Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Devioluci lambretta seconda serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Doors Posted - 03 feb 2014 : 20:39:25
Ciao a tutti...ho acquistato un devioluci per seconda serie da un ricambista specializzato, ho notato che sull'interruttore vicino al clacson c'è scritto in rilievo "purélite"...mi chiedevo se l'originale aveva scritto lambretta...oppure nulla..nn essendone in possesso chiedo agli esperti.grazie in anticipo
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianca 950 S Posted - 06 feb 2014 : 08:31:34
mi intrometto per darvi qualche informazione cioè dirvi ciò che so in merito al devioluci. per prima cosa posso dirvi che ci sono 3 case che fanno devioluci e sono tutte d'importazione; la Pureline è una di queste e riteniamo che sia la migliore Attenzione .... dico la migliore di queste 3 Per fare degli interruttori uguali a quelli della Becme oppure Osam che sono i marchi originali, dovrebbero migliorare parecchio. Anche i nostri interruttori 1° e 2° serie riportano questo marchio, sono a listino a 28 euro e sono in garanzia come un ricambio a norme questo è quanto posso dire.
Tra qualche mese, con i vecchi stampi OSAM entreranno in produzione dei nuovi interruttori; subito avremo quelli del 3° serie finalmente in tutte le sue varianti da 4 poli, da 6 poli con e senza batteria.
Dimenticavo, prima di usare gli interruttori, lubrificateli con un po' di WD40 vi saranno riconoscenti

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Task182 Posted - 05 feb 2014 : 22:06:34
Ciao, guarda questa discussione, nel caso malaugurato in cui il devio fosse come il mio.Ho inviato in seguito una mail al fornitore per avvertirlo...risposte zero
Stefano

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44687&SearchTerms=devioluci,
Doors Posted - 05 feb 2014 : 20:16:23
Spero funzioni bene...sono alla mia prima lambretta e non vorrei a trovarmi a cercare problemi causati da un ricambio nuovo
ruotepiccole Posted - 05 feb 2014 : 19:27:00
Anche la mia monta Becme. Purolite mai sentito...

M
riz Posted - 05 feb 2014 : 17:21:06
Citazione:
Messaggio inserito da Doors

Cavolo hai ragione riz é purolite!!ah maria adesso ho il terrore sia una m...a!!36€ pure...

guarda io ne avevo presi 2 contemporaneamente dallo stesso ricambista. il primo lo monto e funziona tutto bene da subito.

il secondo lo monto dopo un anno ma il funzionamento delle luci era troppo casuale...ho fatto prove di tutto l'impianto elettrico e alla fine abbiamo imputato la colpa al devio.
il ricambista non me lo poteva cambiare perchè anche lui sprovvisto, ma è stato ugualmente disponibile per capire il guasto e spiegarmi come provare a risolvere.
alla fine l'ho smontato e ti renderai conto che non sono niente di inavvicinabile.
nel mio caso si trattava solo di qualche saldatura ballerina.
una volta sistemato tutto è andatoa posto.

certo che rode dover sistemare da soli dei pezzi che dovrebbero funzionare...ed è acneh assolutamente vero che come repliche sono molto povere come componenti e qualità. però con un po di attenzione il loro lavoro lo fanno...

ad un prezzo abbastanza elevato...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Belligerante ugo Posted - 05 feb 2014 : 13:44:09
Purtroppo i pezzi originali ormai è difficile trovarli,le riproduzioni vengono fatte qualcosa in Europa e altre in Oriente ciao

belligerante ugo
Matteo_125LI Posted - 05 feb 2014 : 13:37:29
sulla mia seconda serie c'è scritto BECME, sul tasto nero. sopra inciso le posizioni 2 , 0 , 1

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
Doors Posted - 05 feb 2014 : 13:09:51
Cavolo hai ragione riz é purolite!!ah maria adesso ho il terrore sia una m...a!!36€ pure...
riz Posted - 05 feb 2014 : 10:49:25
anzi riguardando la foto credo che sia purolite!

riz Posted - 05 feb 2014 : 09:00:51

purelite.JPG
- -

riproduzioni dall'est che nemmeno sempre funzionano...

Iso Posted - 04 feb 2014 : 12:48:05
Di solito sono marchiati CEV o Aprilia (nome di produttori italiani), Purélite mai visto.

Ciao.
Doors Posted - 04 feb 2014 : 12:44:25
Ok grazie delle risposte...avevo visto a una fiera un restaurato con scritto lambretta sul tasto e la mi é sorto il dubbio
Mego Posted - 04 feb 2014 : 01:57:14
Le ditte procuttrici erano più di una. Ma di certo non è mai stato prodotto un devio con la scritta lambretta.

-SX 200-
napoli Posted - 03 feb 2014 : 20:57:26
ciao sul mio c'e scritto aprilia ma non so se il mio restauratore abbia messo un ricambio originale

d'agostino giuseppe

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000