted - 30 apr 2014 : 12:09:42
Cosa devo fare ora? Non sono solo i fili neri che influenzano il funzionamento dello stop?

stirred
falghe Posted - 30 apr 2014 : 12:03:00
Da quello che posso vedere il tuo impianto è stato manomesso.

Il problema è capire come.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
stirred Posted - 30 apr 2014 : 10:46:46
Ciao e grazie per l interesse... in realta non so neanche cosa sia una lampada spia:( Le prove le sto facendo con la lampadina da 12V. Domanda generale: ma e' possibile che la GP150 SIL per il mercato italiano usciva senza frecce, e quindi senza batteria? In caso gliela abbiano tolta invece, e' possibile far funzionare lo stop (questo ancora mica lho capito...)?
Per ora allego delle foto dell impianto
PS Nella foto lamapada_ant_1, il secondo filo da sinistra (il giallo) in realta e' bianco (e' giallo solo nel finale). Nella foto lamapada_ant_1 ho cercato di far vedere la corrispondenza dei colori...AIUTOOOOOOOOOOO

lamapada_ant_1.JPG
- -

lamapada_ant_2.JPG
- -

lamapada_post.JPG
- -

stirred
perussu Posted - 30 apr 2014 : 09:03:22
Viste le numerose anomalie che segnali, ti suggerisco di fare le varie prove senza montare la lampadina posteriore, ma usare una lampada-spia collegata direttamente sui fili che vuoi testare di volta in volta, opportunamente staccati dal portalampade.

Concordo che bisognerebbe vedere uno schema più grande e qualche foto dettagliata del mezzo, perchè non c'è corrispondenza tra i colori dei fili.

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
stirred Posted - 30 apr 2014 : 08:36:28
Grazie. Cerco di spiegarvi meglio. La mia e' senza frecce(anche se sono ben visibili i fili predisposti per le frecce). Accanto al telaietto porta-batteria ci sono due fili, uno giallo e uno nero.
Detto questo, altri indizi. IL clacson funziona. Appena do gas, la potenza delle luci varia sensibilmente.
Ieri ho notato che se attacco tutti i fili neri all anteriore, ho entrambe le resistenze della luce posteriore illuminate, come se lo stop fosse in funzione. Per un attimo ho anche pensato che a questo punto il problema fosse il pulsante dello stop...Prima di portarla da un meccanico, vorrei sbattermici un po piu la testa, mi aiutate? In caso vi mando foto e quanto serve...grazie!

stirred
Iso Posted - 30 apr 2014 : 08:09:50
Giuseppe manderesti anche a me il file per email?.

Ciao.
falghe Posted - 30 apr 2014 : 07:58:16
Infatti, perché funzioni lo stop, il clacson e le frecce serve la batteria a meno che non si modifichi l'impianto.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Iso Posted - 30 apr 2014 : 00:36:20
Lo schema è un po' piccolo e non riesco a vedere dettagliatamente nella zona regolatore, ma mi pare che la batteria c'entri con lo stop, soprattutto quando il devioluci è nelle posizione 1 e 2.


Ciao.
stirred Posted - 29 apr 2014 : 21:07:44
controllato. Tutto ok luci anteriori. Ho pero il seguente problema: lo stop non funziona. Al fanale di dietro ho un filo rosso (stop) uno nero (posizione) e un altro nero (massa).
La cosa strana e' che anche se stacco tutti i fili neri dal fanale anteriore la luce del posteriore continua ad essere accesa.
Mi aiutate visto che non ne capisco niente di elettricità? Altra cosa: non ho la batteria (ma credo che questo non significhi niente).


stirred
Iso Posted - 29 apr 2014 : 16:54:11
Si, ma controllala senza la plastica del fanale.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits