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 Ancora quesito su contaKM e annessi

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hal9000 Posted - 15 gen 2014 : 14:51:19
salve a tutti e buon anno nuovo (un po in ritardo ...)

dopo aver spulciato il forum per una buona mezz'ora non ho trovato risposta, ossia:

poiche' il mio contakm ormai non segna piu' lo 0 (da ferma segna 50km/h) e appena mi muovo "pulsa" da 50 a 100.... ho comprato un contakm fondo scala 140 (e' sempre bello sognare...) in attesa di dare a riparare il suo originale

trattasi di LI 125 III serie montante un motore 200SX, e la cosa che volevo sapere e' se la corona (sulla ruota ant) e il pignone del rinvio del contachilometri sono tutti uguali in rapporto ai diversi fondo scala dei vari contakm, oppure se ci sono rapportature diverse...

anzi, gia' che ci sono vorrei proprio sostituire anche questi due pezzi (anche se non mi e' chiaro come si cava e poi si reinserisce la corona sulla ruota...) per cui se ce ne sono diversi tipi mi servirebbe sapere come/cosa devo ordinare

grassssie!




[HAL9000]________________
hal9000.altervista/indice.html
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 16 gen 2014 : 10:25:50
grazie Balbo.... ma avevo specificato Special X......
ho scritto e attendo una loro risposta, spero che la corona sia la stessa visto che l'ho montata....



Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Quello nuovo -lungo è per freno a disco TV.
Non credo si possa tornire.
Cerca dai rivenditori quello giusto, specifica il modello dove va montato.

Balbo

Marino48 Posted - 16 gen 2014 : 10:07:56
Quello nuovo -lungo è per freno a disco TV.
Non credo si possa tornire.
Cerca dai rivenditori quello giusto, specifica il modello dove va montato.

Balbo
cente Posted - 16 gen 2014 : 10:02:03
qualcuno ha dei suggerimenti per questo problema????




Citazione:
Messaggio inserito da cente

Io li ho appena cambiati su una special x perché a corona era rotta
Ho ordinato i pezzi e la corona è ok
Il pistone uno invece è più lungo dell originale di molto
Se lo monto e avvito poi non gira , si inchioda

Ma li vendono da tagliare????????????
In alto poi c e un anello in ottone da inserire nel pernetto che in origine non c e

Cosa mi suggerite?

image.jpg
_ _

stray runner Posted - 16 gen 2014 : 07:45:05
tutti i rinvi km fanno un giro = un metro, variano in base al diametro ruota, lo stesso rinvio è montato sulle J50 ma cambia il numero dei denti perché porta ruote diverse dalla serie LI.
Pignone di plastica e corona di plastica, ferro e ferro, meglio non mescolarli.
a volte oscilla se il cavo ha la parte terminale anche solo leggermente stora

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
cente Posted - 15 gen 2014 : 21:38:38
Io li ho appena cambiati su una special x perché a corona era rotta
Ho ordinato i pezzi e la corona è ok
Il pistone uno invece è più lungo dell originale di molto
Se lo monto e avvito poi non gira , si inchioda

Ma li vendono da tagliare????????????
In alto poi c e un anello in ottone da inserire nel pernetto che in origine non c e

Cosa mi suggerite?

image.jpg
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Belligerante ugo Posted - 15 gen 2014 : 20:09:22
Se i denti sono rovinati ti conviene sostituire tutto ciao(la cordina ad occhio si vede se è rovinata,la guaina difficilmente si rovina,si può rovinare il rivestimento, controlla prima di spendere dei soldi)

belligerante ugo
Ezio Dl 200 Posted - 15 gen 2014 : 19:23:44
Ottima idea.
Hal9000 Posted - 15 gen 2014 : 19:01:55
si', faro' come dite...
ma mi sembra di ricordare che i denti non sono rotti ma molto rovinati, per cui prima sostituiro' cavo e guaina, la provo e poi vedo come va

[HAL9000]________________
hal9000.altervista/indice.html
Ezio Dl 200 Posted - 15 gen 2014 : 18:26:06
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Le corone e i pignoni sono identici...se parliamo di li 3 serie e serie Special e Dl. Sono intercambiabili.
La vecchia corona al mozzo va tolta tranciandola e la nuova va messa a pressione. Occhio di ricordarti il verso giusto...prima di togliere la vecchia fai una foto cosi non sbagli. Per il pignone basta svitare l innesto del piattocdel mozzo ed insetire quello nuovo.

-SX 200-




Sono assolutamente d'accordo anche con Balbo vai a eliminazione
Hal9000 Posted - 15 gen 2014 : 18:22:20
grazie a tutti!!

[HAL9000]________________
hal9000.altervista/indice.html
Marino48 Posted - 15 gen 2014 : 17:32:32
prima di cambiare il rinvio con annessi ,prova il km nuovo.
Se ti fa uguale allora cambia prima il pignoncino.
Stesso risultato uguale allora cambia tutto.

Balbo
metz Posted - 15 gen 2014 : 16:54:32
Corona e pignone sono uguali, se i tuoi sono rotti cambiali, ma se i tuoi vanno risparmia quei soldi!!
Mego Posted - 15 gen 2014 : 16:41:16
Le corone e i pignoni sono identici...se parliamo di li 3 serie e serie Special e Dl. Sono intercambiabili.
La vecchia corona al mozzo va tolta tranciandola e la nuova va messa a pressione. Occhio di ricordarti il verso giusto...prima di togliere la vecchia fai una foto cosi non sbagli. Per il pignone basta svitare l innesto del piattocdel mozzo ed insetire quello nuovo.

-SX 200-
Iso Posted - 15 gen 2014 : 16:11:46
Basta che guardi il catalogo ricambi, in particolare i codici dei rinvii.

Ciao.

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