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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 03 set 2013 : 15:50:04
E qui vi voglio!
Oggi dopo i fatidici 9 mesi di attesa per usare la lambretta ,era radiata... ho inforcato per andare poco fuori città per lavoro

sembrava tutto ok quando a un certo punto ha fatto un rumore in scalata tipo sfregamento (stavo veramente superanod un PX bordò!!!)
proseguo non curante ,troppo, del rumore
faccio un po di km a manetta piena( circa una quindicina) scalo per svoltare e via che rifà il rumore ma stavolta molto più identificabile

volano


mi fermo e tolgo il cofano
il coprivolano fuma in 2 punti e la vernice stava cuocendo!
tolgo il coprivolano con la chiave che avevo (le chiavi vecchie e belle arrugginite)
noto che le alette del volano sono staccate dal volano in un punto

noto che in questo modello le alette sono fissate al resto con due perni e uno di questi era uscito (quasi tutto , ma era ancora lì)

prendo il cacciavite anomalo del kit vintage e con la chiave candela e il solleva motore lo risbatto dentro e cerco di bulinare il foro
richiudo e riesco a tornare alla base senza spingere il motore

allego foto che vi fa capire meglio
lo sfregamento era ovviamente la parte esterna delle alette nella metà sganciate sul coprivolano interno

che si fa?
lascio così e proseguo fino alla morte?
trovo un modo migliore per inchiodare di più le benedette alette?
cambio volano con uno uguale?
è un ducati ma è diverso dal 6 poli

e pensare che la mia compagna mi aspetta stasera per celebrare finalmente la rimessa in pista di questa prima serie!!!!
io ci vado lo stesso....





foto.JPG
_ _
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ricky2581 Posted - 03 set 2013 : 19:04:02
Ti ho mandato una mail!
cente Posted - 03 set 2013 : 18:37:29
scusa ma non ti ho capito!!!!

le alette girano ma vanno ad urtare il carter (intendi la chicocciola?)

il resto che hai scritto non l'ho proprio capito!

Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

Il volano gira comunque e anche le alette, fino a che non vanno ad urtare contro il carter.....e quindi ti lascio immaginare!!

Se posso consigliarti prima di scoppiare il volano dalla girante,
segnalo....
in modo tale da rimontarlo nel solito punto.

ricky2581 Posted - 03 set 2013 : 17:40:20
Il volano gira comunque e anche le alette, fino a che non vanno ad urtare contro il carter.....e quindi ti lascio immaginare!!

Se posso consigliarti prima di scoppiare il volano dalla girante,
segnalo....
in modo tale da rimontarlo nel solito punto.
cente Posted - 03 set 2013 : 17:23:56
tranquilli non sono furibondo!
per sistemarlo lo tolgo tanto ci metto 2 secondi

il tentar non nuoce mi faceva intuire che mettere i bulloni al massimo non funziona e quindi si scolla ma non crea danni (ovviamente fermandosi subito ecc..)

volevo solo capire cosa succede su questo tipo di volano se saltano i due perni
il volano gira lo stesso e le alette no o altro?

per METZ
ok è quello che pensavo io di prenderne un altro e poi vedere
ho trovato questo che è identico al mio , ma questo non ha i due fori dei perni in questione!?
hanno poi sistemato la cosa sui volani successivi???

Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

Per "tentare non nuoce" intendo che vale la pena provare a sistemarlo!!

Sinceramente non ho capito se lo vuoi riparare sul posto senza smontarlo!!



vola.jpg
_ _
metz Posted - 03 set 2013 : 17:20:44
Io camboerei il volano e con calma riparerei quello rotto...
ricky2581 Posted - 03 set 2013 : 17:01:56
Per "tentare non nuoce" intendo che vale la pena provare a sistemarlo!!

Sinceramente non ho capito se lo vuoi riparare sul posto senza smontarlo!!
cente Posted - 03 set 2013 : 16:38:08
ok ci avevo pensato anche io
ma per togliere i due perni ora dovrei trapanare di certo
cos' andrei a mettere dei bulloni abbastanza grande suppongo

ps
il tentar non nuoce come lo devo interpretare??

se si stacca ancora la parte delle alette non credo che si blocchi l'albero motore giusto?

Io vorrei metterci ora l acciaio liquido nel buco così lo stoppo per bene


Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

Ciao, io proverei ad eliminare i chiodi mettendo due bulloni (chiaramente filettando il volano e avendo cura della giusta lunghezza).

Sicuramente però aumenteranno le vibrazioni!!!!
Tentare non nuoce!!!

P.s. ricordati il frena filetti

ricky2581 Posted - 03 set 2013 : 16:29:57
Ciao, io proverei ad eliminare i chiodi mettendo due bulloni (chiaramente filettando il volano e avendo cura della giusta lunghezza).

Sicuramente però aumenteranno le vibrazioni!!!!
Tentare non nuoce!!!

P.s. ricordati il frena filetti

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