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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 12 ago 2013 : 11:33:03
Ciao,
sono arrivato al limite con la bobina della II serie, nei giri un po' lunghi ogni 30 km devo fermarmi a farla raffreddare, la lambretta scoppietta e si spegne. Ho voluto tirare fino all'ultimo in quanto mi dispiaceva privare la mia Li di un componente originale....partita persa....
Ho già in casa quella del ciao, vi chiedo cortesemente se potete postarmi qualche foto del montaggio, vorrei lasciare montata la sua originale giusto per estetica e, se qualcuno ha fatto questa cosa, mi farebbe piacere vedere come e dove è stata montata ed anche i collegamenti.
Vi ringrazio.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cloroplasto Posted - 23 set 2013 : 13:03:51
mi nteresserebbe capire come collegare il condensatore esternamente, vorrei provare anch'io sulla j50, prima di smontare il volano se funziona la cosa. Ok ho capito che il filo verde che esce dal volano deve andare al condensatore, ma poi dal condensatore deve andare alla bobina? Mi fai una foto del lavoro fatto? Grazie.

Paolo
f.felo Posted - 23 set 2013 : 06:53:59
Ciao Marco,
la modifica è stata fatta sulla II serie per la Special sto preparando i doc FMI. Per caso hai un link della manifestazione?


**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
MarcoBrescia Posted - 22 set 2013 : 22:24:10
Allora sei pronto ad usarla per venire a Riva del Garda il 6 Ottobre al Custom Show? :)
MArco
f.felo Posted - 22 set 2013 : 18:50:38
Mio e del buon Filippo!!
Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

Ottimo lavoro!



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
ricky2581 Posted - 22 set 2013 : 18:47:50
Ottimo lavoro!
f.felo Posted - 22 set 2013 : 15:55:46
.......e dopo aver sostituito la bobina originale con quella del ciao e montato il condensatore esterno.....testato il tutto oggi con un giro da 100/110 km,in due la Lambretta si è comportata egregiamente, non si è più spenta, si accende al primo colpo senza toccare l'acceleratore ed il minimo e' sempre perfetto, speriamo che continui così....
Ciao e grazie a tutti......

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Belligerante ugo Posted - 16 ago 2013 : 14:14:09
Appunto io ho detto di scollegare il condensatore vecchio ciao

belligerante ugo
Task182 Posted - 16 ago 2013 : 12:17:01
Dato che il problema si manifesta dopo qualche Km non vorrei che,inserendo subito il condensatore aggiuntivo ,si venisse a creare un parallelo tra i due condensatori con relativa somma delle capacità.Questo potrebbe creare un malfunzionamento iniziale.
Che dire, o si parte scollegando subito quello interno oppure, come suggerisce Riccardo , si potrebbe collegare il condensatore aggiuntivo al filo verde solo quando il difetto si presenta.
ciao Stefano
ricky2581 Posted - 15 ago 2013 : 17:05:30
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Fabio si riferisce al filo verde che esce dal volano ciao

belligerante ugo

esatto!!!
Filo verde che esce dal volano!!
ricky2581 Posted - 15 ago 2013 : 17:02:20
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

A mio parere prima deve scollegare il vecchio condensatore ciao

belligerante ugo

bisognerebbe provare......una volta sono tornato a casa da un raduno in questo modo!
Belligerante ugo Posted - 15 ago 2013 : 16:56:24
Fabio si riferisce al filo verde che esce dal volano ciao

belligerante ugo
f.felo Posted - 15 ago 2013 : 15:46:26
Dici sul filo verde con il faston che arriva alla bobina?


Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

Prova a mettere un condensatore volante sul filo verde(dandogli la massa del supporto bobina che hai fatto) !!!!
Ti risparmi la menata dello smontaggio del volano.



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Belligerante ugo Posted - 15 ago 2013 : 14:33:13
A mio parere prima deve scollegare il vecchio condensatore ciao

belligerante ugo
ricky2581 Posted - 15 ago 2013 : 14:20:10
Prova a mettere un condensatore volante sul filo verde(dandogli la massa del supporto bobina che hai fatto) !!!!
Ti risparmi la menata dello smontaggio del volano.
f.felo Posted - 15 ago 2013 : 13:58:47
Ciao Riccardo,
No .... questa mattina dopo aver sostituito la bobina l'ho accesa e teneva bene il minimoho fatto un giro, bene per i primi 2 km dopo ha cominciato a perdere qualche colpo e appena ho rallentato si è spenta. Ho provato a riaccenderla ma non è più partita. Mi sa che è proprio il condensatore. ....

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
ricky2581 Posted - 15 ago 2013 : 12:42:28
Ciao f.felo....
Ma hai risolto i problemi di funzionamento?
f.felo Posted - 15 ago 2013 : 10:56:48
Chiudo questo post allegando alcune foto del lavoro finito, giusto se dovesse servire ha qualcuno in futuro.
Ci tengo a sottolineare che e' una cosa molto semplice e spartana fatta con quello che avevo in garage, in futuro vedremo di inventarci qualcosa d'altro.
Ora ho altri problemi con il mezzo,apriro' a breve altro post.....

Grazie a tutti dell'aiuto.

bob_f1.jpg
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**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
f.felo Posted - 14 ago 2013 : 22:20:55

Be'........l'angelo custode deve essere sempre presente .......
È sicuramente come dici tu......ora la lambretta è morta non parte più. ...le due volte che è partita facceva un rumore strano tipo un cinquantino o una marmitta che sfiata.
Domani fisso bene la bobina e poi comincerò ha smontare il resto.
Grazie a te e a Gigi



Citazione:
Messaggio inserito da cente

Ciao Fabio lo sai che ti controllo anche in vacanza

Se avvicini troppo l elettrodo della candela si rischia di creare un ponte
Non stare sotto lo 0,35 di spessimetro
O meglio il tutto andrebbe regolato insieme alle puntine
Ma se prima andava e poi ora sorgono i problemi non credo che la candela sia reaponsabile

È più facile che siano o mal regolate le puntine .. Si sono aperte troppo
O il condensatore

Quando ti ho rifatto il volano avevamo cambiato il condensatore e puntine credo
Prova a verificare se hai i pezzi vecchi così sappiamo cosa avevamo fatto prima di aprire il volano
Che comunque aprirei..!





**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Iso Posted - 14 ago 2013 : 21:58:52
Allora c'è poca corrente, segui le indicazioni di Filippo che sono corrette.

Ciao da Gigi.
cente Posted - 14 ago 2013 : 19:49:09
Ciao Fabio lo sai che ti controllo anche in vacanza

Se avvicini troppo l elettrodo della candela si rischia di creare un ponte
Non stare sotto lo 0,35 di spessimetro
O meglio il tutto andrebbe regolato insieme alle puntine
Ma se prima andava e poi ora sorgono i problemi non credo che la candela sia reaponsabile

È più facile che siano o mal regolate le puntine .. Si sono aperte troppo
O il condensatore

Quando ti ho rifatto il volano avevamo cambiato il condensatore e puntine credo
Prova a verificare se hai i pezzi vecchi così sappiamo cosa avevamo fatto prima di aprire il volano
Che comunque aprirei..!


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