Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Faro della Lambretta Ld

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfista77 Posted - 05 dic 2013 : 16:15:44
Buonasera ragazzi!
Sapreste dirmi quanto misura il diametro del faro anteriore della Lambra Ld?!
Mi ricordo che, in un precedente post, qualcuno mi disse che la dimensione sarebbe di 10,5 cm a raffronto di quello delle Li e delle Special che misura 12,5 cm.
Mi confermate questa dato, poiche un tale ha trovato il faro anteriore di una Lambra, ma non sa di quale tipo.
Mi ha solo riferito che, con la parabola, la misura del diametro sarebbe di 11,5 cm!
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 21 dic 2013 : 16:50:15
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Lorenzo, ho trovato anche vetri faro pre '57 piu' ''bombati'' ,se non ricordo male su LC,potrebbe essere semplicemente una fornitura diversa o specifica per quel modello?sai qualcosa ? Salutino

No, purtroppo non saprei dirti. Sulla mia LD57, recuperata tutta intatta, ho pulito e rimontato il vetro del faro, leggermente giallognolo dovuto agli anni trascorsi. Ho dato per scontato che fosse il suo originale, visto che la Lambra era ferma dal 1969, ma non ne sono sicuro perchè non ha alcun numero d'omologazione. Tuttavia non mi sembra che sia molto bombato, e purtroppo non posso fare il confronto con quello della mia LC in quanto monta un vetro faro acquistato nuovo di zecca.
ciao
Lorenzo
tino sacchi Posted - 21 dic 2013 : 16:01:24
Lorenzo, ho trovato anche vetri faro pre '57 piu' ''bombati'' ,se non ricordo male su LC,potrebbe essere semplicemente una fornitura diversa o specifica per quel modello?sai qualcosa ? Salutino
alfista77 Posted - 21 dic 2013 : 01:41:39
Grazie ancora ragazzi, ho evitato un acquisto sbagliato!!
tino sacchi Posted - 20 dic 2013 : 20:20:20
Alfista , non sembra essere LD , potrebbe essere j50 o 100? Salutino
tino sacchi Posted - 20 dic 2013 : 20:10:49
Intendo tra LD e li , la differenza e' sia nella forma che nel diametro, forse non mi sono espresso chiaramente. I l diametro dei vetri e delle parabole e' uguale dal 47 al 57 ,quindi dalla A alla LD '57. Buone Feste .ts
Schaudy Posted - 20 dic 2013 : 18:58:11
Non mi sembra quello giusto, mi sembra più quello di una c o una d.
Quello per la ld che cerchi è questo:
http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-VINTAGE-SCOOTER-1955-LD150-/121239115115?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item1c3a6a156b&_uhb=1
o questo:
http://www.ebay.it/itm/Orig-Innocenti-Lambretta-LD-Mk-I-N-O-S-C-E-V-Headlight-Rim-Glass-Reflector-/380754375940?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item58a6bab504&_uhb=1
Come vedi ha la linguetta nella parte inferiore e una bombatura nella parte superiore della ghiera cromata.
Ciao, Giovanni.
alfista77 Posted - 20 dic 2013 : 17:56:32
Cortesemente, potreste confermarmi che il faro Ld sia questo?
http://www.ebay.it/itm/151178939054?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
Lorenzo Posted - 13 dic 2013 : 10:35:30
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

No alfista, tra d/ LD e li differenti sia nella forma che nel diametro . LD 52-56 e '57 differenti le forme ,forse non sono stato chiaro .salutino

Tino, io non ho capito bene cosa intendi per "differenti nelle forme e nel diametro" tra LD 52-56 e 57. Io ho semplicemente misurato il diametro, che è 11cm. Il catalogo di casalambretta riporta per il vetro lo stesso codice per tutti i modelli D-LD 125 e 150, quindi sembrerebbe che sia intercambiabile su tutte.
ciao
alfista77 Posted - 12 dic 2013 : 22:12:59
Per Tino: Ah va bene, pensavo che intendesse solo la differenza tra quello Ld 1° serie e quello Ld 2° serie!
Vediamo: è uguale a questo? quello della serie 52/56 intendo:

http://www.ebay.it/itm/151178939054?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

Per Lorenzo: ah ok, grazie comunque

Cordiali saluti
tino sacchi Posted - 12 dic 2013 : 20:12:39
No alfista, tra d/ LD e li differenti sia nella forma che nel diametro . LD 52-56 e '57 differenti le forme ,forse non sono stato chiaro .salutino
Lorenzo Posted - 12 dic 2013 : 18:55:23
Citazione:
Messaggio inserito da alfista77

Grazie ancora Lorenzo! Ti vorrei anche chiedere: ma c'è anche qualche codice identificativo sul vetro?!

NO, sul mio vetro non c'è nulla. Non ti so dire se è nata già cosi' oppure se nel tempo qualcuno ha cambiato il vetro mettendone uno non marchiato.

ciao
alfista77 Posted - 12 dic 2013 : 15:32:37
Grazie ancora Lorenzo! Ti vorrei anche chiedere: ma c'è anche qualche codice identificativo sul vetro?!
Lorenzo Posted - 12 dic 2013 : 14:47:10
Ho misurato il vetro del faro, il diametro è di 11 cm. Scusa il ritardo. La mia è una LD57 del 57.
ciao
alfista77 Posted - 12 dic 2013 : 12:49:36
Grazie Lorenzo!
Lorenzo Posted - 12 dic 2013 : 09:29:08
Aspetta, vado in box e misuro quello della mia LD57. Ti rispondo in un paio d'ore.
ciao
alfista77 Posted - 11 dic 2013 : 22:29:12
Buonasera Tino!
La mia Lambretta Ld è del '52, una primissima serie!
So che tra le prime serie e quella del '57 varia lo scudo (più alto quello appartenente alle versioni del '57)...però non sapevo che il faro, a questo punto, variasse!!
Pertanto, da ciò che ha scritto,deduco che la dimensione del faro della Ld ultima serie sia uguale a quello della Li; mentre quella delle "cardaniche" è inferiore....!
P.S: Alfa sempre nel cuore
tino sacchi Posted - 11 dic 2013 : 20:49:50
Alfista. Ciao , prima di tutto LD 52- 56 o LD '57? Sono diversi tra loro ,i. diametri come per tutte le pre 1957 (cardaniche ) sono uguali . Ho anch'io un'alfa nel cuore .Salutino
alfista77 Posted - 11 dic 2013 : 18:19:39
Ciao Tino!
Eh si, il motivo del mio quesito è stato proprio questo...infatti, qualche mese fa ho acquistato un faro, il cui venditore, nell'annuncio, sosteneva essere di una Lambretta Ld.
Non appena m'è arrivato, invece, mi sono accorto che era uguale a quello della serie Li/Tv (che tra l'altro avevo già acquistato già nuovo per la mia 175 II° serie).
Alla fine me lo sono tenuto comunque come ricambio, non l'ho mandato indietro (anche perchè contrariamente a quello nuovo, il faro che m'era giunto ha il portalampada).
PER non incorrere in nuovo errore(anche perchè, come mi insegnate, i pezzi di ricambio Innocenti, soprattutto delle Lambrette dei primi anni '50, non sono nè economici, nè facilmente reperibili) volevo sapere qualche dettaglio in più sul faro anteriore della Lambra Ld...se, come penso, reca qualche codice identificativo sulla parabola oppure sul vetro, per distinguerlo più facilmente.
Cordiali saluti.
tino sacchi Posted - 08 dic 2013 : 18:20:35
Quelle LD e LC non possono essere confuse con li , sono diverse come forma ,oltre al diametro. Salutino
alfista77 Posted - 08 dic 2013 : 12:30:47
Ah ok! Ti ringrazio Vito, gentilissimo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000