Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quesito pistone lambretta 125 d

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pe Posted - 07 set 2013 : 15:13:42
ciao volevo chiedere una delucidazione in merito al pistone lambretta d del 53, normalmente i pistoni vengono montati con la freccia indicata dalla parte dello scarico, invece questo pistone indica soltanto il Ø dello stesso e non c'è alcuna freccia. Come va montato?

esposito giuseppe
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 10 set 2013 : 00:17:13
Citazione:
Messaggio inserito da Dick5

Sul Manuale di Officina della 125 D NON viene data alcuna indicazione circa l'orientamento del pistone e quindi viene da pensare che sia ininfluente.
Potrebbe essere che ,comunque sia montato, le aperture dei segmenti non interferiscano con le luci?


Esatto
Belligerante ugo Posted - 09 set 2013 : 12:05:10
Quello del 50% che dici Lorenzo è possibile su alcuni pistoni senza freccia, però potrebbe succedere,1) il motore non dà il massimo,2) con il tempo puoi grippare,3)rompi le fasce subito come ho detto sopra,4) oppure sempre con il tempo rompi le fasce,5)il motore parte,non parte cioè da i numeri,ecc. ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 08 set 2013 : 19:21:39
Può essere ... che o da un parte o dall'altra in entrambe i casi i segmenti vadano bene.
Ma senza indicazioni è meglio verificare dove cadono i piolini, non vorrei che delle volte sia ommessa la freccia perchè il pistone è adattabile a più modelli di motori.

Ciao da Gigi.
Dick5 Posted - 08 set 2013 : 18:48:54
Sul Manuale di Officina della 125 D NON viene data alcuna indicazione circa l'orientamento del pistone e quindi viene da pensare che sia ininfluente.
Potrebbe essere che ,comunque sia montato, le aperture dei segmenti non interferiscano con le luci?
Lorenzo Posted - 08 set 2013 : 16:42:26
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Sei stato baciato dalla fortuna.
Solo i pistoni dei motori 4 tempi non hanno verso, i due tempi solitamente si.

Ciao da Gigi.


Non sono d'accordo, solitamente se non c'è alcuna indicazione, freccia o altro, il pistone è assolutamente identico in un verso o nell'altro. Io ho montato un Gol e ovviamente ho verificato che i dentini di riferimento delle cave delle fasce non andassero a coincidere con le luci di scarico e di aspirazione. La verifica l'ho fatta nei due versi possibili ed in entrambi i casi non coincidevano.
Data l'importanza di questo tema vorrei sentire anche l'autorevole voce di un esperto meccanico.

Ciao
Iso Posted - 08 set 2013 : 11:41:42
Sei stato baciato dalla fortuna.
Solo i pistoni dei motori 4 tempi non hanno verso, i due tempi solitamente si.

Ciao da Gigi.
Lorenzo Posted - 08 set 2013 : 10:54:11
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ti ha detto una fesseria perchè se si mette il pistone al contrario appena metti in moto si rompono le fasce elastiche ciao

belligerante ugo


Può essere, ma di fatto a me non si è rotto nulla. Forse ho beccato positivamente il 50% di probabilità che avevo. Ovviamente intendevo dire che le fasce devono essere messe correttamente rispettando il dentino di fermo, poi il tutto (in modo solidale fasce e pistone) può essere montato indifferentemente da un lato o dall'altro.
Lorenzo Posted - 08 set 2013 : 10:53:41
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ti ha detto una fesseria perchè se si mette il pistone al contrario appena metti in moto si rompono le fasce elastiche ciao

belligerante ugo


Può essere, ma di fatto a me non si è rotto nulla. Forse ho beccato positivamente il 50% di probabilità che avevo. Ovviamente intendevo dire che le fasce devono essere messe correttamente rispettando il dentino di fermo, poi il tutto (in modo solidale fasce e pistone) può essere montato indifferentemente da un lato o dall'altro.
Belligerante ugo Posted - 08 set 2013 : 09:22:20
Ti ha detto una fesseria perchè se si mette il pistone al contrario appena metti in moto si rompono le fasce elastiche ciao

belligerante ugo
Lorenzo Posted - 07 set 2013 : 18:50:31
Feci la stessa domanda per la mia "D" a chi mi vendette il pistone. Mi disse che la posizione era indifferente.

ciao
pe Posted - 07 set 2013 : 17:12:29
ok grazie

esposito giuseppe
Belligerante ugo Posted - 07 set 2013 : 16:21:19
Guarda che i grani di fermo delle fasce non devono passare sulle luci di scarico e aspirazione ciao(infili il pistone senza fasce e controlla)

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits