V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ricky2581 |
Posted - 16 feb 2014 : 16:27:00 Carissimi!!!!!! Sto restaurando una lambretta C per conto di un sig. della mia zona.... Mi sono accorto da subito che l'impianto elettrico non corrisponde a quello che viene indicato sui vari libri e siti Internet. Ho trovato il devioluci a tre posizioni con fondo bianco e il porta lampada anteriore provvisto di luce di posizione. Ho domandato al proprietario se fosse stato modificato.......e la sua risposta è stata "Assolutamente, ti porto una fotografia" Effettivamente dalla foto si nota il devioluci con fondo bianco!!!!!!!! Qualcuno sa darmi una risposta? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ricky2581 |
Posted - 17 feb 2014 : 18:51:33 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao, confermo che l' originale era nero e a due posizioni. Se vuoi fare una cosa che rispecchi l' estetica e preservi la funzionalità delle tre posizioni puoi verniciare di nero coi colori per modellismo ( nero satinato Humbrol o Revell non all' acqua) le parti di plastica bianca e poi monti il coperchio cromato di quello C con segnate solo due posizioni. Ovviamente devi modificare anche l' interno del fanalino posteriore per poterci alloggiare la seconda lampadina dello stop ma oggi con il discorso LED è tutto molto più semplice e duraturo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Grazie mille Roberto!! Seguirò il tuo consiglio
|
125m |
Posted - 17 feb 2014 : 16:00:36 Ciao, confermo che l' originale era nero e a due posizioni. Se vuoi fare una cosa che rispecchi l' estetica e preservi la funzionalità delle tre posizioni puoi verniciare di nero coi colori per modellismo ( nero satinato Humbrol o Revell non all' acqua) le parti di plastica bianca e poi monti il coperchio cromato di quello C con segnate solo due posizioni. Ovviamente devi modificare anche l' interno del fanalino posteriore per poterci alloggiare la seconda lampadina dello stop ma oggi con il discorso LED è tutto molto più semplice e duraturo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Belligerante ugo |
Posted - 16 feb 2014 : 21:11:01 Si tratta del devioluci della 125D/LD 3 versione simile come forma a quello della 125C, con la differenza che ha tre posizioni con interruttore bianco invece che nero a mio parere può andare ciao
belligerante ugo |
lambrettista |
Posted - 16 feb 2014 : 19:23:30 Concordo
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
che io sappia le C/LC hanno il devio luci nero
il breizh
In rust I trust
|
Iso |
Posted - 16 feb 2014 : 19:14:59 Queste modifiche sono necessarie per il codice della strada, vedi caso mai di mitigarle con devioluci dall'aspetto simil l'originale.
Ciao. |
ricky2581 |
Posted - 16 feb 2014 : 19:04:16 Si, ha la modifica dello stop!! Voi cosa fareste? Restauro fedele oppure con modifica dell'epoca? Il proprietario mi ha lasciato carta bianca |
Iso |
Posted - 16 feb 2014 : 18:30:20 La foto di che periodo è? Secondo me potrebbe essere stato modifcato nei primi anni '60 quando il codice della strada imponeva la luce di posizione oltre allo stop. Ha per caso anche la modifica dello stop?
Ciao. |
ilbreizh |
Posted - 16 feb 2014 : 17:19:49 che io sappia le C/LC hanno il devio luci nero
il breizh
In rust I trust |