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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicola2387 Posted - 16 ott 2013 : 20:08:31
Allora ragazzi, ho ripreso la flangia che avevo portato a saldare, lavoro bellissimo e tutto ok... arrivo a casa tutto fiero di rimontare, metto la guarnizione un pò bagnata di olio, controllo le puntine, l'anticipo 21° prima del PMS, scintilla molto bella, pulisco il caburatore come si deve ed inizio... niente niente e niente nessun segno di vita... allora mi è venuto il dubbio che prendesse un pò di aria dalla flangia, così ho messo un pò di pasta ed ho riprovato... niente.. Ho cambiato bobina niente...candela niente...

a questo punto vi chiedo, molto sfinito dopo una giornata persa, che cosa può essere??? mi son fatto aiutare da un signore che ne ha fatte e rifatte a centinaia ma niente.... confido nei Vostri consigli... grazie mille...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 22 ott 2013 : 21:00:01
Per la pasta rossa quoto Perussu,il motore mi sembra che giri bene complimenti ciao

belligerante ugo
nicola2387 Posted - 22 ott 2013 : 17:19:21
http://www.youtube.com/watch?v=J8IbEteCsII&feature=youtu.be

ragazzi ecco il video, lo so l'ho sgassata un pò all'inizio, ma l'olio che è dentro il K è testato al massimo... :)
perussu Posted - 22 ott 2013 : 12:26:39
Un velo di pasta non fa male, anzi....sopratutto se la guarnizone non è nuova e quindi è già schiacciata.
Se hai già montato tutto, lascia così e completa 'sto motore.

Ti suggerisco di rimuovere accuratamente le eventuali fuoriuscite di pasta rossa dalla giuntura delle parti, sennò il risultato estetico è veramente schifoso!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
nicola2387 Posted - 22 ott 2013 : 11:53:50
ahahahah nono ammetto che non era uno scherzo... .. Vi chiedo un ultimo consiglio.. apparte che metterò un video a breve per farvi sentire se gira bene.. ma la domanda è questa, nel rimontaggio della flangia cuscinetto/paraolio lato carter ho aggiunto, insieme alla guarnizione, un pochino di pasta rossa giro giro alla flangia e poi ho accoppiato e serrato il tutto... allora vi chiedo se questa pasta rossa con il tempo mi potrà dare problemi oppure se una volta che è serrato può stare così?? in caso la tolgo e metto la guarnizione e basta... premetto che la pasta era proprio l'idea... thanks..
perussu Posted - 22 ott 2013 : 09:33:07
Oh, si scherza, eh!
L'importante è che adesso il motore funzioni al meglio!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 22 ott 2013 : 09:28:43
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

allora ragazzi, quello che vi sto per dire vi farà sorridere...
Il proprietario di questa lambretta mi aveva sempre detto che lui ci andava in giro, prima di darmi il motore, quindi nella pulizia carburatore non avevo fatto molta attenzione ai particolari, anche se mi era sorto subito il dubbio che qualcosa mancasse... dai e ridai ho confrontato il carburatore con un altro ed ho visto che mancava i gligler del minimo.... : sono un fesso lo so, alla prima pedalata è andata in moto tranquilla... noto soltanto che rimane un pochetto accelerata in discesa del gas... carburazione magra???

grazie mille a tutti Voi per la pazienza e per i consigli!!!!



.....NICOLAAAAA, guarda che se vengo lì non te la passi liscia, eh!
E' una settimana che ci fai s-cervellare alla ricerca di un possibile guasto, e poi manca un pezzo!
Dai, dicci la verità: lo hai fatto apposta per metterci alla prova?



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Iso Posted - 22 ott 2013 : 08:51:21
Si è soliti a pensare ad un gustao, ma ad una manomissione èdifficile da azzeccare a distanza.
Regola la vite dell'aria.

Ciao da Gigi.
nicola2387 Posted - 22 ott 2013 : 08:24:04
allora ragazzi, quello che vi sto per dire vi farà sorridere...
Il proprietario di questa lambretta mi aveva sempre detto che lui ci andava in giro, prima di darmi il motore, quindi nella pulizia carburatore non avevo fatto molta attenzione ai particolari, anche se mi era sorto subito il dubbio che qualcosa mancasse... dai e ridai ho confrontato il carburatore con un altro ed ho visto che mancava i gligler del minimo.... : sono un fesso lo so, alla prima pedalata è andata in moto tranquilla... noto soltanto che rimane un pochetto accelerata in discesa del gas... carburazione magra???

grazie mille a tutti Voi per la pazienza e per i consigli!!!!
Riomma Posted - 21 ott 2013 : 13:43:06
se é solo ingolfata aiuta anche scaldare bene la candala,sul gas, la fai diventare bella calda poi la monti.
questo trucchetto a me funziona, ovvio che poi le regolazioni del carburatore devono fornire alla camera di scoppio una miscela adeguata di benzina e aria....se non c'e abbastanza aria non partirà mai
Iso Posted - 18 ott 2013 : 14:24:46
300nF, sono leggermenti oltre al nromale che dovrebbe essere 270nF, ma no compremette significativamente il funzionamento.
Io lo sostituirei ma dubito che sia questo la causa del malfunzioanmento o l'unica causa.

Ciao da Gigi.
nicola2387 Posted - 18 ott 2013 : 14:05:49
ehm il motore è sul banco prova.... :)... volevo chiederVi se un condensatore che è stato provato con strumento e diceva qualcosa come 300, non vorrei dire fesserie l'ho visto fare, può essere non buono e compromettere la partenza?? io quando l'ho smontata il proprietario mi disse che andava, ma l'anticipo secondo me era troppo esagerato rispetto ai manuali e quindi l'ho messo come da manuale.. ma che devo fare lo devo mettere nel segno che avevo fatto anche se questo risulta essere troppo anticipato rispetto al manuale??
grazie..
peroni88 Posted - 17 ott 2013 : 22:26:44
per caso hai una bella discesa nelle vicinanze? io con i mezzi che non ne vogliono sapere di mettersi in moto li spingo in salita per 100 metri e poi metto la seconda.. se ha la possibilità di mettersi in moto vedi che partirà!
Ilperito Posted - 17 ott 2013 : 21:07:22
Indubbiamente hai ragione ma dopo tante spedalate a vuoto sentire un borbottio ti ritira su il morale
Iso Posted - 17 ott 2013 : 00:29:13
Anche i vostri suggeriemnti sono validi anzi probabilmente lo scoppio ne è facilitato, ma dobbiamo verificare che faccia gli scoppi con la benzina altrimenti non possiamo escludere problemi alla corrente.

Ciao da Gigi.
wanvaiden Posted - 16 ott 2013 : 23:54:30
Citazione:
Messaggio inserito da Ilperito

Io da ignorante di solito provo a mettere un po' di alcool direttamente dentro il cilindro, rimonto la candela e qualcosa succede sempre


oppure un gocceto di diluente nitro.
Ilperito Posted - 16 ott 2013 : 23:46:43
Io da ignorante di solito provo a mettere un po' di alcool direttamente dentro il cilindro, rimonto la candela e qualcosa succede sempre
perussu Posted - 16 ott 2013 : 22:52:06
...Oltre al tentativo di Iso, che quoto, potresti provare a fargli aspirare aria calda, utilizzando un phon, per far asciugare il più possibile i residui di miscela interni ( senpre con il carburatore vuoto.....).
Probabilmente è stra-ingolfata.....

Ah, ma la compressione è buona?



A+

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Iso Posted - 16 ott 2013 : 22:42:27
Hai ragione, non è ben specificato, dopo lo svuotamento rimettilo al suo posto.

Ciao da Gigi.
nicola2387 Posted - 16 ott 2013 : 22:39:39
la candela a me sembra bangata, poi ho visto che dallo scarico buttava fuori miscela... NO SMS MODE la marmitta l'ho tolta per scongiurare il rischio che possa essere lei il male... Per Iso, ma con o senza carburatore??
Iso Posted - 16 ott 2013 : 22:31:45
Prova a chiudere la benzina, svuotare il carburatore, togliere la candela e far girare a vuoto il motore, rimontare la candela ed inserire la benzina con una siringa ad ago per iniezioni entro il condotto di aspirazione del carburatore, uno sbuffo.
Prova ad avviarla così, se la responsabilità è solo del carburatore in questo modo il motore dovrebbe fare qualche scoppio.
Se lo scoppio non avviene la responsabilità è da ricercare o sulla corrente alla candela oppure sulla eventuale poca compressione.


Ciao da Gigi.

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