V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pecus |
Posted - 10 ott 2013 : 00:05:09 Non avendo smontato io la 150LD ed in attesa di portarla a verniciare stò verificando che ci siano tutti i pezzi e che gli stssi non abbiano necessità d'interventi particolari. Sono partito cercando di rimontare lo scudo sul telaio ma trovo difficltà nel farlo entrare nell'ansa a causa della presenza dei supporti. Si procede piegando leggermente lo scudo?
scudo.jpg _ _ |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tomsteric |
Posted - 25 ago 2014 : 02:00:54 La FMI nemmeno la nota, ma la noterai tu dal vivo. Se ti vuoi accontentare la monti così, se vuoi un lavoro impeccabile intervieni! |
pecus |
Posted - 24 ago 2014 : 23:35:28 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
L'unico rischio potrebbe essere una martellata su un dito!....allora , la piastra e' a vista, quindi sarebbe necessario il trattamento galvanico...per metterla in sede, quando martellerai leggermente, ti consiglio di interporre un pezzo di legno per non rovinare la pista delle sfere.
Da quel poco che si vede dall'immagine, secondo te in fase di verifica fmi potrebbero fare storie sullo stato della cromatura ormai andata. Ho provato ad usare la pasta abrasiva per cromature ma con scarsi risultati. Sarei grato se qualcuno pubblicasse una foto del pezzo montato |
lambrettista |
Posted - 24 ago 2014 : 19:57:25 Per capire dove va' esattamente trovi il segno del grano sulla flangia |
samaghi |
Posted - 24 ago 2014 : 19:25:47 L'unico rischio potrebbe essere una martellata su un dito!....allora , la piastra e' a vista, quindi sarebbe necessario il trattamento galvanico...per metterla in sede, quando martellerai leggermente, ti consiglio di interporre un pezzo di legno per non rovinare la pista delle sfere. |
pecus |
Posted - 24 ago 2014 : 19:17:00 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
si esatto. Anche la piastra cromata superiore creerà qualche problema..quindi dovrai proteggere lo scudo con un po' d'adesivo con un filo di grasso sopra..con questo metodo non ho mai segnato nulla.
Riprendo la mail in quanto ho finalmente iniziato il restauro; la Lambretta é dal carrozzieree quindi vorrei capire a quali difficoltá vado incontro nel rimontare questo pezzo a_canotto_sterzo.jpg _ _ Innanzitutto vorrei capire se il pezzo a fine montaggio sia visibile in quanto la cromatura non é più un granché e poi in che ordine devo procedere. Non potresti postare una foto, grazie |
perussu |
Posted - 10 ott 2013 : 09:36:32 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
si esatto. Anche la piastra cromata superiore creerà qualche problema..quindi dovrai proteggere lo scudo con un po' d'adesivo con un filo di grasso sopra..con questo metodo non ho mai segnato nulla.
...Ottimo consiglio, che sarà molto utile anche a me! Grazie.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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samaghi |
Posted - 10 ott 2013 : 08:21:14 si esatto. Anche la piastra cromata superiore creerà qualche problema..quindi dovrai proteggere lo scudo con un po' d'adesivo con un filo di grasso sopra..con questo metodo non ho mai segnato nulla. |