Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 saldatura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gerlando Posted - 26 ott 2013 : 19:07:21
salve a tutti secondo voi si puo riparare, penso che sia di alluminio, non è in ferro, è una vite che tiene la molla di una forcella.

motobecane_005.JPG
_ _

motobecane_006.JPG
_ _

motobecane_008.JPG
_ _

motobecane_007.JPG
_ _

ciao da jerri
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 27 ott 2013 : 20:32:35
Si può saldare ma essendo più sottile del bullone è difficile fare un bel lavoro,comunque puoi provare ciao

belligerante ugo
gerlando Posted - 27 ott 2013 : 18:24:05
forse ho risolto con una molla, come misura sembra fatta apposta, ci sta anche serrata, l'ideale sarebbe un punto di saldatura o un chiodino che attraversa il bullone da parte a parte, ma il bullone si presenta abbastanza duro, si puo saldare la molla al bullone di ferro?

vite_051.JPG
_ _

vite_050.JPG
_ _

vite_052.JPG
_ _

ciao da jerri
gerlando Posted - 26 ott 2013 : 22:58:43
proverò a sentire dove saldano l'alluminio, nel frattempo vedo se lo trovo in qualche demolitore, non si sa mai.

ciao da jerri
Iso Posted - 26 ott 2013 : 21:39:43
No va bene qui, l'argomento è "la riparazione" non il ciclomotore in foto.

Ciao da Gigi.
gerlando Posted - 26 ott 2013 : 21:05:15
a farla in ferro a mano è un lavoraccio, di alluminio anche quelle originali si rompono facilmente, provo a farla saldare, o a rimediare qualche forcella, o anche adattarci un altra forcella, tipo quella del tubone, in realta volevo fare una moto del genere, Gigi se ritieni opportuno sposta pure la discussione in altra sezione.

images_6.jpg
_ _

ciao da jerri
Iso Posted - 26 ott 2013 : 20:53:49
Secondo me si può far risaldare la parte mancante e con tornio portarla alla forma originale.

Ciao da Gigi.
Belligerante ugo Posted - 26 ott 2013 : 20:53:11
La parte di sotto con una lima a triangolo riesci a farlo,quella rotta la fai con la filiera ciao

belligerante ugo
gerlando Posted - 26 ott 2013 : 20:43:48
in effetti avevo qualche dubbio sulla saldatura, diciamo che lo costruito a metà, con un bullone da 8mm lungo 10 cm, ma mi manca la parte della filettatura tipo vite dalla parte di sotto dove va attorcigliata la molla, che è fondamentale, se no se provi a impennare rischi che ti scappi la ruota anteriore.

ciao da jerri
Belligerante ugo Posted - 26 ott 2013 : 20:42:35
Quoto riesci anche tu se hai la filiera a fartelo ciao

belligerante ugo
metz Posted - 26 ott 2013 : 20:34:16
Io proberei a farlo rifare non é così complicati , credo che si rovini troppo a saldare

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000