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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
125 LD Posted - 18 nov 2013 : 19:57:03
Salve a tutti,sono Lino un vecchio utente del forum.Da diversi anni non leggevo piu'i post del forum non certo per calo di interesse ma perche' il tempo da dedicarci e' diminuito o varie circostanze me lo hanno impedito,nel frattempo il numero dei miei mezzi d'epoca e' anche aumentato..ora possiedo oltre alla Vespa vnb '63 e Lambretta 125 ld '56 derivata,una 500L '69 e un'Alfa gt junior '71..
Finalmente dopo ben 26 anni che la possiedo,sembra essere arrivato per la vnb il momento del restauro.Da anni accumulo ricambi ma le doppie selle e diversi altri particolari devono ancora essere acquistati.La meccanica e' stata revisionata qualche anno fa e praticamente mai usata, la carrozzeria va sabbiata ma e' in buone condizioni.Mi affidero' al carrozziere solo per la lattonatura e riverniciatura mentre smontaggio e rimontaggio lo faro' io,spero col vostro aiuto qui sul forum.
La moto e' radiata d'ufficio ma possiedo targa e libretto originali,sono gia' socio di un club federato asi e ho anche la tessera ASI per l'anno in corso,alla fine del restauro chiedero'loro il certif di rilevanza storica e collezionistica per la riammissione in circolazione.
Le mie prime domande sono: le mie tessere Asi andranno rinnovate tra poco,mi converra' di piu' l'asi o la fmi?
Il colore giusto per la mia vnb (prodotta nel 62 e immatricolata maggio 63)e' il grigio chiaro max meyer 1.298.8707? Avete qualche dritta da darmi in proposito?
Avro' sicuramente difficolta' a zincare e fosfatare alcuni
particolari qua in Sardegna,come mi comporto?
Un grazie anticipato a tutti voi.
A presto Lino
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125 LD Posted - 23 nov 2015 : 21:03:37
Grazie dell'idea della pellicola,non vorrei però che un giorno andandola a togliere venisse via anche la vernice..
Mi sono impegnato molto per questa vespa,era un mezzo rottame quando me la regalarono molti anni fa. Ho restaurato e recuperato il più possibile,ogni singolo pezzo è stato ripulito da sporco e strati di vernice. Le parti in alluminio le ho lucidate prima con olio di gomito e carta vetrata finissima,poi con un utensile rivestito con uno straccio che facevo andare col trapano,e pasta abrasiva. I fari sono originali siem,le gomme hanno disegno d'epoca,tutta la bulloneria è stata spedita a Padova a zincare..questo restauro era un desiderio che mi portavo dietro da ragazzino,quando ci giravo di nascosto in campagna. In questa vnb ci sono i pezzi migliori di altre 5 vespe identiche ma meno fortunate che ho recuperato negli anni.
GTR Posted - 23 nov 2015 : 16:52:12
per lo sportello porta oggetti puoi risolvere con della pellicola trasparente ( quella per piottare adesivi. la incolli nella "grondaia" dove appoggia lo sportello.
un bel restauro!!!

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
faferoso Posted - 23 nov 2015 : 16:33:51
Bel mezzo....complimenti.

FABIO
125 LD Posted - 23 nov 2015 : 14:41:15
Grazie Iso
Iso Posted - 22 nov 2015 : 21:46:33
Molto bella, complimenti.

Ciao.
125 LD Posted - 22 nov 2015 : 11:14:19
Ciao a tutti,finalmente riesco a inserire qualche foto della vnb restaurata. Nel frattempo la Vespa e' stata iscritta Asi e riammessa alla circolazione,questa estate l'ho potuta finalmente usare liberamente

20151122_1056321.jpg
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20151122_1059161.jpg
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Belligerante ugo Posted - 13 lug 2014 : 08:26:27
Puoi mettere un pezzettino di quarnizione all'interno incollata cosi non si vede ciao

belligerante ugo
125 LD Posted - 13 lug 2014 : 07:56:06
Posso provarci,ma la domanda e' : non e' che un pochino perdera' lo stesso?
e per lo sportellino portaoggetti cosa posso fare?
GTR Posted - 12 lug 2014 : 19:51:39
potrebbe essere lo spillo del galleggiante che non tiene , lo avevi sostituito??

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
125 LD Posted - 12 lug 2014 : 19:21:33
Salve a tutti ho bisogno ancora di voi,chi mi aiuta?Ho ancora qualche problemino con la mia vnb:
Ho notato che c'e' una piccola perdita di benzina sotto lo scatola che contiene il carburatore,nella parte posteriore del motore,che cola lungo il carter.Il carburatore e' in buone condizioni e le guarnizioni le ho messe nuove,tutto e' stato stretto bene.Spillo conico usurato o addirittura sede dello spillo?Ripeto,la perdita e' minima,diciamo che in tre settimane che sto usando la moto,la benzina che e' uscita non e' arrivata a percorrere tutto il carter fino giu',pero' chiudo sempre il rubinetto quando non la uso.
Altro consiglio,lo sportellino cofano portaoggetti sinistro che mi risulti non aveva nessuna guarnizione,pero' ho visto che le vibrazioni tendono a far saltare la vernice.Posso fare qualcosa che rimanga invisibile alla vista?
Grazie
125 LD Posted - 26 giu 2014 : 22:29:35
Grazie Mario,penso sia la misura giusta
Mario67 Posted - 26 giu 2014 : 12:50:03
50 cm è la misura che monto io nella 125 TS


_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
125 LD Posted - 25 giu 2014 : 22:31:58
Questo pomeriggio ho accorciato il tubo di 5cm,ora piu' o meno e' 50 cm in tutto...la Vespa ha ripreso ad andare benissimo,penso di aver risolto.Provero' a far consumare tutta la benzina che rimane per vedere che non sia ancora lungo
Iso Posted - 24 giu 2014 : 23:41:06
Non è primo che sento che con la Vespa a causa dell'abbondante tubo benzina non si riusciva a far consumanre l'ultimo litro del serbatorio.
Io consiglio di accorciare il tubo di una decina di cm, meno curve fa meglio è.

Ciao.
metz Posted - 24 giu 2014 : 23:07:10
Credo di no, controlla solo che il tubo non giri più alto della riserva, comunque per scrupolo accorcialo...
A me é capitata una sprint a cui con la tankerite era stato otturato lo sfiato, controlla anche quello
125 LD Posted - 24 giu 2014 : 22:04:56
Ciao,chi mi puo' aiutare?mi hanno detto che il tubo miscela della mia vespa deve essere lungo 50 cm,se piu' lungo si creano delle difficolta' ad arrivare la miscela al carburatore. La mia vnb appena restaurata e' andata benissimo fino a stasera quando mi ha lasciato a piedi causa mancanza carburante,che invece era presente nel serbatoio (era in riserva)..bastava piegarla un po' e muovere il tubo benzina dove si vedevano chiaramente bolle d'aria,che ripartiva per poi spegnersi nuovamente poco dopo.Carburatore,serbatoio e bicchierino sono stati puliti perfettamente.Il tubo e' lungo circa 55cm,sara' davvero quello il problema?
125 LD Posted - 19 giu 2014 : 14:25:34
Grazie,ho trovato tutto
Belligerante ugo Posted - 17 giu 2014 : 21:14:28
Quoto se cerchi su internet ci sono le misure ed anche l'adesivo rodaggio ciao

belligerante ugo
gl 150 Posted - 17 giu 2014 : 15:29:36
Ciao, per quanto riguarda l'adesivo rodaggio va a destra.
Per applicare correttamente l'adesivo vespa, ti consiglio di fare una ricerca su internet, troverai sicuramente delle immagini che ti aiuteranno. Io ho trovato questo, non so se può esserti utile

image.jpg
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peppe
125 LD Posted - 17 giu 2014 : 14:31:45
Ciao qualcuno mi da dire con certezza dove attaccare l'adesivo del rodaggio?interno scudo a destra o sinistra?a che altezza?
E la scritta adesiva Vespa?ci sono delle misure indicative dove metterla?
Grazie

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