V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sambo |
Posted - 10 mar 2014 : 09:38:51 Ciao ragazzi! premessa: io uso la lambretta come se fosse uno scania! sempre a manetta - mai paura - sempre carico.
Ieri era una giornata spettacolare (qui a nord-est). ho preso il mio bolide e sono partito per un classico giro sulle colline del prosecco. Ad un certo punto su un rettilineo, sarò stato a 70/80 kmh (contachilometri ha smesso di funzionare anni fa) ho preso un dossetto che stava in centro strada. non era una dosso così impattante ma ho sentito subito una botta provenire dalla parte destra della bandina. Pensavo fosse la marmitta (il doppio scarico è troppo basso). ho proseguito per due chilometri ma sentivo tutto uno strano cigolio e la lambretta sbandava leggermente e era diventata instabile. Mi sono fermato, e ho subito notato che gli scarichi bloccavano la bandina! ho pensato subito alla botta che avesse piegato lo scarico. Invece...era la sospensione andata in F... Praticamente sembra che lo stelo interno alla sospensione si sia spannato, ma la cosa mi sembra impossibile, dalla compressione si dev'esser rotto qualcosa, NO SMS MODE per fortuna la molla era andata ad appoggiarsi al serbatoio e così sono rimasto in piedi. Per tornare a casa è stato un delirio! ho adottato diverse soluzioni per impedire alla molla di scivolare in avanti. E grazie all'immancabile fil di ferro ho riportato a casa il mezzo. Per fortuna non ero con la morosa altrimenti sarebbe stata dura rimanere in equilibrio. L'ammortizzatore in questione non aveva più di due anni! pazzesco!
Nei prossimi giorni mi faccio con una barra di ferro filettata - praticamente un ammortizzatore senza molla- da utilizzare in caso di necessità.
Domanda...qualcuno dispone di un ammortizzatore posteriore a poco prezzo per Li2S in attesa di comprare un BGM con i contro c...
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tino sacchi |
Posted - 13 mar 2014 : 20:12:23 Preciso che escort e stato fornitore esclusivo di sil scooter india limited e smessa la produzione della lambretta continua a fornire onesti e sicuri dal mio punto di vista, ammortizzatori quindi chi non puo o non vuole spendere non ha motivo di essere preoccupato. Io uso altri ammortizzatori perche ' piu performanti ma ugualmente sicuri ma aime' piu' costosi, ma ogniuno deve fare i conti con la propria borsa a volte piu' importante dell'estetica. Se avessi anche un solo dubbio riguardo la sicurezza lo direi. Un salutone tino |
tino sacchi |
Posted - 13 mar 2014 : 16:25:58 Io dispongo e vendo 5 tipi diversi di ammo posteriori e per gli escort 40 euro nessun ritorno ( Su 100 0 ritorni) tipo originali made in Italy costo65 (su 100 5 ritorni ) gli altri speciali sempre made in italy costosissimi da 2 a 4 ritorni per ogni 100, ma essendo con garanzia illimitata il problema si pone solo per il costruttore che li revisiona e/o sostituisce senza discussioni. Ovviamente sono per il made in italy pero' in questo caso e pochissimi altri, l' utilizzatore, ripeto, a parte l'aspetto, trova un buon prodotto a prezzo molto basso. In india dove vengono costruiti la durata e' condizione imprescindibile e veramente le lambrette viaggiano con 4 persone a bordo. Ho anche testato made in italy durata 20 km e ritorno 95 su 100 ovviamente buoni per restauri statici o per utilizzo della molla e silent block. Salutino |
sbruscoli |
Posted - 13 mar 2014 : 15:22:36 Qui sembra che abbiano avuto una diversa esperienza con gli escort:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24528
Si trovano in commercio i gommini/paraolio per fare una rigenerazione in casa?
quellidellalambra |
tino sacchi |
Posted - 12 mar 2014 : 13:34:16 Pv33, concordo non sono belli esteticamente, anzi, ma sono robusti ,e aprendoli sono veramente fatti bene, molto meglio degli originali , quindi per chi vuole la robustezza c'e, il costo anche, estetica indiana.Molte volte gli ammo si rompono per: silent bloc sfondati, telaio non allineato (leggi storto) ,parte idraulica dello stesso ormai finta, e anche per vecchiaia, perche no anche per difetto ma dalla foto dell'amico mi sembra "fuori tempo massimo per invocare la garanzia " pero' chiedere. .........salutino |
PV33 |
Posted - 11 mar 2014 : 23:05:43 Citazione: Messaggio inserito da giankx
Gli escort hanno avuto un batch di produzione con questi problemi.
Infatti, perchè gli Escort non sono il peggio sul mercato. Quello della mia DL (SIL) svolge egregiamente il suo compito da trent'anni. Ciao. |
giankx |
Posted - 11 mar 2014 : 22:28:11 Gli escort hanno avuto un batch di produzione con questi problemi.
- ASI + TRAVASI |
GTR |
Posted - 11 mar 2014 : 08:48:39 Se te lo fai rigenerare "serio" , non avrai bisogno di bgm ;)
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
sambo |
Posted - 11 mar 2014 : 08:43:19 Ciao Ragazzi! l'ammortizzatore era una schifezza - escort - comunque era da seconda serie...ho il suo originale e probabilmente andrò a farlo rigenerare - da Sora a Carpesica - in attesa di un BGM serio!
In ogni caso senza fil di ferro non si può vivere! |
GTR |
Posted - 10 mar 2014 : 20:11:07 W il fil di ferro!!!!!!
...il tuo ammortizzatore è una cianfrusaglia da ricambisti??? non hai un ammoerizzatore originale??? trovane uno , vai da Sora e lo fai rigenerare.
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
giankx |
Posted - 10 mar 2014 : 18:35:22 Era per caso di marca Escort?
- ASI + TRAVASI |
Luud |
Posted - 10 mar 2014 : 15:04:21 Divertente esperienza Marco! Comunque davvero ti è andata bene, ma sei sicuro che fosse per 2 serie l ammo che monti ora? Penso comunque che sia dovuto al fatto che come hai già detto tu la Lambretta non la risparmi e secondo probabilmente la sospensione non era di qualità eccelsa!
Gian |
fango |
Posted - 10 mar 2014 : 12:58:12 ciao sambo ti seguo su instagram e ho commentato il fatto..porta un candela da qualche parte.. ma l'ammortizzatore l'avevi preso nuovo giusto? io farei presente il fatto! salutoni! |