Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lapsus!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
atevres Posted - 12 apr 2005 : 11:05:55
Non ricordo più: la ghiera del fanale anteriore delle Special ha sotto la vitina x regolare l'inclinazione del fanale, con un cavo: dove và a collegarsi quel cavo di massa? Alla lampadina a bulbo in parabola?...Come è collegato questo cavo alla vite? Nessuno ha una foto del particolare?
Grazie

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 12 apr 2005 : 23:24:45
dopo una gornata di lavoro mi sono ricordato del tuo problemino e se ti serve ancora ho le foto ...
ho verificato:
il foro è + piccolo di quello che dicevo, (non ho dissaldato) ma dev'essere da 1/1.5 mm x 2 MAX 3 mm.

ciao

dl
atevres Posted - 12 apr 2005 : 17:28:40
Bella lì Luca!!! Grande!
Ecco il particolare che mancava nella mia testa "una delle due sporgenze laterali FORATE x saldarci il cavo" !!!
OTTIMO
Ora ricordo perfettamente!
(sono in ufficio e non ho qui il pezzo...)

Grazie

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
n/a Posted - 12 apr 2005 : 17:13:02
allora, se vai come hai detto, su: http://www.scooterhelp.com/manuals/sx200_li150s_li125s.parts/075.jpg
troverai il n° 22 è il cavetto in questione, il barilotto ha 2 sporgenze laterali + pccole, quella dove va saldato il cavetto è forata, lungo l'asse longitudinale (dovrebbe essere un foro da 2mm x 5mm), li inserisci il cavo e po saldi.

vedrò comunque di farti una foto, se ancora hai dei dubbi.


dl
atevres Posted - 12 apr 2005 : 16:35:45
Effettivamente qualcosa si vede:
http://www.scooterhelp.com/manuals/sx200_li150s_li125s.parts/075.jpg
ma non si vede com'è saldato. Nessuno ha una foto?

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
n/a Posted - 12 apr 2005 : 16:12:49
non ho foto, ma se guardi un esploso del catalogo ricambi ti fai un idea.
comunque è un cilndretto in ottone su di esso + precisamente su di un lato del barilotto, è saldato a stagno un filo bianco (la massa del faro), questo va collegato al porta lampada nel morsetto contraddistinto appunto di bianco.
tutto chiaro?
ciao

dl
Oldscooter Posted - 12 apr 2005 : 11:20:16
Ciao, dovrebbe essere la massa del portalampada del faro anteriore, per cui dovresti avere un contatto del suddetto portalampade libero. Ora non so che colori hai come fili, ma se guardi il portalampada lasciando due contatti sotto e due ai lati: sotto ci sono un filo rosso e uno blu che sono per l'anabbagliante e l'abbagliante; a lato un filo, il colore non lo ricordo, che va alla luce città e al lato opposto quello della massa.
Spero di essere stato chiaro anche se la mia memoria vacilla un po'
Cordiali saluti da Fedele

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits