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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alfa76 Posted - 14 feb 2014 : 22:49:33
Ciao a tutti. Avrei qualche domanda da porvi:

1. Come si sfilano le spine delle maniglie fiancate lambretta SX 150 (tav. XV pag. 90 e seguenti catalogo ricambi- IMG 8517 e 8518)?;ho provato con svitol etc.. e con un cacciaspine, ma niente da fare...

IMG_8517.jpg
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IMG_8518.jpg
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2. A parte gli ammortizzatori, le forcelle della SX 150 e della Serveta 125 (non conosco il modello), presentano altre differenze? (allego IMG 8519, dove quella più in alto è la forcella della SX);

IMG_8519.jpg
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3. Come posso ricostruire, nel manubrio, la sede in cui alloggia il bloccasterzo (allego IMG 8527)?

IMG_8527.jpg
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4. I pezzi dell' IMG 8528 vanno verniciati "verde mela"? Anche questi vanno sabbiati?

IMG_8528.jpg
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5. La parabola del faro posteriore (IMG 8529 E 8530)in queste condizioni, posso recuperarla o mi conviene comprarne una nuova? Se posso recuperarla, come va verniciata?

IMG_8529.jpg
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IMG_8530.jpg
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Alfa76
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 24 feb 2014 : 11:07:57
Esatto la tua marmitta deve essere a fiore ciao

belligerante ugo
Alfa76 Posted - 23 feb 2014 : 21:02:29
Dal numero di telaio e dalla targa, la mia dovrebbe essere stata prodotta nel 1967, quindi appartenere alla prima versione.
Questo significa che il terminale è a fiore?

Alfa76
Belligerante ugo Posted - 23 feb 2014 : 20:38:43
Prima del 1968 il terminale è a fiore,dal 1968 il terminale è schiacciato con attacco supplementare di sotto ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 23 feb 2014 : 17:05:52
Ciao Raffaele, una volta smontato e sabbiato tutto, vedi meglio
il lavoro da fare, perché all'inizio, sembra tutto da buttare e
comprare nuovo, ma poi recuperi anche le cose più impensate.
Esempio del mio copriventola (prima e dopo)
25-01-09_1032.jpg
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DSC02296.JPG
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Per la cuffia copricilindro è come ha detto Ugo, per la marmitta idem, lo scarico è stato tagliato, e non saprei dirti perché ho anch'io dei dubbi: a proposito di terminale, che forma deve avere la parte finale?

FABIO
Belligerante ugo Posted - 23 feb 2014 : 09:27:38
Dalla foto la marmitta può andare devi solo allungare il terminale perchè lo hanno tagliato e verniciarla con vernice ad alta temperatura,il coprivolano anche si può recuperare,le cuffie la prima è della Lambretta 2 serie perciò non va bene,devi recuperare la seconda essendo terza serie ecco perchè della differenza ciao

belligerante ugo
Alfa76 Posted - 22 feb 2014 : 22:38:58
Ciao a tutti. Posto le foto della marmitta, del copri volano e della cuffia della lambretta. Non so se la marmitta sia originale o meno e chiedo consigli sul da farsi. Secondo voi si può recuperare o è meglio acquistarne una nuova? A dirla tutta vorrei evitare di spendere 85 euro!
Il terminale non dovrebbe essere più lungo?

Il copri volano mi sembra recuperabile. Che ne pensate?
Di cuffie copri cilindro ne ho trovate due. Quella nera era montata (ed è effettivamente messa meglio), l'altra credo sia quella originale.
Ho notato una differenza fra le due. Qualcuno sa dirmi cos'è quell'apertura in alto a destra della foto 2?

Marmitta_1.jpg<br />_ _


Marmitta_2.jpg<br />_ _


Marmitta_3.jpg<br />_ _

Coprivolano_1.jpg<br />_ _

Coprivolano_2.jpg<br />_ _

Coprivolano_3.jpg<br />_ _

Copricilindro_1.jpg<br />_ _

Copricilindro_2.jpg<br />_ _

Grazie e saluti a tutti.

Alfa76
Belligerante ugo Posted - 21 feb 2014 : 21:49:48
La tua è come la mia caro Fabio perciò originale,quella non è originale ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 21 feb 2014 : 21:44:07
Immaginavo fosse la staffa/gancio per la sella, ma così non ne avevo mai viste.
Io ho questa
DSC02558.JPG
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Per le rondelle che vanno su i manicotti, sono una specie di rasamento, e si trovano dai ricambisti.

FABIO
Belligerante ugo Posted - 21 feb 2014 : 21:38:03
Penso di si,altrimenti anche usate vanno bene ciao(sono tav.VIII n.5 cod.199630005,n.6 cod.199630003)

belligerante ugo
Alfa76 Posted - 21 feb 2014 : 21:25:43
Ugo che tu sappia da Tessera li trovo?
Ciao.

Alfa76
Belligerante ugo Posted - 21 feb 2014 : 21:21:29
Purtroppo nella fase di montaggio le rondelle ci vogliono,servono per far funzionare meglio l'accelleratore(evitare l'attrito,distanza ecc.) ciao

belligerante ugo
Alfa76 Posted - 21 feb 2014 : 21:17:38
Per il perno in alto a sx quoto Ugo. E' la staffa di chiusura della sella (che non so se è originale oppure adattata).
Sono riuscito a sfilare il supporto. Di rondelle neanche l'ombra...non so se sarà un problema in fase di rimontaggio. Credo che non sfilava perché la sede in cui alloggiava era stata verniciata. Con svitol e battendo leggermente con un martello in gomma ho notato che ruotava; ho insistito e così, finalmente, l' ho tirato via.
Non capisco che trattamento abbia subito questo manubrio (vedasi foto precedenti). A parte la sede del bloccasterzo rovinata, perno e molla dello stesso inesistenti, è verniciato prima con del colore arancione e poi con del colore blu. Mah....non saprei.....

Sempre grazie.

Ciao.

Alfa76
Belligerante ugo Posted - 21 feb 2014 : 21:03:24
Fabio nella foto n.5 il perno con i due bulloncini che vedi è la staffa di chiusura della sella,ripeto il manicotto si deve sfilare è come il tuo in foto ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 21 feb 2014 : 20:11:49
Ciao Raffaele, tra i pezzi fotografati, c'è il pedale freno che va cromato, e poi nella foto n.5 non riesco a capire che parte è quel perno con i 2 bulloni (in alto a sinistra).
Per il resto, stai procedendo bene, e guardando i pezzi, ti assicuro che i miei erano messi peggio, infatti non li ho potuti recuperare tutti.
Per le leve freno/frizione, anch'io avevo provato a lucidarle, ma come ha detto Lupin III, lasciano il nero sulle mani, e ho preferito ricomperarle nuove(purtroppo).
Per il manicotto leva freno anteriore, non saprei dirti, perché sulla mia, si è sfilato da solo, e vedendo il tuo, mi viene il dubbio, se debba essere un pezzo unico, oppure in due parti, come me lo sono ritrovato io.
08-02-09_1208.jpg
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Sentiamo sempre chi è più esperto di noi.
Ciao
FABIO
Belligerante ugo Posted - 21 feb 2014 : 12:15:39
Raffaele se guardi la parte finale dello sterzo c'è la boccola nera,poi come finisce il supporto in alluminio ci devono essere due rondelle,può darsi che le hai tolte quando hai tolto la manopola de gas ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 21 feb 2014 : 11:47:42
In linea di massima va zincato tutta la ferramenta in ferro, più il registo del freno (che è in ottone) ed il claxon.
Le parti in alluminio e le carrucole del cambio/acceleratore no. Le rondelle spaccate vanno brunite.
Le viti delle leve al manubrio cormate.

Ciao.
Alfa76 Posted - 21 feb 2014 : 09:41:35
Luigi ti ricordi con esattezza quali sono le parti da zincare e quelle da cromare?
Grazie.

Alfa76
Alfa76 Posted - 21 feb 2014 : 09:40:38
Ugo le viti del supporto le ho tolte. La boccola e le rondelle sono nelle parte esterna? Non so se le ho tolte, devo guardare meglio. Ho provato a spruzzare un po' di svitol nella parte esterna (dopo aver tolto la manopola e carteggiato leggermente la sede), ma non viene via.
Grazie.
Alfa76
Belligerante ugo Posted - 21 feb 2014 : 09:23:29
Raffaele per il supporto devi togliere la boccola,le due rondelle che penso hai tolto,poi sviti le due viti che si trovano di sotto al supporto e girandolo viene via ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 21 feb 2014 : 08:08:32
Hai fatto un buon lavoro, alcune parti in foto andrebebro zincate.

Ciao.

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