Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Parere su accessori epoca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rob79 Posted - 09 ott 2013 : 17:52:40
Ho trovato un paio di accessori d'epoca per la mia TV2 quaggiù in Argentina ma non li ho ancora comprati. Il venditore mi ha detto che è possibile che siano italiani, importati molti anni fa. Dunque immagino che intenda Ulma Vigano. Per tutti e due mi vengono chiesti all'incirca 70 euro (al fregio per il parafango hanno già fatto una micropallinatura per ricromarlo, perchè era irrecuperabile)
Che mi sapete dire degli accessori? Il prezzo è congruo?

saluti
roberto


fregio_parafango.jpg
_ _



fregio_cofani.jpg
_ _

Lambretta, the magic touch!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 15 ott 2013 : 18:29:03
sono d'accordo con te :la buona volonta' va sempre premiata. Creami un contatto grazie di tutto tino
Rob79 Posted - 15 ott 2013 : 01:56:27
sono assolutamente d'accordo. Il pilota argentino se l'è giocata con un PX Quattrini e una SIL 150 con RB 20, vera mattatrice della giornata. Forse, lo dico con molta umiltà, la ciclistica non era all'altezza del motore. Ma un premio per avercela messa tutta se lo meriterebbe
http://www.youtube.com/watch?v=2HVF7pM_RrM

Lambretta, the magic touch!
tino sacchi Posted - 14 ott 2013 : 20:07:09
rob, giusto un mio parere personalissimo : forma e funzione. Il paraurtino serve, poco ma proregge dai piccolissimi urti, gli altri no e come design non sono nemmeno in stile con il resto. Ma il lamellare va bene? tra qualche giorno saremo a MAGNY COURS! Cercheremo di tenere alto il nome della lambretta, vedremo, penso che ci divertiremo, Fammi sapere del pilota argentino, lo voglio salutare ,e se mi dirai che si e fatto onore, gli faro' una sorpresa, che dici?Salutino
tino sacchi Posted - 14 ott 2013 : 19:56:17
hei, tutti gli osannamenti sono a pagamento! !!!!!!!!!!!! non ti sei ancora accorto? furbet tini. ciao
Wildcat Posted - 14 ott 2013 : 10:42:43
No Tino sbagli, questo non devo dirlo io ma certamente la storia della Lambretta terrà conto di figure ben più importanti come la tua, oramai osannata universalmente.
Rob79 Posted - 14 ott 2013 : 02:11:23
ciao tino, sì l'accessorio che mi convince di più è proprio il fregio del parafango e sarà importante adattarlo bene perchè rimanga alla perfezione. Visto l'originale conservato postato in questa discussione, non ho dubbi che si tratta di una replica. Quello che sì si vede chiaramente, è che è una replica del periodo, fatta quaggiù in Argentina, ma con meno maestria o forse con meno mezzi a disposizione. Sono d'accordo che i fregi per i cofani siano invece meno interessanti, deciderò a lavoro finito se metterli o meno. saluti!

Lambretta, the magic touch!
tino sacchi Posted - 13 ott 2013 : 23:08:26
caro paolo, non sono titolato a dirlo ma sei tra i maggiori esperti in accessori anche se nessuno lo ha scritto, ma sicuramente la storia della lambretta ne terra' nota, almeno spero. Il lambrettismo e' fatto anche di piccole cose a volte per noi importantissime. Un salutone. tino
tino sacchi Posted - 13 ott 2013 : 16:47:10
rob, mi sembra bello e come replica mi sembra fatto bene, "calzalo " sul parafango e se le dimensioni sono coerenti alla forma del parafango e soppratutto ti piace montalo sulla tua lambretta. Se e' un accessorio replicato da un accessori o argentino dell'epoca e la tua lambretta e' siambretta ancora meglio. Meglio sarebbe che si potesse montare senza eseguire fori che sono sempre inizio di ruggine. Quelli destinati ai cofani mi sembrano "cose cromate" e nulla di piu' che potrebbero essere applicati ovunque senza alcun riferimento alle forme originali e con scarso effetto decorativo. Dal punto di vista estetico andrebbe visto montato , potrei anche ricredermi, andrebbe visto nel contesto complessivo che non dovrebbe modificare la linea armonica della lambretta. A mio parere ci sono abbellimenti che aggiungono valore estetico altri no, dipende dalla sensibilita'estetica del designer che lo ha previsto, altri solo "cose cromate " di una grossolanita" sconvolgente celebrati da pochi quindi relegati al rango di giudizi stettamente personali. Mi picerebbe avere recensioni di stilisti, designer, creativi altrimenti il bello e' cio' che piace e non un giudizio assoluto. salutini
cente Posted - 13 ott 2013 : 14:52:58
se non altro sono copie dell'epoca
da che mondo è mondo le copie dell'epoca hanno un buon valore
Wildcat Posted - 13 ott 2013 : 14:38:01
Caro Tino, gli accessori, credimi, li conosco benino...
tino sacchi Posted - 13 ott 2013 : 00:18:32
ciao rob molto bello il paraurti , sembra troppo bello per essere una replica .Puo' essere un accessori d'epoca argentino? e' in alluminio? salutino
tino sacchi Posted - 13 ott 2013 : 00:17:54
guardando meglio e' una fusione e sembrerebbe proprio una replica salutino
tino sacchi Posted - 13 ott 2013 : 00:01:50
guardando meglio e' una fusione e sembrerebbe proprio una replica salutino
tino sacchi Posted - 12 ott 2013 : 23:56:59
ciao rob molto bello il paraurti , sembra troppo bello per essere una replica .Puo' essere un accessori d'epoca argentino? e' in alluminio? salutino
Rob79 Posted - 12 ott 2013 : 16:40:44
Grazie a tutti per i pareri! Il punto è proprio quello che diceva Wildcat: dati i prezzi di certi accessori, almeno essere sicuri di ciò che si compra.
Certamente vedendo l'originale di manzo noto anch'io una netta distanza con ciò che ho trovato quaggiù.
Ma dato il prezzo più che onesto e il fatto che mi piace davvero molto (a differenza dei classici fregi perimetrali per il parafango anteriore della seconda serie, che secondo me lo rendono ancora più "goffo" di quello che è) lo comprerò
saluti!

Lambretta, the magic touch!
manzo Posted - 12 ott 2013 : 14:28:23
questo è un originale conservato, nel caso possa aiutare....

c98c_1.jpg
- -
Wildcat Posted - 12 ott 2013 : 08:27:48
Anche questo è certamente riprodotto. Lo si vede bene dallo stampo, quello italiano è molto più sottile e meglio definito.
Ad uso di tutti, identificare correttamente gli accessori credo sia molto importante, visti i prezzi raggiunti da alcuni di questi, poi che siano riprodotti e costino poco e possano piacere è un fatto indiscutibile. Con questa premessa però bisogna stare attenti, perchè ormai il valore degli accessori è di dominio comune e le fregature, non è questo il caso, sono dietro l'angolo.
Rob79 Posted - 12 ott 2013 : 01:33:56
Ho fatto una chiacchierata con un restauratore di qua e mi ha detto che questa ditta, la SAC, era argentina e che i fregi sono d'epoca ma prodotti quaggiù e molto probabilmente "fortemente ispirati" a quelli italiani. Del resto, qui si inizia a commercializzare la seconda serie un anno dopo che termina la sua produzione in Italia, dunque non era difficile reperire accessori italiani e copiarli.
Sul fregio per il parafango anteriore invece non ha saputo dirmi molto, se non che ne aveva già visti altri ma che sono piuttosto rari. Alla fine penso che comprerò tutto.
Posto alcune foto che forse possono servire a Wildcat per un giudizio finale


retro.jpg
_ _

profilo.jpg
_ _

sezione.jpg
_ _

Lambretta, the magic touch!
Mego Posted - 10 ott 2013 : 20:56:43
A me pare un prezzo tutto sommato onesto....ma anche se fossero copie non sarebbe male come richiesta di spesa.

-SX 200-
Wildcat Posted - 10 ott 2013 : 19:28:23
Sac non è una marca di accessori italiana dell'epoca. Magari, avevano preso i campioni della Falbo e li avevano modificati in argentina di conseguenza. Le strade della Lambretta sono infinite.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits