Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Antirombo su tv 3°serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
edoardo Posted - 16 dic 2013 : 23:10:02
Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,sto incominciando a restaurare una TV 3° serie prima versione,so che i cofani vanno verniciati all'interno con l'antirombo ma anche il parafango posteriore e la cuffia cilindro ma vanno prima verniciati di bianco e poi con l'antirombo o direttamente interno ed esterno con antirombo ?....
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 24 dic 2013 : 15:06:09
Citazione:
Messaggio inserito da edoardo

si è una primia serie con n° telaio 500225 e dovrei farla come mamma innocenti ... o per gli enti di competenza, posso sorvolare sulla verniciatura dell'antirombo ...
grazie dei consigli auguro un Buon Natale a Tutti.

Al di là se sarà contestata o meno, il criterio di un restauro dovrebbe più essere mirato alla fedeltà.
Poi naturalmente ognuno fa quello che vuole, se vuoi esser fedele ripristina come era, se invece ti interessano altre cose fai come più ti aggrada, non hai bisogno del nostro benestare, non siamo commissari e non c'è niente da vincere.

Ciao.
mikigrant Posted - 24 dic 2013 : 08:46:06
a mio parere i massimi esperti non sanno di questo particolare. Io dormirei sonni tranquilli.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Belligerante ugo Posted - 24 dic 2013 : 08:21:40
Grazie Michele e tanti auguri di buone feste a tutti ciao

belligerante ugo
edoardo Posted - 23 dic 2013 : 23:42:40
si è una primia serie con n° telaio 500225 e dovrei farla come mamma innocenti ... o per gli enti di competenza, posso sorvolare sulla verniciatura dell'antirombo ...
grazie dei consigli auguro un Buon Natale a Tutti.
mikigrant Posted - 21 dic 2013 : 22:56:35
Bentornato Ugo,

Belligerante ugo Posted - 21 dic 2013 : 21:51:27
Quoto Michele e aggiungo solo per la primissima versione la metà della calotta lato candela, i lati interni dei cofani,il parafango post.e sotto le pedane erano verniciati in antirompo nero ciao

belligerante ugo
mikigrant Posted - 21 dic 2013 : 17:03:24
Se devi fare un restauro originalissimo l'antirombo ci può stare in alternativa questa procedura è stata abbandonata da parecchio.

orso Posted - 17 dic 2013 : 14:21:10
http://www.scooterdepoca.com/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=28659&whichpage=4&SearchTerms=antirombo
quì c'è un'interessante discussione sull'antirombo nel TV, a pag. 3 c'è anche della documentazione fotogafica.
Ezio Dl 200 Posted - 17 dic 2013 : 10:41:39
Se non ricordo male deve essere una delle prime prodotte del 62 per avere l'antirombo, da li in poi anche se è un tv 3 prima versione non avevano l'antirombo.
ChriBu Posted - 17 dic 2013 : 10:25:24
direttamente antirombo

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
simo_83 Posted - 17 dic 2013 : 08:41:59
Ciao Edoardo.... Io ho trovato la mia Tv3 con solo l'anti rombo nei cofani... Ho fatto la stessa cosa e poi ho fatto sfumare con la vernice bianco nuovo... Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000