V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nicola2387 |
Posted - 23 set 2013 : 22:21:57 Salve a tutti ragazzi, dopo diverso tempo ritorno a scrivere su questo bellissimo forum e come sempre Vi chiederei un pò del Vostro prezioso aiuto.. ..
Dunque sto rifacendo il motore di una piccola J50, lavori effettuati:
- cambiata biella, alesaggio 38.8, pistone nuovo e puntine (condensatore originale). Tutti i paraolii e cuscinetti sostituiti.
Oggi pomeriggio ho finito di rimontare il tutto e mi succede questo... anche senza bobina se faccio sfregare il filo sul carter da una bella scintilla e questa è presente anche alla candela dopo aver messo la bobina.. la scintilla è di colore sul VIOLA è normale???
Il motore non da segni di vita, le puntine sono regolate a 0,40 sul punto morto superiore. Io prima di smontare il volano avevo segnato la posizione dello statore ma può essere che l'anticipo (puntine totalmente chiuse prima del PMS) sia intorno a 30 mm?? il manuale dice 1,6/2 mm dal PMS... può influire sul totale silenzio del motore?? il condensatore c'entra nella partenza??
Grazie a tutti Voi... |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 29 set 2013 : 22:20:55 Le puntine vanno bene,vanno da 0,35/0,45,l'anticipo è 20°/22° 1,6/2mm prima PMS,perciò va bene,il condensatore come ho detto altre volte dopo averne comprati due il secondo è andato bene ciao(prima fai una prova ad avvicinare l'elettrodo della candela)
belligerante ugo |
gerlando |
Posted - 29 set 2013 : 21:33:31 la candela è bagnata?
ciao da jerri |
|
|