Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ricambi lambretta 150 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Thecek Posted - 15 mar 2014 : 10:39:03
Salve a tutti,
sto cercando di mettere assieme tutti i ricambi che dovrò montare sulla mia silver (prima serie) ma ho dei dubbi

1-tamponi antivibranti cofani.
il mio modello dovrebbe montare i tamponi tutti in gomma però dai ricambisti trovo solo quelli a mezzaluna che vanno fermati con la clip metallica. Posso montare anche questi ultimi, altrimenti dove posso trovare quelli tutti in gomma? Finora gli ho visti solo da scootRS, ma vorrei evitare di acquistare da questo, viste le spese di spedizione, dogana, qualità ecc...

2-tamponcini in gomma tondi e quadri sottopedane.
La viteria fissata alle pedane (scudo e pedane posteriori) sono montate su tamponcini di gomma. Ce ne sono di due tipi: rotondi e rettangolari. I rotondi dovrebbero essere 18 e gli altri 4.
Potete confermarmelo? Dove posso trovare quelli quadrati? E soprattutto, dove vanno montati?
Quando ho smontato la lambretta ne mancavano mezzi, quindi non ho potuto ricostruire.

3-scatola (morsettiera) derivazione impianto elettrico.
Quella che ho smontato è del tipo rettangolare. Devo cambiarla perchè rotta ma trovo solo quella rotonda. E' corretta ugualmente o devo cercare quella quadra? Dove la posso trovare?

grazie mille per le risposte.

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 20 mar 2014 : 20:07:54
Fino a 150cc ci vuole uno specchietto superiore ne occorrono due ciao

belligerante ugo
Thecek Posted - 20 mar 2014 : 18:55:56
lo specchietto basta uno o ne servono due per passare la revisione?
riz Posted - 20 mar 2014 : 15:20:46
quella staffa la vendono con uno spessore da mettere proprio sotto al filetto. insomma manda in battuta i 2 semigusci. dovrebbe servire ad evitare quello che temiamo, ma anch'io non sono molto fiducioso pur avendone uno sulla mia lambretta.

le frecce non è che dipende da chi trovi. è una pataccata punto e basta.

dovrebbe comunque essere accettato anche lo specchio allo scudo se riporta le sigle di omologazione.


-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Belligerante ugo Posted - 20 mar 2014 : 13:51:10
La posizione corretta della staffetta che vanno messe quasi tutto verso la leva della frizione quello di sinistra,e quello di destra verso la leva del freno,regolando lo specchietto di sopra per la visuale,cosi facendo diminuiscono le vibrazioni ciao

belligerante ugo
Thecek Posted - 20 mar 2014 : 12:42:56
Citazione:
Messaggio inserito da perussu



Sarò stato particolarmente sfigato?






io sicuramente lo sarò, con la malasorte che mi perseguita come un'ombra...
perussu Posted - 20 mar 2014 : 12:38:39
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

Il tipo che mi ha detto delle frecce in realtà mi ha detto che "poi dipende da chi trovi"...vabbè, se non servono, tanto meglio.



...viva l'Italia!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 20 mar 2014 : 12:32:02
Ah , ecco, adesso è arrivato!
Sì, anch'io parlavo di quello.
La staffetta è ben fatta e robusta, ma la mia perplessità è sul lavoro/sforzo della vite che va a tirare verso il basso il coperchio del menubrio.
In qualche manubrio la protuberanza filettata NON va ad appoggiare sulla parte bassa, ma rimane leggermente staccata.
La vite, la staffa e il peso delle specchio a volte hanno causato la "spanatura" del filetto o addirittura il distacco per rottura della protuberanza filettata!

Sarò stato particolarmente sfigato?



A+




__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Thecek Posted - 20 mar 2014 : 12:18:08
Il tipo che mi ha detto delle frecce in realtà mi ha detto che "poi dipende da chi trovi"...vabbè, se non servono, tanto meglio.
Ugo, per lo specchietto l'attacco che hai postato te è proprio quello che ho visto io.
Belligerante ugo Posted - 20 mar 2014 : 12:17:16
Pagina 67 "Accessori" del catalogo ci sono i vari specchi ciao (io l'allegato lo vedo,non so perchè tu non lo vedi)Per Enrico avevo già scritto, se lo vedi allora c'è, ottimo solo che costa un po 16 euro,ripeto per le frecce non esiste proprio metterle ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 20 mar 2014 : 12:13:14
Non vedo l'allegato,anzi, non c'è proprio.....
Sul catalogo on-line non lo trovo.....
'stasera guardo sul cartaceo che ho a casa.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 20 mar 2014 : 12:08:43
Io parlo di quello che vende Tessera A106/B provo ad allegarlo ciao

belligerante ugo

Allegato: IMG_20140320_0001.pdf
78,54 KB_
perussu Posted - 20 mar 2014 : 11:57:31
Ugo, ho il dubbio che stiamo parlando di 2 prodotti diversi.....
Potresti mettere una foto, please?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 20 mar 2014 : 11:33:05
Per le frecce quoto Perussu,per il supporto specchio io sulle mie Lambrette e su altre Lambrette di amici ho messo e fatto metttere quello nascosto,è fatto in modo che si blocchi sotto il manubrio e in più c'è la vite in dotazione più lunga fatta a bulloncino da 8,lo istallata più di dieci anni mai dato problemi al filetto ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 20 mar 2014 : 10:19:29
Frecce??!! Ma quando mai?
La Silver è omologata senza,come tutte le Lambretta Innocenti!
Fanculizza chi ti ha detto 'sta boiata!

Lo specchio al manubrio è il più pratico, ma il supporto è un pò approssimativo e il filetto del manubrio è sempre a rischio.
D'altra parte non ci sono molte altre soluzioni.......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Thecek Posted - 20 mar 2014 : 10:04:06
domandina che forse è già girata sul forum.
Per passare la revisione mi hanno detto che occorre avere le frecce 2 anteriori e 2 posteriori, e lo specchietto retrovisore (penso uno solo).
Vi risulta?
Per le frecce pensavo di trovare qualcosa da applicare in modo posticcio, anche con il nastro biadesivo.
Per lo specchietto ho visto quelli proposti da catalogo. Esistono tre modelli, quello con il fascione che morsetta tutto il corpo manubrio (già scartato a priori), quello a fascetta (che non so come vada montato), quello a clip che va montato sul bordo scudo, e quello con il supporto nascosto.
Avevo pensato a quest'ultimo sia per motivi estetici, sia pratici. Credo che "vedere" attraverso lo specchietto a bordo scudo non sia tanto comodo e soprattutto non vorrei che la clip deformasse il profilato o addirittura lo scudo.
Però ora sorge un dubbio.
Quella vitina che tiene su il supporto nascosto, sarà poi sufficiente? Non è che alla prima buca si stacca tutto, o peggio ancora mi spanna o rovina la filettatura femmina sul manubrio?
Avete esperienza in merito, sia per quello a supporto nascosto che per quello a clip sul bordo scudo?
Grassie.
Thecek Posted - 15 mar 2014 : 21:06:59
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

Io ho' praticamente quasi montato tutto adesso mi mancano alcuni particolari a livello ricambi al prox mercatino vedo se riesco a finirla,ciao



e caccia due foto intanto no?


io ormai me la sogno di notte...
il problema è che non me la sogno già finita, mi sogno di stare ancora a lavorarci dietro...
Thecek Posted - 15 mar 2014 : 21:04:52
Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

comunque Valla mi pare che vende anche la morsettiera rettangolare.
io sulla mia ho dato solo una bella pulita ed e tornata quasi come nuova, certo se la tua è molto rovinata non ti resta che sostituirla...



mannaggia alla sfiga...
l'impianto elettrico è tutto perfetto, anche le lampadine funzionerebbero ancora.
Quando abbiamo provato a metterla in moto il tizio che ci ha messo le mani, per smontare la derivazione ha spezzato il supporto di plastica.
C'era un dado bloccato e sforzando si è rotto il pezzo.
Tocca cambiarla.

peroni88 Posted - 15 mar 2014 : 18:46:54
comunque Valla mi pare che vende anche la morsettiera rettangolare.
io sulla mia ho dato solo una bella pulita ed e tornata quasi come nuova, certo se la tua è molto rovinata non ti resta che sostituirla...
lambrettista Posted - 15 mar 2014 : 18:13:03
Io ho' praticamente quasi montato tutto adesso mi mancano alcuni particolari a livello ricambi al prox mercatino vedo se riesco a finirla,ciao
Thecek Posted - 15 mar 2014 : 14:23:03
Ciao lambrettista, sto aspettando che il Carrozziere finisca di dare la finitura. Tutta la preparazione l'ho fatta io.
In questi giorni sto lavorando al motore.
Vorrei cercare di fare un ordine unico per il materiale in modo da non dover pagare più volte le spese di spedizione.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits