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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cormizio Posted - 18 feb 2014 : 21:18:34
Iniziato da alcuni giorni smontaggio della piccolina..

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Sabbiato scudo e parafanghi (sotto la vernice c'era di tutto) sui quali è stato necessario lavorare di martello, saldatrice e smerigliatrice,ma non sono sicuro se ne valga la pena(forse è meglio buttare tutto nel bidone e comprarli nuovi...)_

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Non ho sabbiato il telaio (le traverse sostegno pedana sono saldate, è normale?)il serbatoio e il bauletto in quanto mi sembrano in buone condizioni, privi di botte

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Ex bancario in pensione attende consigli!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cormizio Posted - 28 set 2014 : 21:51:36
Mi occorre la chiocciola per la mia 125 D del 1952. Avrei trovato in rete questa per la 125 C, è compatibile? Grazie.




chiocciola1.jpg
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Belligerante ugo Posted - 25 set 2014 : 14:18:19
Dalla foto sembra buono,controlla e guardalo bene se per caso c'è qualche lesione al carter ciao

belligerante ugo
Cormizio Posted - 25 set 2014 : 12:24:36
...ma apparentemente come è? Sembra buono? E' da acquistare?
Belligerante ugo Posted - 25 set 2014 : 11:05:40
Si l'ingranaggio che vedi sopra il 2 si dice ingranaggio secondo sul primario,quello sotto in corrispondenza è l'ingranaggio secondo sul secondario ciao

belligerante ugo
Cormizio Posted - 25 set 2014 : 09:29:48
Di nuovo un vostro aiuto. Devo revisionare il cambio della mia 125 d (non mi entra la II^) e proprio non ci capisco nulla; ne ho trovato uno in rete, come Vi sembra? C'è l'ingranaggio della II^ Grazie.

GRUPPO_CAMBIO.jpg
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Belligerante ugo Posted - 09 set 2014 : 21:46:30
Si è nella normalità,quello è uno scodellino raccolta quando gocciola ciao

belligerante ugo
Cormizio Posted - 09 set 2014 : 20:47:19
Eeehhh....vaiii...!!!! Quasi ci siamo. A presto le foto. Adesso da risolvere un piccolo problema (se è un problema). Sostituita la frizione e..1^ II^ e III^ in piano ed in discesa vanno lisce come l'olio (sembrano sincronizzate);tirando invece la prima o partendo in salita, la seconda fa fatica ad entrare : soluzioni? (il cambio non è stato smontato, non ho avuto il coraggio).

Altro dubbio che ho una saltuaria piccola perdita di miscela dal filtro


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forse è la normalità, visto che era applicato al carburatore questo accessorio


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Belligerante ugo Posted - 30 ago 2014 : 08:30:56
L'olio per la trasmissione 80W90 va bene anche se una volta si usava il 140 ciao

belligerante ugo
tomsteric Posted - 30 ago 2014 : 01:34:59
Se guardi sul manuale d'officina c'è scritto che olio usare, io ho una memoria del cavolo e non me lo ricordo mai, eh eh eh. La marca non è importante, il peggior olio in commercio oggi è comunque meglio del miglior olio di una volta, importa solo rispettare la viscosità.

Se a mano entrano bene devono entrare e basta. La frizione incollata succede spesso, ora l'hai sostituita quindi a posto. Secondo me è un problema di teleflex che non scorre bene, hai pulito bene il tutto? L'hai ingrassato a dovere? L'hai regolato a dovere?
Cormizio Posted - 29 ago 2014 : 23:37:55
Non avendo la possibilità di farlo revisionare in zona,il motore non è stato aperto (quando l'ho acquistata sembrava funzionare perfettamente) le marce però erano un disastro : entrava solo la prima grattando, a volte la seconda, ma la terza proprio non ne voleva sapere. Devo dire che è stata ferma oltre 6 mesi per il restauro e alla prima accensione la frizione risultava incollata; dopo vari tentativi facendola scaldare e spengendola lasciando la frizione tirata, e poi...avanti..indietro a motore spento e marcia inserita sono riuscito sbloccata.Da ferma spostando la levetta nella scatola del cambio le marce sembrano entrare bene. Mi hanno dato questo olio per il cambio/motore, mi confermi anche te che va bene ?

15W40
3748-1.jpg
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80W90
per la trasmissione
tomsteric Posted - 29 ago 2014 : 22:50:57
Hai provato a forzare l'innesto marce senza usare la leva (e quindi il teleflex) ma direttamente all'interno della scatola cambio? Se da lì entra allora il problema è il teleflex. Prima di smontare tutto le marce entravano? Il motore è stato aperto?
Cormizio Posted - 29 ago 2014 : 20:29:49
Ciao Tom..proprio non ne capisco nulla di motori, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente di cambiare (per il costo contenuto) dopo aver provato a regolare per giorni il teleflex e la scatola cambio.
Altri pareri sui dischi frizione in metallo?
tomsteric Posted - 29 ago 2014 : 14:29:50
1) Sei sicuro che la causa per cui non entri la marcia sia la frizione?

2) La sequenza mi sembra giusta, ma se prendi un uso e manutenzioni lo vedi da te

3) Io visti come sono messi avrei cambiato anche i dischi in metallo.
Cormizio Posted - 29 ago 2014 : 13:34:08
..un aiutino....nessuno!!!!
Cormizio Posted - 28 ago 2014 : 14:17:47
Eccomi di nuovo!!!Restauro quasi completato, ma...non entrano le marce; da ferma e spenta tutto ok! ma in movimento entra solo la 1^ dopo vari grr..,grrr. Son diventato matto nel regolare teleflex e scatola cambio (secondo quanto riportato nel manuale d'officina), ma niente da fare. Mi son deciso quindi a smontare la frizione ed ordinare dischi nuovi, ma non ricordo se la sequenza di montaggio è giusta :


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I dischi di metallo sono ancora buoni? E quelle sbavature che si vedono sugli angoli vanno limate? Inoltre il bordo esterno degli stessi risulta arrotondato..è normale? Se va bene in fase di montaggio va rivolto verso il fondo della campana o il tirante della frizione?


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E per finire qual'è il giusto montaggio del "pirolino"

A
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B
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Diverse le domande per facili risposte. Mi farò perdonare pubblicando a montaggio ultimato le foto della "vecchietta" facendovi così sfogare laddove riscontrerete imperfezioni o incongruenze nel restauro! Grazie a tutti.
Cormizio Posted - 26 ago 2014 : 10:01:21
Grazie Ugo...ordinata!!!
Belligerante ugo Posted - 26 ago 2014 : 08:30:22
Guarnito significa che è il disco conduttore cioè quello con il sughero,no ti serve solo la frizione ciao

belligerante ugo
Cormizio Posted - 25 ago 2014 : 22:27:44
Devo ordinare dei nuovi dischi frizione e nei noti siti dei ricambisti trovo il kit con molle

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o guarniti (surflex)

m_125.jpg
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che significa guarniti e quali sono migliori? E' consigliabile cambiare , in questa fase, anche qualche altro componente della frizione? Grazie.
Maurizio.
Belligerante ugo Posted - 14 ago 2014 : 14:17:35
La parabola va posizionata con la luce di posizione di sopra ciao

belligerante ugo
Cormizio Posted - 14 ago 2014 : 12:49:29
Nel rimontaggio della parabola la luce posizione va sopra

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o sotto


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Grazie. Maurizio.

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