Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta J 50 fa i capricci...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicola2387 Posted - 23 set 2013 : 22:21:57
Salve a tutti ragazzi, dopo diverso tempo ritorno a scrivere su questo bellissimo forum e come sempre Vi chiederei un pò del Vostro prezioso aiuto.. ..

Dunque sto rifacendo il motore di una piccola J50, lavori effettuati:

- cambiata biella, alesaggio 38.8, pistone nuovo e puntine (condensatore originale). Tutti i paraolii e cuscinetti sostituiti.

Oggi pomeriggio ho finito di rimontare il tutto e mi succede questo... anche senza bobina se faccio sfregare il filo sul carter da una bella scintilla e questa è presente anche alla candela dopo aver messo la bobina.. la scintilla è di colore sul VIOLA è normale???

Il motore non da segni di vita, le puntine sono regolate a 0,40 sul punto morto superiore. Io prima di smontare il volano avevo segnato la posizione dello statore ma può essere che l'anticipo (puntine totalmente chiuse prima del PMS) sia intorno a 30 mm?? il manuale dice 1,6/2 mm dal PMS... può influire sul totale silenzio del motore?? il condensatore c'entra nella partenza??

Grazie a tutti Voi...
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 29 set 2013 : 22:20:55
Le puntine vanno bene,vanno da 0,35/0,45,l'anticipo è 20°/22° 1,6/2mm prima PMS,perciò va bene,il condensatore come ho detto altre volte dopo averne comprati due il secondo è andato bene ciao(prima fai una prova ad avvicinare l'elettrodo della candela)

belligerante ugo
gerlando Posted - 29 set 2013 : 21:33:31
la candela è bagnata?

ciao da jerri

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits