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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 08 nov 2013 : 09:33:37
Mi sono fatto un po' di giri per vedere i prezzi degli olii sintetici per 2T, poiché i prezzi sono tutti simili ovvero dai 11 ai 14 euro, pensavo di prendere il Castrol power 1 Racing a 11 euro/litro. Il prezzo è giusto?
Ma soprattutto tts e rancing sono lo stesso olio?

il breizh

In rust I trust
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 09 nov 2013 : 15:23:41
Infatti mi sono documentato un po' sul web, Castrol dice http://www.castrol.com/castrol/genericarticle.do?categoryId=9003917&contentId=7008737

Quindi direi perfetto no?

il breizh

In rust I trust
Belligerante ugo Posted - 09 nov 2013 : 11:44:42
Sono sigle dell'olio(discreto,buono,ottimo ecc.) e vuol dire di non scendere al di sotto di queste sigle,es.Api tc,tc+,tc++;jaso fa,fb,fc,fd;iso L-egb,L-egc,L-egd;perciò più alta è la lettera migliore è l'olio ciao

belligerante ugo
ilbreizh Posted - 09 nov 2013 : 00:47:27
Ecco le caratteristiche del Castrol che ho preso


image.jpg
_ _

mi informerò per capire cosa significhino

il breizh

In rust I trust
Rob79 Posted - 08 nov 2013 : 19:12:08
Posto che oggi giorno nessun olio è talmente scarso da farti grippare e che ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, a me questa storia degli oli minerali è sempre suonata come quei discorsi da bar del tipo: "una volta, quando avevi la febbre ti prendevi un bel bicchiere di vino, poi sotto le coperte a sudare e ti si passava tutto! Oggi invece...". Peccato che "una volta" nel 1957, quando la miscela per le lambrette si faceva col SAE 30, per un'epidemia di febbre asiatica sono morti in 70mila...forse non è tutto da buttare il progresso

Lambretta, the magic touch!
metz Posted - 08 nov 2013 : 18:39:27
Anche io sono in disaccordo con tino, voi fate poi come volete. Anche io i 710 lo metto ovunque e al 2% anche in agosto...
Rob79 Posted - 08 nov 2013 : 17:58:20
quello sugli oli è un dibattito infinito, ho seguito la discussione e mi trovo abbastanza in disaccordo alla luce della mia esperienza. Primo punto: possibile che nessuno e dico nessuno guardi la certificazione JASO dell'olio? Lì si capirebbe che i semisintetici ed i sintetici non sono tutti uguali e non lasciano tutti la stessa quantità di residui: ad esempio, se un olio è JASO-D o JASO-E significa che garantisce una combustione ottimale e fumi bassissimi, e quindi limiterà molto anche il fenomeno della "gommatura". Viceversa un sintetico o semisintetico di bassa qualità o di qualità estrema: una è cosa un Motul 710, altra un Motul 800, altra ancora un Bardahl KGR con Octane Booster, un Silkolene o un ricinato.
Al posto tuo, se proprio fossi convinto a passare a un semisintetico almeno opterei per un JASO-D. Dopo di che io non mi schiodo dal Motul 710 e casomai ne riparliamo tra trentamila kilometri

Lambretta, the magic touch!
ilbreizh Posted - 08 nov 2013 : 17:36:08
Allora, per quello che mi serve ovvero un motore sx150 con GT Gori e tenuto conto della disanima di Tino Sacchi sugli olii http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45956 ho acquistato un semi sintetico Castrol (actevo) da 9euro il litro abbandonando l'idea del sintetico performante.
Grazie

il breizh

In rust I trust
Marino48 Posted - 08 nov 2013 : 11:54:16
vai su ebay oli e confronta. A seconda della quantità il traporto è gratis.
Entra in ebay.it
Non usare annunci.

Balbo
Belligerante ugo Posted - 08 nov 2013 : 11:27:17
Se non sbaglio è la stessa cosa,hanno cambiato solo il nome ciao

belligerante ugo

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