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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxj50 Posted - 22 ago 2013 : 11:46:31
Ciao a tutti ragazzi, tempo fà ho restaurato una lambretta j 50 prima serie grazie anche al vostro aiuto!!
Adesso tornando dalle ferie sono riuscito a portarmi dietro una vespa 50 pk s del 82 (caricata in una seta ibiza) :)
vi posto la prima foto che ho fatto e appena riesco inizio il restauro totale dal motore al telaio. intanto vi chiedo i colori originali dell'epoca di questo modello!
Grazie mille

PS chiedo scusa non riesco a caricare la foto erchè troppo grande!!

sparaco massimo
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 13 set 2013 : 14:01:09
Il motore del PK50S è siglato:V5X2M quello della Special è siglato V5B1M,V5A2M,V5B3M, ciao

belligerante ugo
maxj50 Posted - 13 set 2013 : 13:46:36
Ciao a tutti ragazzi!! Mi serve un vostro celere aiuto. Dovrei andare a vedere un motore completo vespa pk al momento montato su una special. Lui mi dice che è un pk come posso accertarmi realmente che sia un pk e non uno special 4m?? Vi saranno alcuni accorgimenti che li distinguono. Grazie mille

sparaco massimo
4wd Posted - 27 ago 2013 : 00:57:03

Vespa PK 50 S - ANNO 1982:

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715) Max Meyer codice: 1.298.1715

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) Max Meyer codice: 5002M..

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4)
Se avete notato sono i tre colori della nostra bandiera.




Per tutti i modelli PK l'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M

I cerchi ruote, mozzo ruota e copriventola, erano a colore ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n* 983) - reperibile in commercio con
il marchio Max Meyer n* codice: 1.268.0983


Presidente
Lambretta Club Foggia
tino sacchi Posted - 25 ago 2013 : 14:28:06
poldo, condivido,se ti piace vale sempre la pena.Per quanto valga un mio consiglio, preoccupati di fare un bel lavoro senza premura.salutino
poldo90 Posted - 25 ago 2013 : 13:31:45
Io sto restaurando il pk prima serie quello ancora senza frecce, a me alla fine mi costa 200 euro di carrozzeria per la verniciatura poi to 300 euro di pezzi di ricambio e 500 euro di motore perché lo sto modificando tutto se no con 150 euro, to anche meno, di motore me la sarei cavata... Alla fine non varrà nulla come vespa, però come valore affettivo ne ha visto che me la sono fatta tutta da solo e secondo me questa è la soddisfazione principale!!! ;)

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
maxj50 Posted - 25 ago 2013 : 11:55:21
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Questi sono i colori:Bianco P9/4 Piaggio, Max Meyer1001M;Blu Cobalto P8/10 Piaggio, Max Meyer 7003M;Rosso Federale P1/2Piaggio,MaxMeyer 5000M;Antracite Metallizzato PM2/4 Piaggio,MaxMeyer 8004M;Nero P9/10 Piaggio,MaxMeyer 9000M;AzzurroFord Metallizzato PM5/6 Piaggio,Max Meyer 7004M,il telaio Grigio 8012M;cerchi ruota,mozzi ruota,copriventola colore Alluminio 983 Piaggio, Max Meyer 12680983;prima ho scritto il colore Piaggio poi quello riferito al codice Max Meyer ciao

belligerante ugo



Grazie mille ugo ma da altre parti ho letto che c'erano solo 4 colori cioè bianco,rosso, blu,verde.
era questo il mio dubbio

sparaco massimo
Belligerante ugo Posted - 24 ago 2013 : 17:27:52
Scusa non avevo letto le marce sono quattro ciao

belligerante ugo
Belligerante ugo Posted - 24 ago 2013 : 17:13:09
Questi sono i colori:Bianco P9/4 Piaggio, Max Meyer1001M;Blu Cobalto P8/10 Piaggio, Max Meyer 7003M;Rosso Federale P1/2Piaggio,MaxMeyer 5000M;Antracite Metallizzato PM2/4 Piaggio,MaxMeyer 8004M;Nero P9/10 Piaggio,MaxMeyer 9000M;AzzurroFord Metallizzato PM5/6 Piaggio,Max Meyer 7004M,il telaio Grigio 8012M;cerchi ruota,mozzi ruota,copriventola colore Alluminio 983 Piaggio, Max Meyer 12680983;prima ho scritto il colore Piaggio poi quello riferito al codice Max Meyer ciao

belligerante ugo
maxj50 Posted - 24 ago 2013 : 15:33:46
Ah mi sapete dire anche quante marce dovrebbe avere questo modello? 3 o 4?
Grazie

sparaco massimo
maxj50 Posted - 24 ago 2013 : 14:06:22
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Sei sicuro di volerti cimentare in un restauro di un pk?
I colori devi prima dire la sigla del telaio, ne hanno fatte parecchie versioni...

Se però vuoi un consiglio, calcola che sulla rete si trovano dei pk a 400 euro messi bene di carrozzeria che di motote vedi te se ti conviene restaurare un mezzo che praticamente non ha valore ne mercato e sicuramente il restauro ti costerà il doppio del valore del mezzo (se devi riverniciarlo)



Ecco la sigla del telaio V5X2T

sparaco massimo
metz Posted - 22 ago 2013 : 16:21:17
beh, se ci metti i 2 colori e la fai bicomponente, non so te ma io non mi allontano di molto a Ferrara
samaghi Posted - 22 ago 2013 : 13:50:54
200 euro un kg di vernice?
Fritz.6 Posted - 22 ago 2013 : 13:38:38
se ti fai tutto te compresa la verniciatura ( parlo per esperienza personale) è dura rimanere sotto agli 800 tra ricambi e quant'altro...

se però ci tieni per essere sicuro del tuo operato e quindi dell'affidabilità finale allora ci sta.
metz Posted - 22 ago 2013 : 13:18:57
Beh allora prova!!
Io avevo calcolato i prezzi se ti facevi tutto te, calcola che ci vogliono solo 200 euro di vernice, senza contare il fondo e la sabbiatura...

Buon lavoro!!
maxj50 Posted - 22 ago 2013 : 12:49:31
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Sei sicuro di volerti cimentare in un restauro di un pk?
I colori devi prima dire la sigla del telaio, ne hanno fatte parecchie versioni...

Se però vuoi un consiglio, calcola che sulla rete si trovano dei pk a 400 euro messi bene di carrozzeria che di motote vedi te se ti conviene restaurare un mezzo che praticamente non ha valore ne mercato e sicuramente il restauro ti costerà il doppio del valore del mezzo (se devi riverniciarlo)



Si certo capisco il tuo ragionamento e hai ragione! ma considera che la vespa mi è stata regalata, io ho un officina di mia proprietà quindi i lavore vengono eseguiti tutti da me, paraoli, cuscinetti ecc.
l'unico problema è la verniciatura ma conosco alcuni miei clienti carrozzai quindi vedrò il prezzo che mi faranno, alla peggiore proverò a cimentarmi io!
Punto a limitare le spese il più possibile!

sparaco massimo
metz Posted - 22 ago 2013 : 12:02:21
Sei sicuro di volerti cimentare in un restauro di un pk?
I colori devi prima dire la sigla del telaio, ne hanno fatte parecchie versioni...

Se però vuoi un consiglio, calcola che sulla rete si trovano dei pk a 400 euro messi bene di carrozzeria che di motote vedi te se ti conviene restaurare un mezzo che praticamente non ha valore ne mercato e sicuramente il restauro ti costerà il doppio del valore del mezzo (se devi riverniciarlo)

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