V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
polaz |
Posted - 04 dic 2013 : 18:27:15 So che è un argomento ampiamente trattato, però nella cerca non riesco a trovare una soluzione al mio problema. In pratica ho la frizione che slitta solamente a motore ben caldo. Tant'è vero che sempre a motore caldo faccio fatica a farla ripartire perché appunto la frizione slitta. Come olio uso un gear plus ep 80w90 e non vorrei che fosse proprio un olio scadente. Aggiungo che i dischi li ho appena cambiati e prima del montaggio non li ho immersi nel l'olio ma li ho solamente bagnati. Cosa si può fare? L'olio è da cambiare? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 05 dic 2013 : 17:21:00 e scommetto che a freddo la frizione stacca bene senza trascinare .
se così allora vuol dire che hai il cavo troppo tirato. prova ad allentarlo
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
polaz |
Posted - 05 dic 2013 : 07:41:50 Lui 50cl |
riz |
Posted - 05 dic 2013 : 07:36:10 di che mezzo stai parlando?
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
polaz |
Posted - 04 dic 2013 : 19:54:17 Domani provo a verificare ancora.. Sembrerebbe a posto comunque. Il fatto che slitti solo a caldo a cosa è dovuto? |
Lorenzo |
Posted - 04 dic 2013 : 18:48:22 Citazione: Messaggio inserito da polaz
So che è un argomento ampiamente trattato, però nella cerca non riesco a trovare una soluzione al mio problema. In pratica ho la frizione che slitta solamente a motore ben caldo. Tant'è vero che sempre a motore caldo faccio fatica a farla ripartire perché appunto la frizione slitta. Come olio uso un gear plus ep 80w90 e non vorrei che fosse proprio un olio scadente. Aggiungo che i dischi li ho appena cambiati e prima del montaggio non li ho immersi nel l'olio ma li ho solamente bagnati. Cosa si può fare? L'olio è da cambiare?
Hai il cavo acciaio troppo tirato?? hai provato a regolare il registro?? ciao |