Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Targa arrugginita

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marco48 Posted - 20 gen 2014 : 11:57:46
Ciao ragazzi!! un carissimo saluto scusate se non mi sono mai più fatto sentire!
Ho appena acquistato una II serie 125 del 61. Targa originale e tutto ok, salvo che è ferma da anni e richiede un po di sistemazioni! Il colore non è originale ma è stato fatto tanti anni fa dal vecchio propietario dopo una scivolata... dove ha perso anche la scritta anteriore immagino... nulla di irrecuperabile dai!
Comunque per questo aprirò un forum sul restauro x farvi vedere come va e per accogliere i vostri sempre utilissimi suggerimenti!
Metto solo una foto post lavaggio a cif (per il quale ringrazio pubblicamente anche il caro amico MauroLi63) giusto x tirarmela un po...
Posterò anche quelle del lambrettino 48 che ho finito di sistemare e che ha affrontato anche la motorizzazione x ottenere un suo librettino... scusate anche x questo (non aver messo le foto prima...)

questo specifico forum comunque si riferisce a cosa devo fare con la targa, che è un po messa male: devo trattarla per proteggerla dalla ruggine?? soprattutto dietro?? e se si come??

Attendo vs considerazioni!
Grazie mille a tutti!
ciao ciaooooo

125forum.jpg
- -

targaantforum.jpg
- -

targapostforum.jpg
- -
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Doors Posted - 26 mag 2014 : 12:55:23
Infatti immagino ci vuole una gran abilitá...se qualcuno magari conosce qualcuno in veneto che possa farlo ne sarei felice
luclore Posted - 26 mag 2014 : 07:44:37
Citazione:
Messaggio inserito da Doors

Salve a tutti...ma se poi rivernicia la targa come fa a riverniciare correttamente il simbolo di stato?



Devi trovare qualcuno molto abile con il pennello che sia in grado di farlo, per esempio io l'ho fatto fare da un signore anziano in un paesino sperduto che da giovane disegnava i cartelloni pubblicitari. Ripeto che ci vuole qualcuno con grande abilità per dare quelle minuscole pennellate altrimenti non verrà mai bene!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Doors Posted - 26 mag 2014 : 01:29:04
Salve a tutti...ma se poi rivernicia la targa come fa a riverniciare correttamente il simbolo di stato?
Iso Posted - 25 mag 2014 : 18:47:03
E' in ferro.
Quelli in alluminio sono quelle degfli anni '90 o quelle souvenir.

Ciao.
emilio1979 Posted - 25 mag 2014 : 15:31:36
Salve ragazzi, mi riallaccio a questa discussione per chiedervi una info riguardante le targhe. Sapreste dirmi se una targa del 57 e' in ferro oppure alluminio? Io ricordo ferro ma mi e' capitato di vederne un paio in alluminio... E' semplice curiosita'
Ezio Dl 200 Posted - 21 gen 2014 : 10:39:49
Fai come ti hanno detto, falla sabbiare, fai ripristinare il pezzo mancante, poi un fondo antiruggine (ipossidrico), e la rivernici, tanto ormai è stata già riverniciata.
blackdog Posted - 21 gen 2014 : 09:08:48
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Vi ricordo che purtroppo è proibito dal codice della strada il ritocco ed il rifacimento della targa.
E' considerata come falsificazione


tu ti iferivi al 14° comma:
http://www.aci.it/?id=676
stefanold Posted - 20 gen 2014 : 23:55:21
forse può interessarti il mio post del 11\02 2013 ciao
Mego Posted - 20 gen 2014 : 16:48:48
Se i metallo bruciale con la fiamma. La vernice si stacchera. Una spazzola di ferro..una pasata di diluente...fondo antiruggine.....vernice bianca ed il gioco è fatto.
Sappiam tutti che non si può. Però ognuno è responsabile delle proprie azioni.
In caso contrario dalle solo una pulita e montala cosi.

-SX 200-
mikigrant Posted - 20 gen 2014 : 15:16:17
sabbiare da chi lo sa fare.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Marco48 Posted - 20 gen 2014 : 14:27:10
Ciao! Grazie per i primi consiglia acaldo!
In realtà il precedente proprietario,s enza fare molto, aveva preso una "cornice" metallica che riusciva a tenerla bene, ben salda... magari la sistemo come dite con una saldatura, ma per la ruggine, anche posteriore, che posso fare? conviene trattarla con un antiruggine per fermare la corrosione o è un problema che non esiste?
Belligerante ugo Posted - 20 gen 2014 : 13:25:07
Quoto Luigi,siccome è in ferro fai saldare l'angolino e rivernici tutta la targa in bianco, e poi ripassi i numeri con pennarello Blu ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 20 gen 2014 : 12:49:09
Questa in foto è già stata manomessa, si vedono i numeri rifatti a pennello, tanto vale rifarlo fatto bene.

Ciao.
mikigrant Posted - 20 gen 2014 : 12:40:34
E vero che è proibito è anche vero che non si sta riproducendo una targa ma la si sta restaurando.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
falghe Posted - 20 gen 2014 : 12:31:24
Vi ricordo che purtroppo è proibito dal codice della strada il ritocco ed il rifacimento della targa.
E' considerata come falsificazione.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
mikigrant Posted - 20 gen 2014 : 12:03:11
L'ideale sarebbe sabbiarla e poi restaurarla, li ci vuole qualcuno che di targhe restaurate ne abbia già fatte, bisogna ricreare l'angolo in lamiera.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits