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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 31 lug 2013 : 00:17:17
Ogni giorno ne salta fuori una..... oggi nel dare le prime pedalate alla Special mi sono accorto che la leva di avviamento non funzionava a dovere.
Apro il motore ed ecco la sorpresa l'albero avviamento spezzato?


alb_spez.jpg
- -

Che faccio lo compro nuovo oppure apro un post con un bel COMPRO?? e se lo devo prendere nuovo da chi lo prendo,ovviamente con il nome del ricambista in codice, visto la delicatezza del ricambio?
Grazie in anticipo.


**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Task182 Posted - 08 ago 2013 : 22:27:39
La corsa a vuoto per me è eccessiva, quoto Ugo per la regolazione della STESSA
f.felo Posted - 08 ago 2013 : 21:47:07
Ciao Ugo,ti ringrazio, l'albero e' montato correttamente.
Questa sera ho spedalato come un matto e lo scherzetto me lo ha fatto una volta sola con candela smontata.
Ho notato che la leva di avviamento comincia la sua corsa di accensione dopo che si e' staccata di 8/10 cm dal tampone. Montando il Gori c'e' parecchia compressione e non vorrei che gli 8/10 cm a vuoto compromettano il corretto funzionamento della leva e che ogni tanto la stessa si blocchi facendo quel rumore che vi ho riportato nel post.

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Fabio ma quando hai messo l'albero avviamento nuovo è stato posizionato con la dentatura a livello del bordo dell'albero oppure no? ciao (controlla e metti qualche foto)

belligerante ugo



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Task182 Posted - 08 ago 2013 : 20:09:41
Ciao,prova a pedalare con la frizione tirata ,se lo fa ancora il problema non dovrebbe interessare catena o denti.
Ciao Stefano
Belligerante ugo Posted - 07 ago 2013 : 14:19:53
Scusa Fabio ma quando hai messo l'albero avviamento nuovo è stato posizionato con la dentatura a livello del bordo dell'albero oppure no? ciao (controlla e metti qualche foto)

belligerante ugo
Lambro175 Posted - 07 ago 2013 : 09:14:18
controlla i denti del cambio ho la catena che non abbia perso una maglia , se non vedi cerca un dentista sul forun che di denti se ne intende.
saluti e buone ferie
f.felo Posted - 06 ago 2013 : 23:42:49
...risolto il problema mica tanto....... dopo aver montato l'albero di avviamento, ogni 9/10 pedalate la leva di avviamento forza parecchio e si sente un rumore tipo "STAC!!!"prima della fine corsa. rumore che si sentiva anche prima di sostituire l'albero rotto.
Riaperto il motore e controllato il tutto non si notano danni o parti di motore danneggiate ma alcune schegge di metallo,una in particolare abbastanza spessa e lunga un centimetro o poco piu', sono presenti sulla calamita del tappo.

Quale è il problema??

Grazie in anticipo!

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
f.felo Posted - 31 lug 2013 : 16:52:45
180 km e risolto il problema!!!! comprato nuovo, non mi sono fidato di prenderne uno usato, non per mancanza di fiducia dell' eventuale venditore ma semplicemente perché ci potrebbe essere una microcrepa invisibile che una volta montato l'albero potrebbe sfociare in un' altra rottura.
Ho limato e montato quello nuovo vi aggiornerò sul suo funzionamento.
Grazie a tutti.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
mikigrant Posted - 31 lug 2013 : 14:58:41
Anch'io ho avuto problemi con uno nuovo per le ragioni che TV ha espresso.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Belligerante ugo Posted - 31 lug 2013 : 13:56:26
Fabio un consiglio da parte mia prendilo usato ciao(se poi non lo trovi vai con il nuovo)

belligerante ugo
Cavo Posted - 31 lug 2013 : 12:10:00
Lo trovi facilmente anche usato ovviamente va controllato bene comunque sia dagli un colpo con il flesibile o lima la parte che come dice turismoveloce va a toccare il pacco frizione io ho risolto egregiamente in questo modo...

cavo
turismoveloce Posted - 31 lug 2013 : 09:12:58
controlla soprattutto che sia della misura giusta, alcuni hanno la parte inferiore troppo spessa e va a toccare contro il pacco frizione, colpa anche delle guarnizioni carter troppo poco spesse, semmai metti due guarnizioni.



CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

albero_spezzato.jpg
_ _
Mego Posted - 31 lug 2013 : 08:51:17
Prendilo nuovo. Se usato controlla che non abbia microcrepe e che i dentini dell innesto della leva non siano sgranati troppo.

-SX 200-
f.felo Posted - 31 lug 2013 : 08:33:31
Ok grazie

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
metz Posted - 31 lug 2013 : 08:20:40
Beh il tuo danno può capitare, puoi comperarlo nuovo o usato, basta che non sia indiano

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