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 Sequenza coppia conica D - LD

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
albatros67 Posted - 28 feb 2014 : 13:59:42
Buongiorno, apro una nuova discussione in quanto mi accingo al rimontaggio del motore della mia LD 125 e non ho trovato nessuna spiegazione al riguardo nei vecchi topic. Avrei bisogno che qualche luminare delle Cardaniche mi potesse consigliare per evitare di fare danni!
Mi servirebbe la giusta sequenza per il corretto montaggio dei cuscinetti, distanziale, paraolio e pignone della coppia conica posteriore. Sapendo che dovrò montare e rismontare il tutto, per più di una volta per regolare i rasamenti, non vorrei rovinare i cuscinetti! Anche utilizzando un punzone oppure l'attrezzo apposito per togliere il pignone non si rovinano i cuscinetti?
Scusate questa serie di innumerevoli domande ma non vorrei rovinare qualche cosa, visto che quando l'ho smontato é uscito tutto il blocco (pignone cuscinetti e distanziale) e il primo cuscinetto lato coppia conica é scoppiato (non so se questo sia dipeso da me oppure se fosse già rotto).

Spero in un'anima pia.

Francesco
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fuda Posted - 03 mar 2014 : 13:59:06
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Come ho scritto sopra se adoperi cautela e punzoni adeguati(di rame o bronzo)non ci saranno problemi ciao

belligerante ugo



quoto!
albatros67 Posted - 02 mar 2014 : 13:43:03
Leggendo bene le istruzioni di rimontaggio della coppia conica posteriore descrive che in caso di sostituzione di alcune parti si é obbligati a ricontrollare i rasamenti! Per facilitare l'operazione esistono dei finti cuscinetti provvisori da inserire dopo i rasamenti, controllato che l'accoppiamento va bene si provvederà a rismontare il tutto per inserire i cuscinetti veri e propri.

Francesco
Belligerante ugo Posted - 28 feb 2014 : 21:38:36
Come ho scritto sopra se adoperi cautela e punzoni adeguati(di rame o bronzo)non ci saranno problemi ciao

belligerante ugo
albatros67 Posted - 28 feb 2014 : 21:31:09
Il mio problema é che prima, presumo, devo inserire i rasamenti, cuscinetto, distanziale, cuscinetto e per ultimo il pignone! Quest'ultimo come lo spingo in sede? Battendogli in testa? Se poi lo devo togliere per modificare i rasamenti? Non si rovinano i cuscinetti?

Francesco
fuda Posted - 28 feb 2014 : 20:59:42
ciao, guarda io sulla mia f ho rimontato la coppia e "sentito a orecchio" come suona...ok molti mi diranno..a orecchio si ascolta la musica...nulla da dire...però mi era impossibile misurare il gioco della coppia conica con lo spessimetro...se non modificare lo spessimetro facendolo + stretto.......un po di gioco lo deve avere, quel tanto per girare libero...certo non 2 mm di gioco XD, ma nemmeno 0,01mm XD...non mi ha dato ancora problemi...tanto i 200km/h non li faccio ancora XD
Belligerante ugo Posted - 28 feb 2014 : 20:51:24
Quoto Roberto se adoperi cautela e punzoni di rame o ottone non avrai problemi nel fare il lavoro ciao

belligerante ugo
albatros67 Posted - 28 feb 2014 : 20:36:34
Per Ugo, gli spaccati tecnici e il libro manutenzione officina li ho scaricati prima dell'acquisto !! Questo non risolve i miei dubbi!
125m Posted - 28 feb 2014 : 16:51:25
Ciao sono certo che il cuscinetto esploso era ormai a fine carriera... non occorre forza bruta per inserirlo o picciarlo fuori in genere.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Belligerante ugo Posted - 28 feb 2014 : 15:17:21
Se clicchi sul menù Lambretta poi vai ai modelli D-DL clicchi su RI e puoi vedere lo spaccato cosi ti puoi regolare ciao

belligerante ugo

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