Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lavaggio motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 06 ago 2013 : 23:44:53
Ho bisogno di lavare l'interno del motore, vado di gasolio visto che e' oleoso?

Grazie ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Biagio150silver Posted - 09 ago 2013 : 13:10:44
amici,io ho sempre usato gasolio per pulire l'interno...con ottimi risultati,pero come consiglio appena pulisci il tutto col gasolio vai con l'aria compressa e asciuga il tutto, poi rimonta frizione,campana ecc...metti l'olio minerale da cambio come dice il manuale....fatti un giretto falla scaldare ed a motorre caldo la spegni fai uscire tutto l'olio anche se la devi piegare su di un lato,e dopo averti assicurato che tutto l'olio è uscito,vai con l'olio nuovo e buone passeggiate......

Biagio Regio
f.felo Posted - 08 ago 2013 : 21:39:16
Domani vado di pistola per verniciatura e gasolio poi vi dico il risultato finale.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
667 Posted - 08 ago 2013 : 21:34:49
Devi lavare il motore lato trasmissione senza smontarlo? Lascia perder la benzina allora che e' troppo secca per la catena. Io comunque smonterei dato che ci sono i dischi della frizione e c'e' il rischio che la schifezza rimanga dentro la flangia del cambio.
Ciao
Belligerante ugo Posted - 08 ago 2013 : 14:59:39
Mi dispiace ma vi devo contradire e ripeto il motore della Lambretta non va lavato con petrolio o benzina perchè la gomma dei silent blochs a contatto con petrolio o benzina si deteriora e perde la sua elasticità e naturalmente la sua funzionalità(le altre parti del motore si possono lavare con benzina o gasolio) ciao

belligerante ugo
Lorenzo Posted - 08 ago 2013 : 09:20:35
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

So che alcuni meccanici di ciclisti professionisti utilizzano il gasolio per pulire le catene delle bici in quanto, essendo un liquido oleoso, lascia la catena leggermente ingrassata, mentre invece la benzina tende a seccare.
Magari il buon Marco di Brescia ci darà conferma della cosa.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**


Per me gasolio o benzina è una questione di lana caprina. Pulisci il tuo motore con quello che hai in casa, sia esso gasolio oppure benzina. Stai tranquillo che non succede nulla, non ho mai visto la benzina che corrode, i serbatoi delle macchine si dovrebbero quindi sciogliere in breve tempo??? Poi nel tuo caso si tratta di lavare un motore che si presume debba poi contenere dell'olio. Non capisco il problema.

Ciao
f.felo Posted - 08 ago 2013 : 06:39:16
So che alcuni meccanici di ciclisti professionisti utilizzano il gasolio per pulire le catene delle bici in quanto, essendo un liquido oleoso, lascia la catena leggermente ingrassata, mentre invece la benzina tende a seccare.
Magari il buon Marco di Brescia ci darà conferma della cosa.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
cente Posted - 07 ago 2013 : 23:09:12
Avevo letto che qualcuno sconsigliava o la benza o il gasolio perche intaccava i rullini della catena
Puó essere?
Lorenzo Posted - 07 ago 2013 : 22:53:09
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa hai ragione ho scritto al contrario ciao ( sarà che dalle mie parti il sole si fa sentire ci sono 43°)

belligerante ugo



Dissento......addirittura una volta si usava il petrolio. Il gasolio o la benzina NON rovina i silent-block o altre parti del motore. Non sono corrosivi. La benzina ha il pregio di essere piu' sgrassante, ma di sicuro non rovina nulla, cosi' come il gasolio.
Belligerante ugo Posted - 07 ago 2013 : 14:44:30
Scusa hai ragione ho scritto al contrario ciao ( sarà che dalle mie parti il sole si fa sentire ci sono 43°)

belligerante ugo
fuda Posted - 07 ago 2013 : 14:08:51
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Fabio il motore lo puoi lavare solo con benzina,perchè con gasolio si rovinano i silent blochs poi asciughi il tutto ciao

belligerante ugo



il contrariooo!!
Belligerante ugo Posted - 07 ago 2013 : 14:03:46
Fabio il motore lo puoi lavare solo con benzina,perchè con gasolio si rovinano i silent blochs poi asciughi il tutto ciao

belligerante ugo
Lorenzo Posted - 07 ago 2013 : 12:41:30
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Il lavaggio sarà a motore aperto e pensavo con la pistola del compressore e gasolio.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**


Beh, allora non temere ad usare la benzina che deterge meglio del gasolio.

ciao
f.felo Posted - 07 ago 2013 : 12:14:54
Il lavaggio sarà a motore aperto e pensavo con la pistola del compressore e gasolio.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Lorenzo Posted - 07 ago 2013 : 09:19:32
Se intendi un lavaggio con motore acceso, allora ti consiglio gasolio mischiato a olio nuovo. Lasci girare per qualche minuto e poi scarichi tutto.
La benzina è piu' aggressiva.

ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits