V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Peplembo |
Posted - 16 ott 2013 : 19:36:08 ciao a tutti ho un dubbio sulla serie e l'anno di questa lambretta potete darci un occhiata vi ringrazio
dsfsdfdffsdfdsf.jpg _ _ |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ezio Dl 200 |
Posted - 21 ott 2013 : 18:59:36 Citazione: Messaggio inserito da Iso
La legge è del 15 giugno 1959. Naturalmente prima si sono esaurite le scorte dei telai non anocra punzonati. Non è raro che qualche altro costruttore è andatao avanti per anni senza stampare l'IGM oppure con un sola omologazione a sfornato modelli diversi.
Ciao da Gigi.
Quoto in pieno |
Iso |
Posted - 19 ott 2013 : 12:19:42 La legge è del 15 giugno 1959. Naturalmente prima si sono esaurite le scorte dei telai non anocra punzonati. Non è raro che qualche altro costruttore è andatao avanti per anni senza stampare l'IGM oppure con un sola omologazione a sfornato modelli diversi.
Ciao da Gigi. |
Ezio Dl 200 |
Posted - 19 ott 2013 : 12:09:28 Ho imparato qualcosa di nuovo grazie stuzzato.
Ma confermo che l'igm è apparso nel 60 ma non da gennaio perché ci sono seconde serie sprovviste |
metz |
Posted - 18 ott 2013 : 19:42:26 E confermo che quella di peppe è da prima serie |
metz |
Posted - 18 ott 2013 : 19:41:34 Questo è l'attacco dello scudo da prima serie:
2013-10-18-233.jpg _ _
E questo è da seconda:
2013-10-18-237.jpg _ _
Igm o non igm gli scudi sono diversi, i naselli sono diversi, e di conseguenza gli attacchi sono diversi...
|
stuzzato |
Posted - 18 ott 2013 : 18:49:02 Citazione: Messaggio inserito da Ezio Dl 200
Scusate ma io ho un 125 li seconda serie del 60 (prima immatricolazione) sempre appartenuta alla mia famiglia senza igm, un mio carissimo amico ne ha un altra uguale immatricolata nel 59 infatti se non ricordo male le seconde serie sono state prodotte dal 59 al 61, li solo la numerazione del telaio dice il modello in mancanza di altre foto dettagliate dei particolari e di altri pezzi. E poi non ha le aperture per l'aspirazione aria posteriore tipiche da prima serie ma ha il foro sotta la sella è l'attacco sul telaio della scatola porta filtro notate? A istinto è una seconda serie.
Ezio solo la prima versione di LI prima serie ha le feritoie e l'attacco porta filtro da te descritto.
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=115
Simone |
stuzzato |
Posted - 18 ott 2013 : 18:45:23 Citazione: Messaggio inserito da Peplembo
Non ci capisco niente aiuto :(
Ciao, leggi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41991
Come già scritto da tutti è quasi certamente una 125 LI prima serie, guarda l'attacco allo scudo per esserne sicuro.
Simone |
mikigrant |
Posted - 18 ott 2013 : 16:19:29 direi una prima serie 125
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
Peplembo |
Posted - 18 ott 2013 : 15:51:38 Non ci capisco niente aiuto :( |
Ezio Dl 200 |
Posted - 18 ott 2013 : 10:57:55 Scusate ma io ho un 125 li seconda serie del 60 (prima immatricolazione) sempre appartenuta alla mia famiglia senza igm, un mio carissimo amico ne ha un altra uguale immatricolata nel 59 infatti se non ricordo male le seconde serie sono state prodotte dal 59 al 61, li solo la numerazione del telaio dice il modello in mancanza di altre foto dettagliate dei particolari e di altri pezzi. E poi non ha le aperture per l'aspirazione aria posteriore tipiche da prima serie ma ha il foro sotta la sella è l'attacco sul telaio della scatola porta filtro notate? A istinto è una seconda serie. |
Peplembo |
Posted - 18 ott 2013 : 09:57:03 Igm non c'è...
Non ho altri pezzi
Da una precedente visura mi hanno detto risultava essere del 59
Quindi sicuramente è un prima serie |
tomsteric |
Posted - 18 ott 2013 : 00:20:13 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Tomas ma se inizia con 84*******la tua è una 150LI2 o sbaglio? ciao
belligerante ugo
Si è quello che ho detto! Ho una Li 2 serie senza IGM! |
Belligerante ugo |
Posted - 17 ott 2013 : 21:24:55 Scusa Tomas ma se inizia con 84*******la tua è una 150LI2 o sbaglio? ciao
belligerante ugo |
tomsteric |
Posted - 17 ott 2013 : 16:35:48 Non so che anno è, non ho il libretto sotto mano ora. Comunque il telaio inizia per 84****. E ho pure un Kawasaki degli anni 80 che è privo di IGM (lo so perchè in fase di iscrizione alla FMI ho avuto qualche problema, ma vi assicuro che non c'era da nessuna parte). Ora non so come e quando mettessero l'IGM ma per esperienza non ci faccio troppo affidamento per datare! |
metz |
Posted - 17 ott 2013 : 15:14:55 Oh ma basta guardare l'attacco dello scudo, sono completamente differenti tra prima e seconda serie!!! |
Belligerante ugo |
Posted - 17 ott 2013 : 14:25:38 Per Tomas si hai ragione però IGM è scritto sul libretto o sbaglio?perciò sarà esatto.Per Peppe io ho detto che i numeri si trovano sia per la prima serie che per la seconda,dati ripeto presi dal libro di Tessera,hai il libretto?cosa c'è scritto?altrimenti se hai qualche altro pezzo si può capire se si tratta di prima o seconda come ti hanno già detto altri ciao(infatti se vedi la ghiera dello sterzo deve essere con un solo gradino,e si tratta di una prima serie)
belligerante ugo |
stuzzato |
Posted - 17 ott 2013 : 14:25:00 Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Peppe e Fabio se leggete bene i miei interventi potete capire di che Lambretta parliamo,questi dati li ho presi dal libro di Tessera,comunque ripeto se sul telaio si trova anche IGM stampigliato si tratta di una 125LI2 se c'è solo stampigliato il numero di telaio si tratta di una 125LI1 ciao(questo perchè, dalla seconda serie hanno messo IGM prima c'erano gli atti che già o specificato sopra,i numeri di telaio si trovano sia per prima serie che per seconda serie,sulla seconda è stata fatta una doppia numerazione,ecco perchè)
belligerante ugo
Scusami Belligerante Ugo, ma io ho una seconda serie che IGM non lo ha e che è sicuramente corretta, avendo targa e libretto in regola!
L'IGM è obbligatorio da fine '59 (mi ricordo che Gipirat ha fatto un intervento tempo indicando la data precisa... facendo cerca magari viene fuori).
Se la tua II serie e del 59 (cosa possibile anche nei primi mesi del 60) non avrà IGM.
Simone |
stuzzato |
Posted - 17 ott 2013 : 14:22:38 Citazione: Messaggio inserito da Peplembo
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Peppe e Fabio se leggete bene i miei interventi potete capire di che Lambretta parliamo,questi dati li ho presi dal libro di Tessera,comunque ripeto se sul telaio si trova anche IGM stampigliato si tratta di una 125LI2 se c'è solo stampigliato il numero di telaio si tratta di una 125LI1 ciao(questo perchè, dalla seconda serie hanno messo IGM prima c'erano gli atti che già o specificato sopra,i numeri di telaio si trovano sia per prima serie che per seconda serie,sulla seconda è stata fatta una doppia numerazione,ecco perchè)
belligerante ugo
ho ricontrollato da altri cataloghi ma dicono sempre che la prima serie va da 500000 a 547000 '??
sicuro è una prima serie dato che non ha l'igm
puoi spiegarmi questo punto ti ringrazio
Credo ti stia facendo troppi problemi, in quegli anni la numerazione era un'attività non "troppo precisa" e diverse marche (oltre l'Innocenti stessa hanno fatto un bel po' di confusione oltre che con le numerazioni anche con le omologazioni).
I numeri di telaio non sono vangelo, ne lo sono i database di riferimento dei forum, la mia Prima serie di telaio fa 639757 (se non ricordo male) ed è del settembre '59.
Cerca nel forum discussioni sulla numerazione delle LI prima serie (ma guarda anche la confusione sulla numerazione di telaio delle C) e troverai conforto.
Piuttosto per essere veramente sicuro assicurati che la piastra per bloccare lo scudo sia da prima serie.
Simone |
Peplembo |
Posted - 17 ott 2013 : 13:47:28 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
belligerante ugo
ho ricontrollato da altri cataloghi ma dicono sempre che la prima serie va da 500000 a 547000 '??
sicuro è una prima serie dato che non ha l'igm
puoi spiegarmi questo punto ti ringrazio |
tomsteric |
Posted - 17 ott 2013 : 13:42:23 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
belligerante ugo
Scusami Belligerante Ugo, ma io ho una seconda serie che IGM non lo ha e che è sicuramente corretta, avendo targa e libretto in regola! |