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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gento71 Posted - 11 apr 2005 : 20:25:23
Ho appena finito di rimontare la mia Li 2 serie 150.. solo che al momento della prova messa in moto... non da segni di vita.... come se non arrivasse corrente.. avete qualche soluzione?? l'impianto elettrico é tutto nuovo... sono molto demoralizzato anche perché ho lavorato tantissimo.. grazie in anticipo
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mago65 Posted - 13 apr 2005 : 15:07:58
OPPURE TRASLOCA A RIMINI!!! HI HI HI
biccari Posted - 12 apr 2005 : 20:57:26
PIER non essere cosi pessimista quando qlc non va sai cosa devi fare prima che perdi la pazienza? lascia tutto ti prendi un caffe e ritornaci a lavorare sopra al problema dopo un paio d ore sono sicuro che si e piu rilassati e si affronta meglio il problema
pieremo Posted - 12 apr 2005 : 20:01:04
DEAN MI CI VORREBBE COME VICINO DI CASA...
REMO
gento71 Posted - 12 apr 2005 : 19:51:03
ok Ragazzi ho risolto l'arcano... con l'aiuto di Dean Orton ..Rimini lambretta centre ho risolto tutto.. praticamente nella Li 2 serie lo spinotto del freno posteriore, al momento del rimontaggio dopo la verniciatura. va montato grattando via la vernice fra esso ed il telaio così permettendo di fare massa... ecco quì una stupidata che mi ha dato pensieri per tre giorni... NO SMS MODE grazie a tutti quelli che mi hanno risposto tempestivamente i vostri consigli sono sempre mirati ed eloquenti.. grazie..
paolop Posted - 12 apr 2005 : 09:44:59
citazione:
Messaggio inserito da gento71

Ho appena finito di rimontare la mia Li 2 serie 150.. solo che al momento della prova messa in moto... non da segni di vita.... come se non arrivasse corrente.. avete qualche soluzione?? l'impianto elettrico é tutto nuovo... sono molto demoralizzato anche perché ho lavorato tantissimo.. grazie in anticipo



L'hai per caso riverniciata ? controlla i cavi di massa che non siano isolati dalla nuova vernice o anche ruggine se non hai rifatto la carrozzeria oltre a rivedere i collegamenti con uno schema.
n/a Posted - 12 apr 2005 : 09:40:56
se non hai ancora risolto il problena controlla l'imp. el. (lo schema lo trovi a: http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI150.2.html
ce ne sono 2, uno per batteria e l'altro senza.
po controlla le puntine, girando il volano a mano, devi arrivare in un punto dove aprono ora prova con un pezzetto di carta abrasiva (fine) a passare tra i 2 contatti, soffa un po d'aria e riprova a spedalare ... buona fortuna.

x il condensatore se è partito, te ne accorgi subito, xchè le puntine sfiammano e alla grande!!!
ciao

sx
skywalker Posted - 12 apr 2005 : 08:38:36
Controlla di aver montato correttamente le puntine: può essere che non siano state isolate bene (con gli appositi spessorini di bachelite) e che dunque scarichino la corrente a massa. Se qui ti sembra tutto coreto, il problema può essere altrove: bobina o condensatore guasti...

skywalker
Giovanni Posted - 12 apr 2005 : 02:01:10
Assicurati che le puntine siano ben regolate. Spesso sono loro le responsabili... puliscile bene con carta vetrata fina, meglio se le metti nuove (ricordati di pulire anche queste). Ciao
pieremo Posted - 11 apr 2005 : 23:30:10
RIFA' LA PROVA CON UN'ALTRA CANDELA, SE ANCHE QUESTA NON DA' SCINTILLA SEGUI IL CONSIGLIO DI ANTONIO E GUARDA CHE CAVO HAI COLLEGATO AL PULSANTE DI SPEGNIMENTO.MI SEMBRA CHE DOVESSE ESSERE IL VERDE.
CASO MAI STACCALI TUTTI DALLA MORSETTIERA E RIFA' LA PROVA DELLA CANDELA.SE ADESSO FUNZIONA VUOL DIRE CHE HAI IL PULSANTE CHE VA A MASSA.
NON CI HAI DETTO SE HAI CONTROLLATO L'APERTURA DELLE PUNTINE E LA FASE. IL CAVO CHE ARRIVA DALLE PUNTINE
DEL VOLANO (VERDE?) E' BEN COLLEGATO ALLA BOBINA A.T. ? HAI COLLEGATO LA MASSA ALLA STESSA BOBINA ?
IL CAVO CHE VA' ALLA CANDELA E' BEN INSERITO NELLA BOBINA E NELLA PIPETTA ?
DACCI QUESTE ALTRE INFORMAZIONI.
REMO
gento71 Posted - 11 apr 2005 : 22:40:25
Si ho provato a smontare la candela e poi rimontarla nella pipetta.. facendo leva sul pedale d'accensione in effetti non fa scintilla nemmeno appoggiandola a qualche parte metallica... quale problema potrebbe essere? non da corrente.. aiutoooooooooo
biccari Posted - 11 apr 2005 : 21:02:55
non e che hai invertito qualche filo vicino al pulsante d arresto? e tutti i fili sotto al carter dello sterzo sono stati montati correttamente?
pieremo Posted - 11 apr 2005 : 20:38:48
SMONTA LA CANDELA, REINSCEISCILA SULLA PIPETTA,
APPOGGIALA A MASSA SUL MOTORE, SPEDALA E VEDI
SE FA' SCINTILLA.
SE NON LA FA' IL PROBLEMA E' A MONTE.
REMO

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