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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 05 dic 2013 : 22:43:31
Domande alla rinfusa

Per carburare mi fido dell orecchio e della candela
Ma i getti, i numeri. di certo sono indicativi per potersi muovere
Sempre che siano corretti ...ho getti con un numero ma di misura diversa ...li avranno allargati

Detto questo ho dei dubbi riguardo al fatto che solitamente giro senza filtro a presa diretta dal carburatore
Ma volendo provare un filtro mi ritrovo che la lambretta da fredda parte al secondo colpo come sempre
Funziona regolare e tiene il minimo

Se mi fermo però e aspetto il tempo di una sigaretta nonostante abbia la benzina chiusa prima di spegnerla non sale di giri è soffocata non sale proprio per nulla

A parità di getti montati ho solo aggiunto il filtro e mi ha creato questo problema
Allora
Visto che quando parte va bene mi fido a scendere con i getti per risolvere l intoppo nell uso del filtro oppure rischio?
Lo chiedo perché come numero di getto sono già basso -nonostante il mezzo vada bene senza filtro ma anche con filtro -Ma per la cilindrata dovrei già girare con getti superiori a quelli indicati dai numeri

Io
Non
Mi
Sono
Capito





18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f.felo Posted - 06 dic 2013 : 13:53:34
Tieniti pronto che è in arrivo un bel pacchetto dall'Inghilterra. ... questa volta ti cronometro, voglio il guinnes dei primati nel montaggio dei Lucas e relative modifiche a 12v......


Citazione:
Messaggio inserito da cente

Anzi... Felo mi tiene buono perché devo fargli la modifica a 12v a puntine con lo zener....



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
perussu Posted - 06 dic 2013 : 13:49:54
Citazione:
Messaggio inserito da cente


........e poi io non ho 10 lambrette!
avendone una sola mi devo inventare il da farsi no?



...se proprio ti annoi, ti potrei portare qualche rottame da resturare?
A me manca sempre il tempo......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 06 dic 2013 : 13:46:58
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Felo lo pago per darmi buoni crediti sul forum

Mi costa un sacco !
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Be. ......non sarebbe il grande ricercatore e conservatore che è.........

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

.....ma scusa, se dici che senza filtro è perfetta, perchè ti sbatti tanto per fare delle prove tutto sommato inutili, se non per toglierti delle curiosità?
E' quasi matematico che con il filtro la carburazione "generale" è più grassa che senza e che devi smagrire se vuoi tornare perfetto.
Poi, per carità, ognuno è libero di divertirsi come vuole, eh!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**





...ho capito: vai di SBRIZULUSA!!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
cente Posted - 06 dic 2013 : 13:43:20
Anzi... Felo mi tiene buono perché devo fargli la modifica a 12v a puntine con lo zener....
cente Posted - 06 dic 2013 : 13:42:23
Felo lo pago per darmi buoni crediti sul forum

Mi costa un sacco !
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Be. ......non sarebbe il grande ricercatore e conservatore che è.........

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

.....ma scusa, se dici che senza filtro è perfetta, perchè ti sbatti tanto per fare delle prove tutto sommato inutili, se non per toglierti delle curiosità?
E' quasi matematico che con il filtro la carburazione "generale" è più grassa che senza e che devi smagrire se vuoi tornare perfetto.
Poi, per carità, ognuno è libero di divertirsi come vuole, eh!



A+

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**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

cente Posted - 06 dic 2013 : 12:58:58
Felo lo pago per darmi buoni crediti sul forum

Mi costa un sacco !
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Be. ......non sarebbe il grande ricercatore e conservatore che è.........

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

.....ma scusa, se dici che senza filtro è perfetta, perchè ti sbatti tanto per fare delle prove tutto sommato inutili, se non per toglierti delle curiosità?
E' quasi matematico che con il filtro la carburazione "generale" è più grassa che senza e che devi smagrire se vuoi tornare perfetto.
Poi, per carità, ognuno è libero di divertirsi come vuole, eh!



A+

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**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

f.felo Posted - 06 dic 2013 : 11:19:58
Be. ......non sarebbe il grande ricercatore e conservatore che è.........

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

.....ma scusa, se dici che senza filtro è perfetta, perchè ti sbatti tanto per fare delle prove tutto sommato inutili, se non per toglierti delle curiosità?
E' quasi matematico che con il filtro la carburazione "generale" è più grassa che senza e che devi smagrire se vuoi tornare perfetto.
Poi, per carità, ognuno è libero di divertirsi come vuole, eh!



A+

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**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
cente Posted - 06 dic 2013 : 08:46:35
la curiosità è per esser sicuro dell'orecchio e della candela visto che non mi posso fidare dei numeri dei getti
e col filtro riesco a ingrassare dove non riesco aumentando i getti perchè non ne ho di intermedi
tutto quì

senza filtro come sono sempre andato va bene e proseguo a usarla così
volevo solo provare a capire ancora di più
e poi io non ho 10 lambrette!
avendone una sola mi devo inventare il da farsi no?
mikigrant Posted - 06 dic 2013 : 07:50:54
se é curiosità così sia,, un forumista di certa esperienza dice che la carburazione va fatta senza soffietto. Sarà questo l'oggetto della curiosità?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
perussu Posted - 06 dic 2013 : 07:23:07
.....ma scusa, se dici che senza filtro è perfetta, perchè ti sbatti tanto per fare delle prove tutto sommato inutili, se non per toglierti delle curiosità?
E' quasi matematico che con il filtro la carburazione "generale" è più grassa che senza e che devi smagrire se vuoi tornare perfetto.
Poi, per carità, ognuno è libero di divertirsi come vuole, eh!



A+

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cente Posted - 05 dic 2013 : 23:41:59
Come avete visto non ho scritto che carburatore perché sapevo di ricevere una certa serie di insulti!!!!
Ma vi spiego meglio
Per capire se la carburazione che ho impostato, senza filtro e con fatica, è perfetta
Ho voluto provare un filtro per VhB
Ripeto per capire se senza sono corretto

Vedendo però che col filtro parto uguale e la lambretta va bene( non ho potuto ancora tirarla a manetta per lungo periodo causa freddo notturno...) e vedendo che ho solo il problema alla ripartenza da calda dopo 5 minuti di fermo volevo capire se comunque devo ridurre un pelo i getti o se lasciarli stare


Se aveste per le mani questo mezzo così configurato garantisco che fareste molte prove , anche poco plausibili

Di certo il filtro poi lo tolgo ma mi è servito per colmare alcuni pensieri visto anche che non ho una cassetta esasperata di getti e che molti di quelli che ho sono numerati si ma con fori alesati e un getto costa 10€ se va bene

La candela la guarderò comunque appena posso ma ripeto in marcia sembra buona e anzi sui passaggi intermedi sembra un pelo meglio
Su questo sarà il polverizzatore comunque


Lasciate stare il cif che vi fa morire precocemente la carrozzeria e piuttosto prendete un SS che vi darà soddisfazioni a riuscire a settarlo!


perussu Posted - 05 dic 2013 : 23:26:28
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Perussu .......e' cif .......non hai ancora capito? Hai...mi e scappata ... ts



ah ah ah ah, ti è rimasta di traverso quella del CIF, eh??



A+

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perussu Posted - 05 dic 2013 : 23:24:57
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Non vorrai mica filtrare quell' SS vero?



Cente, ma stai parlando di un SS??
Ma butta via quel filtro e lascia respirare a pieni polmoni 'sto gioiellino!!
E poi lo hai scritto tu stesso:

A parità di getti montati ho solo aggiunto il filtro e mi ha creato questo problema

quindi fai una deduzione logica......



A+

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tino sacchi Posted - 05 dic 2013 : 23:22:37
Perussu .......e' cif .......non hai ancora capito? Hai...mi e scappata ... ts
Iso Posted - 05 dic 2013 : 23:21:57
E' evvidente che col filtro si ingrassa, cosa dice la candela ora?

Ciao.
mikigrant Posted - 05 dic 2013 : 23:17:15
non ho capito se il problema nasce quando chiudi il rubinetto o se non ti soddisfa la tenuta in velocita.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
alegtr Posted - 05 dic 2013 : 23:12:00
Non vorrai mica filtrare quell' SS vero?
perussu Posted - 05 dic 2013 : 23:11:18
...smettila di sniffare la colla e torna al vino!!



A+

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