Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Grigio Fiat 690....metallizzato?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
albatros67 Posted - 25 mar 2014 : 14:47:06
Buongiorno, mi é sorto un dubbio! Il grigio Fiat 690 che viene usato per verniciare, nel mio caso la scatola ed il coperchio rinvio cambio, ed in altri anche il motore della LD é un pastello o un metallizzato? Mi mancano da verniciare quei particolari e il mio carrozziere mi ha chiesto questa distinzione!!

Grazie, Francesco.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
albatros67 Posted - 27 mar 2014 : 14:08:15
Grazie Mauro, ho quasi ultimato il restauro e mai avrei immaginato di trovare difficoltà per una a....o di scatola e la sua relativa vernice!!!
Mauro Galli Posted - 26 mar 2014 : 19:59:11
Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

Ciao Lorenzo, grazie ma la bomboletta Fiat 690 dalle mie parti non sanno cosa sia!! Solo colori Ral.

Francesco

Ciao Francesco... veramente strano quello che scrivi, ma non lo metto in dubbio! Come scrive Lorenzo l'alluminio Fiat 690, anche nelle mie zone, è uno dei colori che si trova più facilmente. In bomboletta spray c'è davvero ovunque: supermercati, mesticherie, ferramenta, centri bricolage e a volte anche sulle bancarelle di utensileria nei mercatini rionali! Personalmente non mi sono mai posto il problema se sia lucido, opaco o metallizzato... è semplicemente Fiat 690!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Lorenzo Posted - 26 mar 2014 : 15:09:50
Citazione:

Ciao Lorenzo, grazie ma la bomboletta Fiat 690 dalle mie parti non sanno cosa sia!! Solo colori Ral.

Francesco

E' strano, perché è uno dei più' comuni spray in bomboletta. Lo dovresti trovare in colorificio oppure all'Ipermercato. Non saprei dire quale sia il codice RAL, perchè sulle bombolette c'è scritto solo Fiat 690.
ciao
Funky75 Posted - 26 mar 2014 : 13:37:23
il rappresentante di vernice a me disse che è un semilucido...comunque quello è...e prima è da dare il primer per farlo prendere sull alluminio
albatros67 Posted - 26 mar 2014 : 12:54:13

Francesco
Lorenzo Posted - 26 mar 2014 : 11:39:29
Citazione:

Bella discussione ho avviato!!! Adesso non so piu che devo fare!! Lucido, opaco o semilucido?
Magari lo faccio lucidato a specchio!! Così risolvo il problema.

Francesco

Togliti lo sfizio, compera una bomboletta di Fiat 690 (lo trovi ovunque) e provalo su un pezzo di metallo....... e fallo poi vedere anche al carrozziere.
ciao
albatros67 Posted - 26 mar 2014 : 10:18:40
Bella discussione ho avviato!!! Adesso non so piu che devo fare!! Lucido, opaco o semilucido?
Magari lo faccio lucidato a specchio!! Così risolvo il problema.

Francesco
Iso Posted - 26 mar 2014 : 10:11:33
Anche secondo me il carrozziere è lucido, forse voleva sapere se intedevi un grigio o un alluminio.
Il 690 Fiat è opaco, non un vero e propio metallizzato ma nemmeno pastello.
A volte gli viene dato il trasparente sopra, in tal caso diventa lucido.

Ciao.
Lorenzo Posted - 26 mar 2014 : 09:54:18
Citazione:
Messaggio inserito da bukkyman

il problema che mi pose il mio carrozziere e' stato lucido o matto?
chi mi risponde adesso?

bukkyman

E' sicuramente più' lucido che opaco.
Belligerante ugo Posted - 26 mar 2014 : 08:56:22
Ti ha risposto già Mego "brillante"ciao

belligerante ugo
bukkyman Posted - 26 mar 2014 : 07:33:06
il problema che mi pose il mio carrozziere e' stato lucido o matto?
chi mi risponde adesso?

bukkyman
wanvaiden Posted - 25 mar 2014 : 23:18:23
è chiamato alluminio fiat 690! secondo voi come mai?
albatros67 Posted - 25 mar 2014 : 15:25:55
Grazie Mego, sapevo che non era metallizzato ma é il tarlo che mi ha messo il carrozziere!!
Mego Posted - 25 mar 2014 : 15:12:54
Il Fiat 690...è il Fiat 690!!!...nel senso che ne esiste uno solo...anche in bomboletta ne esite umo. Non c'è distinzione tea metallizzato e.pastello.
Se intendi micalizzato beh...no mon lo è. Nel senso che al.suo interno non presenta pagliuzze lucide.
Il fiat 690 è un grigio brillante possiam dire...ma non metallizzato

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000