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 sfregamento frizione carter

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sportmax Posted - 03 dic 2013 : 09:13:07
Salve a tutti ho dovuto smontare il motore a causa di una grippata da benzina sporca, visto che la rettifica aveva 1600 km e ne ho approfittato per sostituire la catena allungata, quindi ho smontato tutto in attesa dei ricambi nuovi, perchè in Sardegna non vendono ricambi lambretta.
Ho richiuso il carter con due bulloni e ho notato che con marcia ingranata, facendo ruotare la ruota, naturalmente con leva frizione rilassata, il piatto della frizione raschia, in modo non continuo, tocco no tocco con il meccanismo della messa in moto, se tiro un po la bielletta della frizione non tocca più.
E' normale secondo voi o devo cambiare il rasamento sotto la campana con uno più fine
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sportmax Posted - 04 dic 2013 : 07:37:52
ok grazie
metz Posted - 04 dic 2013 : 00:06:43
Vai avanti a step, limi mezzo mm e provi...
sportmax Posted - 03 dic 2013 : 23:10:51
Ho letto che bisogna smerigliare ma quanto senza rischi di rompere
non è che avete una foto?
metz Posted - 03 dic 2013 : 18:59:22
Usa il tasto cerca troverai molte discussioni sull'argomento... E anche come risolvère
sportmax Posted - 03 dic 2013 : 15:46:25
alcune foto

avviamento.jpg
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rgente_ribattuta.jpg
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co_penso_normale.jpg
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co_più_sporgente.jpg
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o_di_sfregamento.jpg
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sportmax Posted - 03 dic 2013 : 14:59:47
il motore è li 3 serie comprato su ebay revisionato la frizione non l' ho smontata ho tolto il pignone per togliere la catena.
praticamente sfrega la semisfera interna della bielletta di avvio sull'ultimo disco, quello tenuto dall'anello e in tutte le lambra so che sfrega all'avvio e non a riposo, ho notato che la bronzina sporgeva dal lato interno e lo ribattuta, è normale che si muova?
Ho misurato con il comparatore l'altezza corona e pignone e sono uguali
perussu Posted - 03 dic 2013 : 11:10:49
...Ma prima di smontare sentivi qualche rumore?
Non ho capito se la campana/catena l'hai smontata o è ancora al suo posto....
Hai forse cambiato qualche rasamento? Perchè?
Per "meccanismo della messa in moto" intendi il perno collegato al pedale? Di solito è quello che sfrega, ma nel primo ingranaggio del cambio, non nella frizione...

E poi mi prende un dubbio: ho dato per scontato che tu parlassi di un motore serie LI/DL: è corretto?

Fine dell'interrogatorio, per adesso!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....

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