Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colorazione lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miguel Posted - 12 apr 2005 : 13:10:57
innanzitutto buon giorno a tutti! mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio! sono un giovane lambrettista che ha ereditato la " bella" dal padre e che si appresta a compiere il secondo restauro della stessa.
il lavoro riguarda solo carozzeria e estetica provati dall'ultima volta che un genio a ben pensato che lo stop non serve per fermarsi..

secondo voi è meglio usare le colorazioni originali o dar libero sfogo alla fantasia ottenendo un risultato estetico di gran lunga migliore?

saluti
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gento71 Posted - 12 apr 2005 : 20:56:28
Sono daccordo che ognuno fa quello che il cuore la mente e il puro e personale senso estetico gli da ma dipende molto credo dal modello che si possiede, é logico che una sx 200 abbia un ampio raggio estetico da personalizzare a proprio piacimento ma figuriamoci andare oltre i colori originali per una LI prima o seconda serie... io sono per l'originalità assoluta in tutto e per tutto... altrimenti ci compriamo qualche cesso giapponese o anni 2000 e la schiantiamo... ops per quel che riguarda bionde brune castane o rosse.... basta che siano Bone poi il colore si decide dal parrucchiere almeno quello dei capelli benvenuto Miguel
Giovanni Posted - 12 apr 2005 : 20:44:25
Diciamo che le super personalizzazioni restringono l'insieme dei possibili acquirenti, certo se sono fatte con gusto e stile... però attenzione alla tamarrata il cui rischio resta altissimo, sopratutto su una lambretta. Counque rimago del parere che se si tratta di vendere, il "tuning" non paga MAI, macchine, moto o scooter.
Miguel se le fiancate sono di un 200sx, visti i prezzi che girano... le vendi e ti ripaghi il lavoro. Magari con la clausola di avere dei cofani per la li :)
Ciao
miguel Posted - 12 apr 2005 : 17:30:17
ehi mamma mia, non guardo per qualche ora e ci sono tonnellate di risp..
in ogni caso rispondendo a domande sparse qua è la

è una 125 li terza serie del 1965 con cui vado in giro da ormai 4 anni quindi non ci sono prob con l'asi ecc.
in origianle era color bianco
non essendo però originale al 100%(non ho le due selle, non ho il parafango ant originale, ho le finacate di una 200s..)avevo optato per dipingerla in bianco tranne: fiancata metà bianche e metà rosse,
frontale e cruscotto rossi, freccia sul parafango anteriore(origianle, trovato a fatica, da mettere a posto ma gratuito)
ringrazio intanto per i consigli, mi scuso se non ho risp a tutti
Janez Posted - 12 apr 2005 : 15:41:27
Ho dimenticato di dare il benvenuto a Miguel!! Facci sapere che modello e di che anno e'la Lambra paterna!
Sono anche d'accordo con mario e atevres (la Lambra da lui proposta e' bella) e trovo interessante una galleria di modelli, con i colori originali da un lato e con le varie personalizzazioni dall'altra.
L'argomento e' complesso, Un restauro doc e' certamente ottimo, d'altrone in effetti certe colorazioni originali non erano granch'e' (celeste iseo) e le varianti erano limitate. Secondo me poi ad esempio le li serie 3 si presta bene alle personalizzazioni, anche perche' certi particolari della carrozz sembrano quasi predisposti, vedi parafango, frontale, cofani..Il rischio tamarrata pero' e' sempre in agguato (ricordo ancora con orrore le vespx degli anni '80 con le griglie di plastica bianca su fari e frecce....brrrr...) e quindi anche in questo ci vuole un po' di stile, che a noi italiani di solito non manca! Per tagliare la testa al toro l'ideale sarebbe forse averne due: una original e una per sbizzarrirsi con le fantasia e con il cossiddetto "Tuning"!

Ciao da Janez!
carpene Posted - 12 apr 2005 : 15:20:13
Il "problema" si ripropone... qualche tempo fa, avevo proposto di fare una sezione dedicata, in cui ci fossero dei samples dei colori... in modo tale che il neofita, o chinque possa collegare il celeste iseo ad una tonalità... ma sono stato liquidato e tutto è caduto nel dimenticatoio.
Io la ripropongo, con tutte le difficoltà del caso...

Per quanto riguarda l'argomento io sono dell'idea che i colori originali in certi casi fanno un po' cag°#*, perciò prima di spendere un sacco di soldi per avere un mezzo che non piace bisogna pensarci ben sù... però sono contrario anche alle super-personalizzazioni... non in linea con gli anni di produzione della Lambra... boh... non lo sò!!!

Ciao

Mario
atevres Posted - 12 apr 2005 : 14:50:57
Non son daccordo che le Lambrette originali son le più pregiate.
Vorrei provare a metter su ebay un SX 200 restaurato a palla super-originale e un SX tipo questa: http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/supertune_lowline004.jpg
vorrei proprio vedere.
Poi quante Li 125 III° s si trovano in giro bicolore, anziche del monocolore celeste iseo (compresi i comandi al manubrio) ? Chi le restaura x la maggiore le fanno bicolore.
Come dice Maurizio-bicius: ...stile,eleganza... ed ognuno ha il suo.
Certo è che personalizzarla è moooooolto più "difficile" che farla originale! E scusatemi x esempio il celeste metalizzato del TV III° s è un colore TERRIBILE!!! Il più bello? Il bianco nuovo e il verde mela.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Bicius Posted - 12 apr 2005 : 14:19:29
Benvenuto, perchè cos'avete contro le rosse?
Come ti hanno già detto ognuno ti dirà la sua, che modello hai, è a posto con tutti i documenti?
Non è radiata, vero? altrimenti per reimmatricolarla se devi passare tramite Asi o Fmi devi riportarla al suo colore originale (come la preferisco io), altrimenti fai come vuoi, ma che sia bella esteticamente: i lambrettisti sono noti per la loro eleganza, la loro intelligenza, il loro stile di vita, insomma, sono i migliori!
Ciao
Bicius
Iso Posted - 12 apr 2005 : 14:11:29
I nuovi iscrtitti sono sembre benvenuti.
Qui troverai risposta ai tuoi quesiti, e vedrai che ad ogni domanda ti giungerà una valanga di risposte, naturalmete anche tu a tua volta potrai dire la tua.
Prima di tutto dici che Lambretta vuoi sistemare.
Per i colori ogni parere è soggettivo, ma sono concorde con chi afferma le personalizzazioni sfacciate sono rischiose.

Ciao, Luigi.
Janez Posted - 12 apr 2005 : 14:03:10
Concordo con giovanni, secondo me vanno nelle colorazioni originali del modello in questione, al limite scegliendo tra le colorazioni, poi qualche personalizzazione ci sta bene; anch'io pero' ho un dubbio perche' la mia li 3 serie e' bianca e azzurra, ma io la preferirei bianca e rossa...comunque nel mio caso e' abbastanza semplice visto che le varianti di colore interessano solo i cofani e il frontale, quindi si fa anche presto (quasi) a cambiare colore se uno cambia idea....

Ciao da Janez!
Giovanni Posted - 12 apr 2005 : 13:53:52
Secondo me le Lambretta vanno originali.
Primo se devi restaurare spendendo tempo, fatica e soldi... nelle coolorazioni originali è considerata più pregiata.
Secondo altre colorazioni stancano in fretta.
Piuttosto sono per qualche piccola personalizzazione.
Ciao e benvenuto. Giovanni
atevres Posted - 12 apr 2005 : 13:34:47
BIENVENIDO!!!

Caro Mighel....: meglio le MORE, le BIONDE o le BRUNE???
Ognuno ti dirà la sua, ma credo sia più importante il tuo gusto personale.
Anche se secondo me alcune Lambrette si prestano particolarmente a varie personalizzazioni, mentre altre sono maledettamente belle SOLO ORIGINALI! Ripeto: secondo me!

(A proposito, sempre secondo me: meglio le MORE...)

Ciao


Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits