V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gualtiero |
Posted - 06 nov 2013 : 14:59:00 Salve, sto per montare cilindro pistone testata nuovi, Che accorgimenti devo adottare?
P.es. Avevo letto tempo fa in questo forum che bisognava fare in modo che le luci non fossero così "taglienti" ma non sono riuscito a ritrovarlo per rileggermelo.
E la miscela all'inizio a quanti % la faccio?
Vi ringrazio |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 11 nov 2013 : 12:40:29 Citazione: Messaggio inserito da saveriox3
CHE MARCA DI OLI MINERALI ESISTONO IN COMMERCIO?E DOVE REPERIRLI?
saverio
Scrivi in minuscolo per cortesia.
Ciao da Gigi. |
Belligerante ugo |
Posted - 11 nov 2013 : 11:43:52 Per Saverio di marca di olio minerale c'è ne sono tante,si trovano in tutti i negozi di auto e moto, le marche Castrol Motul ecc.e anche nei distributori di benzina.Per Daniele negli anni passati il rodaggio era tra 1500/1800 KM,ora con tutte queste migliorie sia di qualità di cilindri e pistoni il rodaggio si è accorciato a circa 1000 KM ciao
belligerante ugo |
daniele-c79 |
Posted - 11 nov 2013 : 09:48:14 Quanti km sono per il rodaggio dopo rettifica ? |
saveriox3 |
Posted - 10 nov 2013 : 14:57:43 CHE MARCA DI OLI MINERALI ESISTONO IN COMMERCIO?E DOVE REPERIRLI?
saverio |
tino sacchi |
Posted - 09 nov 2013 : 19:09:36 il prigioniero che non passa? qualche volta puo'succedere per lavorazioni poco precise. , infatti i cilindri vengono forati prima dalla parte della base poi capovolgendo il cilindro si forano dalla parte della testata. Se la lavorazione e'accurata le due forature si incontrano e tutto va bene, altrimenti bisogna passare la punta come tu hai fatto .tino |
jackpaxton |
Posted - 09 nov 2013 : 18:10:12 Citazione: Messaggio inserito da usopp89
inoltre sempre a proposito di parti da ingrassare, il gabbia a rulli dello spinotto la devo cospargere di grasso o di olio?
carlo
Olio! Quello che userai per fare la miscela va benissimo
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
jackpaxton |
Posted - 09 nov 2013 : 18:08:13 Citazione: Messaggio inserito da usopp89
ho letto nella prima risposta che bisogna ingrassare la guarnizione del cilindo...quella alla base? con cosa?
Si, quella alla base che solitamente é in "carta" speciale per guarnizioni! Prendi un poco di grasso fra pollice e indice e li passi su tutta la guarnizione. Il grasso aiuta a far aderire meglio la guarnizione alle superfici ed agevola il distacco della guarnizione al successivo smontaggio (se non passa troppo tempo)!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
usopp89 |
Posted - 09 nov 2013 : 17:48:27 inoltre sempre a proposito di parti da ingrassare, il gabbia a rulli dello spinotto la devo cospargere di grasso o di olio?
carlo |
usopp89 |
Posted - 09 nov 2013 : 17:06:01 scusate, mi intrometto nella discussione perche anche io devo rimontare il gt (non rettificato, solo lucidato internamente), ho letto nella prima risposta che bisogna ingrassare la guarnizione del cilindo...quella alla base? con cosa? grazie
carlo |
Gualtiero |
Posted - 09 nov 2013 : 10:05:26 Si, comincierò con un 122 su Jetex 22 come consigliato da Giancarlo |
paolino67 |
Posted - 09 nov 2013 : 09:18:54 ciao, un piccolo consiglio, siccome è tutto nuovo e le tolleranze di oggi sono più precise, io di norma, visto che si aumenta la campressione e di conseguenza l'aspirazione(miscela aria benzina), aumento di 3-5 nr. il getto di massima del carburatore per evitare scaldate |
Gualtiero |
Posted - 08 nov 2013 : 22:50:49 Io uso sempre l'olio 2tempi delle Stihl motosege, quello rosso... In internet dicono che è minerale per cui dovrebbe andar bene no? |
metz |
Posted - 08 nov 2013 : 18:40:33 Non sono d'accordo sul discorso degli oli, ma non voglio andare fuori tema... I minerali ve li lascio tutti, io resto sul 710... |
Marino48 |
Posted - 08 nov 2013 : 17:59:27 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Bastava svitare un po' il prigioniero dello scarico..
Eh già
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
è giusta la trapanatura. Se lo allenti questo si svita ulteriormente a causa delle vibrazioni. Puoi stringere --stringere ma quello si allenta.
Balbo |
jackpaxton |
Posted - 08 nov 2013 : 17:36:08 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Bastava svitare un po' il prigioniero dello scarico..
Eh già
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Mego |
Posted - 08 nov 2013 : 15:44:05 Quoto Tino. Sulla mia 200 originalissima patocca l unica volta che ho preso una calda è stato quando dal classico olio mineralaccio da tre euro al litro, son passato al sintetico iper evoluto da dieci o dodici euro al litro. Sarà un caso?..sarà sfiga? Mah....sta di fatto che da allora per la mia signora solo olio mineralaccio e via....che fumi...che si sporchi....ma l importante è un bel 4% bello corposo ma che non mi faccia inchiodare il pistone.
-SX 200-
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ilbreizh |
Posted - 08 nov 2013 : 13:41:45 Bastava svitare un po' il prigioniero dello scarico..
Tino grazie per le delucidazioni sugli olio, credevo che solo l'olio di ricino avesse questo tipo di controindicazioni. Quindi il mio interesse nei confronti del Castrol tts lo devierò sul motul 510.
il breizh
In rust I trust |
Gualtiero |
Posted - 08 nov 2013 : 13:09:16 Vi ringrazio, ora so come muovermi... Ieri, dopo aver montato i 4 prigionieri del gruppo termico e quelli per il tubo di scarico e per la "pipa", ho provato a infilare il cilindro. Non andava, in uno dei fori del cilindro, c'era qualcosa che impediva il passaggio del prigioniero. Ho preso una punta di trapano di 8 mm e dopo aver provato a mano ho preso in mano l'avvitatore e ho trapanato. Ancora non soddisfacente libero, ho provato con una punta di 8,5 mm la quale entrava perfettamente senza sforzo e ho eliminato con quella la strozzatura. Ora scorre bene. Secondo me ho serrato troppo il prigioniero per il tubo di scarico che è andato a finire o ha premuto sullo spazio del passaggio prigioniero? Può darsi? |
tino sacchi |
Posted - 08 nov 2013 : 00:44:17 ciao miki ,purtroppo non conosco sistemi indolore, smontaggio pistone cilindro gabbietta messi a bagno in benzina e rimontati. Se usato 1000 /2000km la gommatura non ha assunto dimensione sensibile quindi il ritorno puo' essere fatto tranquillamente .Salutino |
mikigrant |
Posted - 07 nov 2013 : 23:21:08 Tino ma uno che ha il sintetico sull'originale e vorrebbe provare il minerale cosa dovrebbe fare prima di usarlo ed evitare la gommatura?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |