V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucaice27 |
Posted - 06 feb 2014 : 19:32:21 Ragazzi ho finalmente finito il restauro della mia Special ( ma non riesco o,non so bene come caricare le foto per mostrarvele), però ho un problema. Faccio una fatica bestiale a montare e chiudere i due cofani motore. Ammetto che non erano i suoi,li ho recuperati da un'altra Special. Forzano molto nel punto dove ci sono i tamponi in gomma neri del telaio ( dove si fissano le pedane posteriori,per intenderci). Ma ho visto in parecchie Lambrette che,proprio in quel punto in basso, si formano delle cricche dovute alle vibrazioni.
Non so che fare. Caspita tutta quella fatica x chiudere i cofani! O forse,non so bene la procedura x chiuderli!??
CiAoooo Luca
lucaice27 |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 07 feb 2014 : 08:04:10 Occhio a non lisciarli troppo che sennó se prendi una buca li perdi... |
perussu |
Posted - 07 feb 2014 : 07:29:39 Citazione: Messaggio inserito da Funky75
Infatti i cofani con ganci con le rotelle hanno la misura della staffa interna saldata, dove passa il perno, diversa rispetto a quella con il gancio nero, una delle 2 è piu alta...io avevo comprato quelli della special 125 celesti per metterli su una 150 e m è toccato cambiarli
Guido, grazie della preziosa informazione. Anche oggi ne ho imparato una nuova!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Funky75 |
Posted - 06 feb 2014 : 22:59:46 Infatti i cofani con ganci con le rotelle hanno la misura della staffa interna saldata, dove passa il perno, diversa rispetto a quella con il gancio nero, una delle 2 è piu alta...io avevo comprato quelli della special 125 celesti per metterli su una 150 e m è toccato cambiarli |
lucaice27 |
Posted - 06 feb 2014 : 22:07:42 Grazie mille! ...infatti era proprio quello che avevo intenzione di fare...una bella lisciatina ai tamponi!!
lucaice27 |
fralor1966 |
Posted - 06 feb 2014 : 22:04:50 devi vedere che la guarnizione bordo sia inserita bene. Puoi lisciare le gomme antivibranti. ciao miki |
Belligerante ugo |
Posted - 06 feb 2014 : 22:03:27 Si le leve sono messe giuste,devono andare dure altrimenti si sganciano,poi essendo non suoi i cofani qualche imperfezione ci sta ecco perchè vanno dure ciao
belligerante ugo |
lucaice27 |
Posted - 06 feb 2014 : 22:00:09 I cofani si chiudono...però sono belli diuretti da chiudere. Sicuramente le guarnizioni nuove non aiutano...spero che lasciandoli un po' su," prendano forma". Le leve sono montate giuste credo. Quando chiudo,rimangono rivolte con la punta verso l'anteriore. I ganci hanno la rotella (carrucola) quindi penso siano corretti...
lucaice27 |
ilbreizh |
Posted - 06 feb 2014 : 21:36:49 ho notato (non dico niente di nuovo per nessuno probabilmente) che la SX ha un sistema di chiusura differente dalle Special (la special ha come una rotella, una carrucola), forse cambia qualche quota e hai messo i cofani di una sx ?
il breizh
In rust I trust |
perussu |
Posted - 06 feb 2014 : 21:29:43 ...hai provato a togliere momentaneamente i tamponi? Si agganciano bene al telaio, su tutto il profilo?
A+
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Funky75 |
Posted - 06 feb 2014 : 21:13:38 Ma i cofani sono diritti?se li appoggi su un piano devono essere piani...tutte le lamiere delle lambrette vanno sempre rimontate prima della verniciatura |
Belligerante ugo |
Posted - 06 feb 2014 : 20:58:11 Anche che forzano dove dici si dovrebbero chiudere,ma le leve sono state rimosse quando sono stati verniciati i cofani e ristallate? ciao(Evidentemente saranno montati al contrario)
belligerante ugo |