Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Asta livello carburante

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigio333 Posted - 11 ago 2013 : 02:40:22
Ciao a tutti, qualche tempo fa ho visto un post con le istruzioni per costruire un indicatore del livello miscela nel serbatoio con un'asta in ferro. C'erano anche le misure in mm che corrispondevano ai litri nel serbatoio delle Li, se non erro. Qualcuno ce li ha ancora?
Grazie e buone vacanze

Saluti da Antonio
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 20 ago 2013 : 15:19:30
io guardo dentro :)

Su di Giri Scooter Gang Trento
gigio333 Posted - 15 ago 2013 : 11:28:32
Grazie per l'aggiornamento. Avevo già pensato di usare l'alluminio scuro per migliorare la lettura della benzina. Quando completerai l'opera, una foto sarebbe gradita.
Buon ferragosto a TUTTI!

Saluti da Antonio
Lambro175 Posted - 14 ago 2013 : 21:41:47
Ciao griggi0 333 ,ho fatto una miglioria all'asta x leggere carburante
Prima era di acciaio inox saldata al tappo ma era un po difficile leggere quanto carburante cera .ora l'aSta si salda solo un pezzo da 2cm. Si prende due striscie di alluminio anodizzato nero lunghezza 19cm. Si fissano al pezetino saldato al coperchio cosi ti trovi l'asta x misurare l carb.
X essere sicuro svota il serbatoio poi con una bottiglia da un litro versi la benzina nel serbatoio e
Misuri segni dove rimane bagnata sull'asta e si procede litro x litro .
Sto facendo un'ultima modifica senza saldature presto la posto .saluti
Iso Posted - 13 ago 2013 : 22:15:40
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36825

Ciao da Gigi.
Pirata In Lambra Posted - 13 ago 2013 : 21:32:42
ie lo sono fatto con un asta in alluminio, una caraffa e un punteruolo

quando muoio voglio essere cromato
Girfalco65 Posted - 13 ago 2013 : 17:08:48
Ciao Mario, grazie dell'indicazione. Mi sembra un ottimo prodotto, penso che lo acquisterò, tanto più che vivo a meno di 1h di macchina dalla ditta. Grazie ancora
Emiliano

Lambretta Li2° serie
mikigrant Posted - 12 ago 2013 : 21:51:37
Ci sono delle aste che erano accessori dell'epoca per misurare la benzina, cosi come una volta veniva prodotto e commercializzato L'Indix per pochi.
Io ho su un Indix prodotto dalla Olimpiaparts che inizialmente ha fatto un po di capricci per via del galleggiante, oggi sono soddisfatto della sua funzione.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Mario67 Posted - 12 ago 2013 : 16:34:11
Citazione:
Messaggio inserito da Girfalco65

Ciao Mario, dove trovo un tappo index per la mia LI 2° serie?
bella la soluzione del livello "trasparente" ma preferirei dotarmi di un asta senza dover togliere sempre il cofano... Ciao Emiliano

Lambretta Li2° serie

Ciao,guarda qui http://www.olimpiaparts.eu/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=2447&category_id=379&option=com_virtuemart&Itemid=5

Mario

Girfalco65 Posted - 12 ago 2013 : 15:44:11
Ciao Mario, dove trovo un tappo index per la mia LI 2° serie?
bella la soluzione del livello "trasparente" ma preferirei dotarmi di un asta senza dover togliere sempre il cofano... Ciao Emiliano

Lambretta Li2° serie
Mario67 Posted - 12 ago 2013 : 15:00:30
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Io anzichè l'asta per misurare la quantità di miscela nel serbatoio mi son fatto questo serbatoio supplementare con livello visibile!
Se ti interesa saperne di più, vedi post al riguardo. Ciao e buone ferie a tutti!

IMGP1062_R.jpg
- -

Ennio

Ciao bello senza alcun dubbio ma per vedere il livello o si corre senza cofano o ogni volta devo togliere il cofano per vedere il livello,io uso il tappo index e mi ci trovo bene

Mario

gigio333 Posted - 11 ago 2013 : 20:49:53
Grazie Ennio, ma il filtro dell'aria te lo sei giocato con questo sistema! Mi interesserebbe vedere come hai fatto per qualche altro progetto futuro. Mandami il link, per favore.

Saluti da Antonio
eventurini Posted - 11 ago 2013 : 20:16:49
Io anzichè l'asta per misurare la quantità di miscela nel serbatoio mi son fatto questo serbatoio supplementare con livello visibile!
Se ti interesa saperne di più, vedi post al riguardo. Ciao e buone ferie a tutti!

IMGP1062_R.jpg
- -

Ennio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000