Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MOLLA sella singola

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tasi Posted - 08 ago 2013 : 15:37:56
OLA a todos, premetto ed eventualmente mi scuso, ...non ho verificato se ci sono discussioni antecedenti in merito.
Ho montato per la mia prima volta una sella singola sulla SXduecento. Molto per curiosita' e per "saggiarla" sotto le chiappe. Lo so cosa pensate , non me ne volete, ma bisogna sperimentare ed allestire un mezzo in base all'uso che si vuole destinarlo (feste e scampagnate , quindi cestino in vimini al posto della seconda sella come porta liquidi e solidi del tipo pan , suino insaccato e vin!). La sella e' originale ed in buone condizioni, Io peso 82 kg, ma la taratura della molla sembra troppo leggera e vado a pacco troppo facilmente.
Mi direte di tirare la precarica della molla, ma cosi' facendo si irrigidisce la prima parte della corsa ma non l'effetto pacco nelle pacche decise o sobbalzi dell'asfalto.
CHE SAPPIATE vi sono durezze di molle diverse? o una certa marca /anno /versione aveva molle piu' dure?? quelle della Vespa devo ancora provarle, ed un amico che ce l'ha dice che la sua non va a pacco come la mia.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tasi Posted - 08 ago 2013 : 19:14:00
stasera o nei prossimi giorni provo di certo, ho anche altre due selle in giro..., come diceva mio nonno (..che girava in Rally 180) devo trovare l'ERE ( in dialetto arcaico significa "la soluzione"..-non chiedetemi l'attinenza-)
Belligerante ugo Posted - 08 ago 2013 : 15:43:38
Puoi provare ad aggiungere qualche altra molla,io alla mia però sella lunga ho fatto cosi ciao

belligerante ugo
riz Posted - 08 ago 2013 : 15:43:28
perchè dici che vai a pacco lo stesso? non dovrebbe...
io proprio l'altro giorno ho dato appena un giro alla molla di una vecchia sella singola che era un po "stanca" e ti garantisco che è cambiata dal giorno alla notte.
certo che se salti sulla seduta, picchi sotto lo stesso, ma alla guida la differenza si sente parecchio.
se non l'hai ancora fatto, prova comunque. oppure magari devi dare un giro in più.
poi fai sapere

:)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits